• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• viaggio in mauritania
    lia 24 Settembre 2007  08:19
    mio marito e io, quasi sessantenni, vorremmo fare un viaggio in mauritania in camper, partendo da genova in nave fino a tangeri e poi, attraverso il marocco, arrivare in mauritania. vorremmo partire attorno a metˆ febbraio e impiegare in tutto circa un mese (ma si pu˜ arrivare anche a qualche giorno in pi). ci piacerebbe fare il viaggio almeno con un altro equipaggio. c' qualcuno a cui interessa? lia

Mauritania
    Rispondi al Messaggio
    • viaggio in mauritania
      afrika 27 Settembre 2007  22:08
      mia moglie ed io andiamo in mauritania a novembre . conosco il viaggio ed il paese
      come le mie tasche . un mese o poco pi va bene . ho 54 anni . porto vestiti giochi ed altro ai bimbi mauri . ho un toyota 4 X 4 ma non sono un avventuriero avanzo con prudenza ma arrivo ovunque . devo fare anche un salto in gambia per problemi di adozione . posso dormire in macchina dove ho il letto nel cassone dietro ma se l ' hotel costa 10 euro vado in hotel . per genova ok se previsioni mare normali se brutte meglio sete per navi migliori e moltissimo minor tempo a ballare sul golfo du lion . a volte in inverno ritardi di oltre 24 ore rimpiangendo di non essere in autostrada .
      guido senza stancarmi . sono meccanico amo il marocco che intendo fare con calma almeno a ritorno . mi piace comprare oggetti e di solito torno stracarico . di solito viaggio solo con mia moglie perch non riesco mai a combinare o trovo compagni che si appoggiano a quelli che si definiscono guide o tour operator con risultati
      spesso poco felici . spero Tu abbia camper molto semplice senza troppe cose inutili
      o troppa elettronica . scusa se sono stato lungo ma preferisco parlare chiaro prima
      comunque se non si fa nulla e Tu hai bisogno di qualche cosa puoi telefonarmi al numero 348 / 2605503 . ciao emilio .

Mauritania
      Rispondi al Messaggio
      • viaggio in mauritania
        roberto 30 Settembre 2007  20:24
        Scusa Emilio , mi intrufolo tra te e Lia per chiederti un'informazione , dato che dici di conoscere bene la Mauritania . Credevo di aver raccolto tutte le informazioni possibili sul viaggio e invece stasera mi sono trovato davanti ad una ( per me ) novità . Pare che la Mauritania impedisca l'ingresso ad auto (?) con più di cinque anni di età prive del Carnet . Ti risulta ? Se hai qualche notizia mi farebbe comodo sapere . Grazie e ciao . Roberto.

Mauritania
        Rispondi al Messaggio
        • viaggio in mauritania
          afrika 01 Ottobre 2007  22:22
          questo accade in senegal rigidamente fino al gennaio 2007 ultima data in cui ho attraversato questi stati . per la mauritania dicono che per italiani e svizzeri occorra il visto ma a me lo hanno sempre fatto al confine pagando 10 o 20 euro non ricordo ma la cifra  pi bassa del consolato e si fa in fretta . per la macchina non occorreva nulla se non qualche euro e qualche foglio da compilare in loco . se ritorni in mauritania dal senegal non puoi passare da djemma
          se non hai il visto ( per due entrate se sei gia uscito ) ma devi fare 50 chilometri verso rosso ( frontiera di merda ) dalle altre frontiere interne alcune volte mi  capitato di entrare senza passare nessun controllo . Bello stato e frontiere decenti per essere in africa , polizia e dogana ( salvo eccezzioni ) ok qualche maglietta e aspirina non guastano ma se non hai nulla va sempre bene , un buon educato saluto e puoi ripartire . saluti emilio

Mauritania
          Rispondi al Messaggio
        • viaggio in mauritania
          afrika 01 Ottobre 2007  22:22
          questo accade in senegal rigidamente fino al gennaio 2007 ultima data in cui ho attraversato questi stati . per la mauritania dicono che per italiani e svizzeri occorra il visto ma a me lo hanno sempre fatto al confine pagando 10 o 20 euro non ricordo ma la cifra  pi bassa del consolato e si fa in fretta . per la macchina non occorreva nulla se non qualche euro e qualche foglio da compilare in loco . se ritorni in mauritania dal senegal non puoi passare da djemma
          se non hai il visto ( per due entrate se sei gia uscito ) ma devi fare 50 chilometri verso rosso ( frontiera di merda ) dalle altre frontiere interne alcune volte mi  capitato di entrare senza passare nessun controllo . Bello stato e frontiere decenti per essere in africa , polizia e dogana ( salvo eccezzioni ) ok qualche maglietta e aspirina non guastano ma se non hai nulla va sempre bene , un buon educato saluto e puoi ripartire . saluti emilio

Mauritania
          Rispondi al Messaggio
      • viaggio in mauritania
        lia 02 Ottobre 2007  11:16
        la grandi navi veloci ha attivato un servizio tra genova e tangeri con navi nuove e credo che il viaggio in nave sia diventato un po' pi confortevole; inoltre preferiamo fare qualche chilometro in pi sul posto, piuttosto che nel viaggio di trasferimento. anche noi preferiamo viaggiare da soli. abbiamo fatto un paio di viaggi in gruppo, ma, anche se non  andata troppo male, preferiamo i viaggi non organizzati da altri. il nostro camper  piccolo e quindi non c' nulla di superfluo a bordo, ed  quasi nuovo e quindi contiene l'elettronica del ducato penultimo modello. ti ringrazio per le informazioni, e ti contatter˜ certamente in caso di necessitˆ. probabilmente noi faremo il nostro viaggio in febbraio/marzo. tu che cosa sai delle condizioni meteo in questo periodo dell'anno. grazie

Mauritania
        Rispondi al Messaggio
        • viaggio in mauritania
          afrika 03 Ottobre 2007  00:02
          forse puoi prendere fortissime ed interminabili tempeste di vento ma non ricordo bene
          il periodo . sabbia ovunque e non si riesce neppure a fare il caff . se Vuoi mi informo da un amico mauro e poi ti dico oppure chiedo a novembre in loco . ottimo per le navi
          perch l ' anno scorso a Tanger ho baciato terra e di mestiere io navigo su pescherecci con mare a volte molto mosso . oramai l ' elettronica  abbastanza affidabile per˜ se fai piste cerca di essere almeno 2 macchine , prima di attraversare aspetta di trovare qualche altro viaggiatore . gps e bussola mi raccomando anche se sei a 200 metri dall ' asfalto ti puoi perdere , il vento copre le traccie dopo un attimo . Un minimo di testa e tutto sarˆ fantastico e tranquillo , vale pi la testa che il pi potente fuoristrada .
          Tanti Auguroni di buone vacanze e un grande abbraccio , mi raccomando , a tutti i bimbi che incontrerai . ciao emilio .

Mauritania
          Rispondi al Messaggio
          • viaggio in mauritania
            lia righi 05 Ottobre 2007  12:54
            grazie, accetto tutte le informazioni che potrai darmi. siamo caratterialmente prudenti e buoni conoscitori delle nostre capacitˆ, e quindi non faremo imprudenze. speriamo di trovare un altro equipaggio che venga con noi, anche perchŽ condividere con altri le proprie esperienze  sicuramente molto gratificante.
            grazie ancora
            lia

Mauritania
            Rispondi al Messaggio
    • viaggio in mauritania
      rosalma 07 Dicembre 2007  13:51
      A me interessa ma un mese è troppo stretto. Non si vedrebbe nulla del Marocco che io già conosco fino a Layounne nè della Mauritania. Non amo correre per il mondo ma godermi il viaggio e ciò che offre. Sono sola con un cane e ho quasi 70 anni in ottime condizioni fisiche.
      Cordiali saluti Ro.

Mauritania
      Rispondi al Messaggio
      • viaggio in mauritania
        lia righi 05 Febbraio 2008  11:39
        mi dispiace di rispondere solo ora, ma disperavo di ricevere altre risposte e non ho più controllato il sito. per il momento abbiamo soprasseduto, rimandando questo viaggio di un anno. possiamo riparlarne

Mauritania
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer