• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• BERLINO
    lucia 19 Novembre 2007  22:41
    che mi potete dire di questa città?'
    tra una settimana parto e vorrei avere delle dritte da chi c'è gia stato. Grazie in anticipo

Germania
    Rispondi al Messaggio
    • BERLINO
      Antonella 20 Novembre 2007  10:45
      bella, bellissima città - moderna col fascino delle cose antiche, un sacco di locali per i giovani, peccato la stagione fredda, ma é sempre bella! ti consiglio di stare nel quartiere di Mitte, ma se parti fra 1 settimana avrai sicuramente già prenotato. Cmq imperdibile é la porta di Brandeburgo (se riesci a vedere anche il Rathaus con la sua cupola modernissima), Check-point Charlie, il muro ovviamente (c'é una sezione molto bella piena di murales che si chiama East Side gallery lunga km 1,5 circa); tra i musei consiglio solo il Pergamon altrimenti ci dovresti stare 20 gg ma ce ne sono 4 o 5 tutti insieme - a me é piaciuta tantissimo Alexander Platz e tutta la Karl Marx Allee (vialone lunghissimo con tutti quegli edifici in stile sovietico...) oltre al nuovo Sony Center a Postdamer Platz - se avessi avuto più tempo avrei voluto vedere anche Charlottenburg (castello) ma sarà x la prossima volta... x i locali, ristorantini etc ti consiglio Oranienstrasse (c'è un centro sociale che si chiama "Zapata" fantastico!!!), é la via dove si trova la Sinagoga, molto interessante.
      Ah ultima cosa, se ti intrippano le storie della 2° guerra mondiale c'è un museo a cielo aperto nel quartiere dove era situata la Gestapo che si chiama "topografia del Terrore", é molto interessante e se non ricordo male si trova vicino al Checkpoint Charlie.
      Altri quartieri minori ma non per questo meno belli sono Kreuzberg e Schoeneberg (x fare shopping, intorno a Kurfuerstendammstrasse)
      Buon viaggio e buon divertimento !!!
      Antonella

Germania
      Rispondi al Messaggio
      • BERLINO
        lucia 21 Novembre 2007  12:07
        grazie!!sei stata molto gentile.sicuramente terrò conto dei consigli che mi hai dato.il tempo è poco e avere informazioni da chi c'è gia stato non fa altro che facilitarmi le scelte. Di nuovo grazie LU

Germania
        Rispondi al Messaggio
      • BERLINO
        stefania 17 Ottobre 2008  12:37
        Ciao antonella,

parto il 14 novembre con due mie amiche a berlino per un weekend, arriviamo lì il venerdì sera per cui abbiamo sabato dmenica e lunedì pomeriggio ripartiamo, stò cercando di avere più informazioni possibili per come sfruttare al massimo il tempo perchè come sai questi weekend sono un tour de force..quindi volevocapire quali sono le cose da non perdere e poi per quanto riguarda la vita notturna qual'è il quartiere più movimentato!!! Ti ringrazio per qualsiasi consiglio tu riesca a darmi, ciao!!!

Germania
        Rispondi al Messaggio
    • BERLINO
      Max-Labitour 27 Novembre 2007  22:24
      Puoi andare a vedere nel mio sito-diario:
      http://digilander.libero.it/labitour
      Per qualche domanda in particolare chiedi pure.
      Buon viaggio.
      Max-Labitour

Germania
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer