• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• COMPAGNI/E X REPUBBLICA DOMINICANA
    Tiberio 09 Ottobre 2007  02:13
    Ciao sono Tiberio, mi trasferirò nel 2009 in RD, per ora, probabilmente a gennaio ma si prende in considerazione anche febbraio 2008, farò un mese di vacanza o prova che dir si voglia..mete: samanà-las terrenas-bayahibe-cabarete-p.plata 5 giorni per città circa, no all-in no alberghi, ma appartamenti pre-affittati da qua tramite qualche contatto e noleggio macchina..a scoprir la vera vita dominicana.
    Se qualcuno/a a cui aggrada il programma si vuol unire è il benvenuto..beninteso che variazioni al programma si accettano tranquillamente x venir incontro alle esigenze di tutti.A Breve

Repubblica Dominicana
    Rispondi al Messaggio
      leo 26 Ottobre 2007  01:30
      stai attento la rd non pensare che sia tutto bello ok anche in italia\si \ sta bene

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
        Tiberio 27 Ottobre 2007  16:54
        grazie ma un pò generico...perchè dici che tu non sei stato bene?

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
      Jean 12 Novembre 2007  08:46
      Magari amico......magari,sicuramente da qui a qualche anno partirò anche io,l'Italia mi ha stufato fino all'ultima goccia,stò aspettando lo snodarsi di situazioni per avere un piccolo capitale,poi.........VIA!!!!Anche Santo domingo nn sarebbe male,ma la situazione politica e sanitaria?

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
        Tiberio 12 Novembre 2007  23:58
        politica vedrai a fine anno quando vi saran le elezioni..sanitaria..bisogna farsi un'assicurazione come tutti..o se ti senti coraggioso e fiducioso della tua salute, osi e non la fai e se accade qualcosa metti in preventivo di spender il tuo capitale o se hai la cittadinanza italiana torni qua per cure gratutite, però e qui mi devo informare, non sò se ti curano, di sicuro si se come tutti vivi là con un visto turistico rinnovabile ogni 3 mesi con 10 $, ma se prendi la residenza non sò se sia possibile, vedrò comunque di informarmi..e allora vieni su a far una capatina in febbraio..?

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
          Tony 24 Novembre 2007  10:02
          Ciao Tiberio, anch'io penso di andare nello stesso periodo e nella stessa zona...l'unica differenza e' che potro' restare solo 15gg, 20 al max.
          di dove sei?
          io della prov di Salerno
          cmq, anch'io vado a sondare il terreno per poi valutare un eventuale trasferimento.
          Ciao, Tony

Repubblica Dominicana
          Rispondi al Messaggio
            Tiberio 24 Novembre 2007  11:04
            ciao Tony sono di ferrara, ieri ho preso il volo dal 1 al 29 di febbraio, se vuoi contattami nella mail che ne parliamo.ciao

Repubblica Dominicana
            Rispondi al Messaggio
              Maurizio 28 Novembre 2007  23:52
              Con quale compagnia voli e a che prezzo ???
              Mau

nnnnnnnnnnnnnnn nnnnnnnnnnnnnnnnnnn

Repubblica Dominicana
              Rispondi al Messaggio
          Maurizio 28 Novembre 2007  23:49
          La politica è fondamentale per i dominicani, ci sono 2 schieramenti e di solito si alternano, ma non solo il presidente o i parlamentari, ma più del 50% dell'apparato pubblico viene mandato a casa e cambiato con i vincitori. I perdenti passano 4 anni a casa e poi si ricambia, uno spettacolo.
          La Sanità pubblica dovrebbe esistere, ma è come non ci fosse, per nessuno. Ci sono molte assicurazioni sanitarie complete ed efficienti.
          La sicurezza sociale in 15 anni che conosco la RD è andata sempre peggiorando, specialmente nella capitale e penso nelle cittadine più grandi. Dovuto soprattutto al rimpatrio annuale di più di 1000 condannati dagli USA e al divario di ricchezza, dove pochi migliaia di cittadini possiedono l'intera ricchezza della nazione. Nelle zone turistiche tutto è diverso.
          A vostra disposizione, Mau.

Repubblica Dominicana
          Rispondi al Messaggio
            ashanty 30 Dicembre 2007  07:52
            Ciao a tutti..sapete l'unico fessacchiotto che si è fermato ad un posto di blocco della polizia in rd sono staot io,si è cosi al alt della polizia pochi si fermano,e non possono inseguirli perchè la polizia non ha benzina nella macchina,cmq in rd la vita non è di certo semplice, chi vi parla conosce bene la rd immaginate che il mio cc bancario di deposito l'ho fatto 5 anni fa presso banreservas,questo per dirvi la mia intenzione al trasferimento in rd,magari per l'alto tasso di interesse dei cd fino a qualche anno fa al 23% attualmente il 13% bloccati per 2 anni immaginate qualche anno fa mettevate l'equivalente di 100.000,00 euro per avere una rendita mensile di 2.100,00 circa (ovvio in peso)quindi si stava da dio,cmq ultimamente in las terrenas, in bocha cica,puerto plata, cioè nelle zone più turistiche avvengono delle cose un po strane, sta aumentando il turismo per sole donne trasgrssive,come in giamaica accadento delle cose delinguenziali.cmq chi volesse delle informazioni su rd contattatemi posso darvi qualche modesto mio parere. Ciao

Repubblica Dominicana
            Rispondi al Messaggio
      Joana 22 Gennaio 2008  21:24
      hola! io parto il 4 febbraio per santo domingo per lì'ennesima volta! se ti và di aggregarti fammi sapere! Jo

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer