• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• VIAGGIO IN BIRMANIA
    Paola 26 Luglio 2007  16:36
    Salve amici viaggiatori, sono da poco tornata dalla bella Birmania e visto che questo sito mi è stato utile per reperire informazioni, mi rendo disponibile per chi volesse porgermi delle domande. Io sono stata in Birmania 2 settimane, con mio marito e mio figlio. Abbiamo affittato un pulmino con autista e guida parlante italiano e devo dire che è stata una buona scelta, visti i mezzi pubblici e le strade birmane. Teo, la nostra guida, si è inoltre dimostrato una persona affidabilissima, discreta, onesta, veramente da consigliare (per contattarlo le sue mail sono: teobirmania@mail4u.com.mm oppure teo.birmania@gmail.com potete dirgli che ve le ho dato io). Noi abbiamo fatto il seguente itinerario: yangon - bago - Taungoo - Kalaw - Pindaya - lago Inle - Mandalay e antiche capitali - Monywa - Bagan (tutto in auto) e poi Bagan - Yangon in aereo. Non abbiamo avuto nessun problema di salute o di altro genere, il Paese si gira facilmente, a parte le strade che sono pessime. Il tempo è stato discreto, spesso nuvoloso, qualche pioggia, poco sole. Abbiamo comunque potuto visitare ciò che avevamo programmato. Se volete qualche altra informazione scrivete pure.

Birmania
    Rispondi al Messaggio
    • VIAGGIO IN BIRMANIA
      oscar 26 Luglio 2007  22:40
      ciao paola,
      colgo l'occasione della tua disponibilitˆ per mettere un p˜ di pi la testa in questa ipotesi di viaggio che da tempo mi piacerebbe realizzare.
      ...se non ho capito male avete fatto un viaggio itinerante...e per il pernottamento come  andata?
      al di lˆ dei problemi di salute com' la situazione politica nel paese?
      io viaggio da solo...mi consigli comuneu di contattare la guida o credi sia un p˜ rischioso andare in giro in autonomia?
      ...grazie.
      mi contatti per mail?

oscar

Birmania
      Rispondi al Messaggio
      • VIAGGIO IN BIRMANIA
        Paola 27 Luglio 2007  08:40
        Ciao Oscar. Noi abbiamo preso l'auto a yangon e l'abbiamo avuta a disposizione per tutto il viaggio. Siamo stati la prima notte a yangon, il secondo giorno abbiamo visitato Bago e abbiamo dormito a Taungoo, il terzo a Kalaw. Abbiamo seguito questo itinerario, facendo due tappe, per giungere il quarto giorno al lago Inle. In un solo giorno non sarebbe stato possibile, dato che le strade in birmania sono veramente pessime, dissestate, strette, a volte sterrate. Il tragitto sebbene sia lungo è comunque da non perdere perchè vedi come vive la gente. Se hai comunque poco tempo puoi prendere l'aereo da Yangon a Heho, che è l'aeroporto che serve lago Inle, località assolutamente da non perdere. Al lago, o meglio a Nyaungshwe, abbiamo pernottato tre notti: il giorno che siamo arrivati, quello successivo dedicato alla visita del lago, e l'ultimo in cui abbiamo fatto un'escursione a Kakku. Poi siamo stati a Mandaly, dove abbiamo dormito due notti e visitato la città e i bei dintorni. Quindi siamo stati a Monywa (una notte), Bagan (tre notti), aereo per tornare a Yangon e ultima notte. Gli Hotel scelti erano ottimi a prezzi irrisori. Pensa abbiamo pagato da un minimo di 25 $ ad un massimo di 40$. per delle stanze triple. Tutte pulite e confortevoli, a Bagan addirittura con la piscina. Il motivo è che la Birmania è veramente molto economica. Per quanto riguarda problemi di salute, noi non ne abbiamo avuti, non abbiamo fatto profilassi antimalarica o vaccini vari. Siamo stati solo molto attenti (mai verdura cruda, frutta sbucciata, solo acqua imbottigliata anche per lavarci i denti), abbiamo portato una scorta di medicine di ogni tipo e abbiamo fatto una assicurazione per coprire le eventuali spese sanitarie. La situazione politica credo la conosci, c'è una dittatura militare che tiene il popolo in uno stato di miseria e mancanza di democrazia. Prima di partire avevo qualche pelplessità, era giusto andare? Ora dico di si, ho anche chiesto, i birmani preferiscono la presenza dei turisti all'isolamento. L'importante è non foraggiare questo schifono governo e cercare di avere una visione critica.Comunque, per tranquilizzarti, per i turisti non c'è alcun problema, la gente è meravigliosa. Quindi non è pericoloso girare da solo, credo solo sia scomodo ed è necessario un grandissimo spirito di adattamento, considerando i mezzi pubblici. Non è possibile affittare solo l'auto e in fondo credo sia meglio così. Mio marito ha guidato in mezzo mondo, ma la Birmania è un caso a se.

Birmania
        Rispondi al Messaggio
      • EURO o DOLLARI IN BIRMANIA
        Gianluigi 01 Agosto 2007  15:00
        Ciao,
        volevo sapere, da qualcuno che è stato lì di recente, se è possibile cambiare gli Euro o se accettano solo dollari. Inolre leggevo su qualche forum che il cambio degli Euro è più svantaggioso rispetto al dolaro,è vero?

grazie
        g.

Birmania
        Rispondi al Messaggio
        • EURO o DOLLARI IN BIRMANIA
          Anto 01 Agosto 2007  15:22
          Ciao, confermo, il cambio e' migliore con i dollari e l'euro non e' poi cosi' diffuso.Porta dollari di tutti i tagli, possibilmente piccoli (1-2-5-10-20....ma anche 50 e 100)....ricordati, non rovinati o + vecchi del 2000.Il cambio si aggira intorno a 1280 kiat x 1$ (poi dipende dalla zona), conviene cambiare 1 po' di dollari in moneta locale xche' i costi sono molto bassi.Per esempio le tasse x accedere ai posti con la fotocamera possono essere attorno ai 200 o 300 kiat (meno di 1 dollaro).Buon viaggio

Birmania
          Rispondi al Messaggio
      • VIAGGIO IN BIRMANIA
        Paola 14 Agosto 2007  15:54
        Ciao Francesca, io l’indirizzo di Teo l’ho trovato su viaggiatori.net. Gli ho scritto e ci siamo messi d’accordo sul prezzo, sull’itinerario da seguire e in più Teo mi ha dato delle informazioni utili (cambio, tempo, salute, ecc, ecc.). Visto che mi è sembrato una persona fidata mi sono …..fidata (scusa il bisticcio di parole) e così ci siamo dati appuntamento a yangon dove lui è venuto a prenderci all’aeroporto. La mia impressione è stata giusta perché Teo è veramente affidabile e disponibile. Per gli alberghi non abbiamo prenotato niente dall’Italia. Se vai in Birmania con autista e guida tutto diventa più facile, perché quando sei sul posto puoi scegliere al momento. Puoi vedere quelli che ti propone Teo (noi quasi sempre li abbaiamo presi per il buon rapporto qualità prezzo) o quelli proposti dalla guida (lonely planet o altre) o semplicemente fare un giro e guardarne qualcuno. I prezzi sono comunque bassi. Il volo interno che abbiamo preso (Bagan – Yangon) l’abbiamo prenotato dalla Birmania.
        Gli indirizzi e mail di Teo sono: teobirmania@mail4u.com.mm oppure teo.birmania@gmail.com
        Puoi scrivergli dicendo che te li ho dato io e chiedergli le informazioni che vuoi.

Birmania
        Rispondi al Messaggio
    • VIAGGIO IN BIRMANIA
      giorgio 27 Luglio 2007  15:31
      Salve,devo fare un viaggio in Birmania nel periodo di metà agosto.
      Il mio medico mi ha consigliato di fare la profilassi antimalarica.
      Al contrario Paola dice di non aver avuto problemi.
      Come mi devo comportare?
      Saluti
      Giorgio

Birmania
      Rispondi al Messaggio
      • VIAGGIO IN BIRMANIA
        Anto 27 Luglio 2007  16:06
        Ciao Giorgio, dipende da che tipo di viaggio devi fare.Nei normali circuiti e posti turistici ormai il rischio malaria e' molto basso.Noi siamo stati a maggio e non abbiamo fatto la profilassi.Non ci e' successo niente e la mia ragazza e' 1 calamita x le zanzare.L'antimalarica e' molto pesante per l'organismo e ti protegge solo al 90%, quindi se deciderai di non farla ti consiglio di procurarti l'AUTAN BLU (farmacia),da applicare sul corpo ed anche sui vestiti e il MOSQUITO MILK (negozi di caccia e pesca), stick per la pelle.Poi adotta le normali precauzioni x evitare le punture (vestiti chiari e lunghi e soprattuto la sera) e vedrai che andra' tutto bene.Buon viaggio, Antonio

Birmania
        Rispondi al Messaggio
        • VIAGGIO IN BIRMANIA
          poldo 02 Luglio 2008  22:53
          non si dovrebbe andare in Birmania. io ci sono stato,ma non sapevo, oggi non ci tornerei.
          non continuate a dare soldi al regime.
          cmq per chi volesse andare si legga prima i 4-5 libri disponibili sul paese e poiche ci pensi ancora.
          saluti

Birmania
          Rispondi al Messaggio
      • VIAGGIO IN BIRMANIA
        domenico 27 Luglio 2007  16:32
        Ciao,io sono stato in Birmania a gennaio per un mese e non ho fatto nessuna profilassi.Non ce n'è bisogno.Della dittatura militare neanche te ne accorgi,puoi girare dove vuoi e nessuno ti disturba. La gente è fantastica,dolce e serena e credo che neanche a loro importa della dittatura.Vivono di quel poco che hanno seguendo ritmi antichi e mai hai la sensazione dell'oppressione e della miseria.
        Compra le loro cose,i disegni,le stoffe e tutto quello che hanno da venderti. Non contrattare all'esasperazione, sii generoso, se lo meritano.
        Ciao

Birmania
        Rispondi al Messaggio
        • VIAGGIO IN BIRMANIA
          poldo 02 Luglio 2008  22:56
          come fai a dire che a loro non importa della dittatura?
          ma li leggi i giornali?
          ti mando un link utile: www.irrawaddy.org
          saluti

Birmania
          Rispondi al Messaggio
    • VIAGGIO IN BIRMANIA
      giorgio 27 Luglio 2007  16:22
      Grazie di cuore Antonio per i consigli.Quando ritorno ti dico come è andata.
      Saluti
      Giorgio

Birmania
      Rispondi al Messaggio
      • VIAGGIO IN BIRMANIA
        paola 30 Luglio 2007  08:36
        Anch'io ho portato una buona scorta di Autun blu e devo dire che l'unico giorno in cui mio marito ha scordato di metterlo si è ritrovato le gambe piene di bolle. All'aeroporto di catania non volevano farmi passare la confezione di Autan nel bagaglio a mano, perchè era troppo grande. A proposito di bagagli, io sono stata sfortunata, all'andata le mie due valige sono arrivate dopo 5 giorni, al ritorno me ne hanno smarrita una e ancora non l'ho recuperata, quindi....mettete tutto ciò che è indispensabile o di valore nel bagaglio a mano facendo attenzione però alle norme relative ai limiti riguardo gli oggetti da portare

Birmania
        Rispondi al Messaggio
      • VIAGGIO IN BIRMANIA
        Federica 30 Luglio 2007  14:11
        Sto per partire per la Birmania e vorrei avere altre utili informazioni oltre a quelle già date. La prima riguarda il telefono cellulare:le guide dicono che è inutile portarlo perchè non prende in nessuna zona e che addirittura potrebbe essere sequestrato. La seconda riguarda la moneta: è meglio partire con i dollari ed evitare gli euro?
        Grazie
        Federica

Birmania
        Rispondi al Messaggio
        • VIAGGIO IN BIRMANIA
          Anto 30 Luglio 2007  14:30
          Ciao Federica, il cell non portarlo in quanto la non c'e' copertura x gli operatori stranieri (non si puo' fare roaming), quindi inutile, al di la del fatto che te lo possono sequestrare in aeroporto.X la valuta si portati solo dollari, di tutti i tagli (1,2,5,10,20 soprattutto, ma anche 50 e 100) il cambio e' circa 1$=1250kiat, quinid ti puoi immaginare cosa vuol dire cambiare 100$...1 mazzetta incredibile.Non accettano dollari vecchi e sgualciti, stampati dal 2000 in poi vanno bene e evita la serie CB.se hai tempo leggi anche gli altri forum sulla birmania sempre su questo sito, dove io e molti altri abbiamo scritto queste ed ulteriori info utili.Se hai bisogno altro scrivimi pure sulla mail.ciao e buon viaggio, Antonio

Birmania
          Rispondi al Messaggio
          • VIAGGIO IN BIRMANIA
            paola 31 Luglio 2007  08:33
            Io ho portato i dollari è ho cambiato a tassi diversi, a yangon 1280 kiat, a lago Inle e Bagan 1250. Teo ,la nostra guida, ci ha detto che si possono portare anche gli Euro ma il cambio è più sfavorevole. E' vero, le banconote devono essere in perfetto stato, ci è capitato che ce ne venisse rifiutata qualcuna, per un segno di biro o un piccolo teglio. Niente cellulare, si può chiamare in italia pagando 5 $ per un minuto, noi abbiamo preferito inviare e mail.

Birmania
            Rispondi al Messaggio
            • VIAGGIO IN BIRMANIA
              Federica 31 Luglio 2007  16:01
              Grazie Anto e Paola per le preziose informazioni, le ho già girate a tutti i miei compagni di viaggio!

Birmania
              Rispondi al Messaggio
              • VIAGGIO IN BIRMANIA
                Betta 31 Luglio 2007  22:39
                Oh che bello leggere queste vostre impressioni di viaggio!!!
                Sono stata in Birmania ad ottobre e lo ricordo come il più meraviglioso, emozionante ed indimenticabile dei miei viaggi!!Concordo in tutto con Paola, non dimenticherò mai quei visi e quei sorrisi!!!e non dimenticherò mai l'aiuto e le emozioni che mi ha trasmesso Teo!Ormai è un amico e ci sentiamo con regolarità
                per e-mail, ragazzi è una garanzia fidatevi!!!Se lui non è disponibile chiedegli di H.Thun, abbiamo viaggiato con entrambi e ci siamo fatti tante risate!!!Buon Viaggio e portategli i miei saluti

Birmania
                Rispondi al Messaggio
    • VIAGGIO IN BIRMANIA
      Marika 01 Agosto 2007  09:41
      Salve a tutti!
      Ho in progetto un viaggio in Birmania a novembre.
      Sbirciando la Lonely Planet, ho notato il consiglio di volare su Bangkok e poi da lì prendere un volo per Yangon che pare sia molto economico.
      Ritenete che sia possibile? Oppure ci potrebbero essere problemi? Perché in effetti i voli da qui per la Birmania sono carucci...
      Al momento sono sola, in questo progetto, e pensavo di affittare auto + autista che sembra essere la soluzione migliore.
      Approffitto per lanciare un appello: cerco max due compagne di viaggio. Le date indicative sono dai primi di novembre intorno al 20 (o anche meno se non fosse possibile).
      Alcuni siti consigliano molte vaccinazioni (tifo, epatite A e B, profilassi anti-malaria), voi che ci siete stati ritenete che siano tutte strettamente necessarie? ...Io pensavo alla malaria e... basta!
      Indicativamente, auto e autista a parte, quando si può spendere, per due settimane, utilizzando piccoli alberghi o stanze in famiglia e mangiando in piccoli ristorantini (e/o comunque evitando grandi alberghi e grandi ristoranti).
      Inoltre ho letto che si possono utilizzare anche gli Euro, da cambiare sul posto, fuori dai canali ufficiali...
      Esistono tessere telefoniche internazionali?
      Grazie in anticipo per le risposte!
      Marika

Birmania
      Rispondi al Messaggio
      • VIAGGIO IN BIRMANIA
        Betta 01 Agosto 2007  10:14
        ciao Marika,volare su Bangkok ti conviene sicuramente, da li ci sono molti voli ed economici, puoi già guardare con air asia, o bangkok air.Se no prova con l'agenzia anywhere, è anche sul televideo di mediaset, mi sembra pag.472.Hanno prezzi molto buoni rispetto a quello che c'è in giro, volano con qatar arways, e rispondono subito alle mail, se chiedi un preventivo.Il volo fa Milano-doha-yangoon oppure bangkok.Io non ho fatto nessuna profilassi ed è andato tutto bene, occhio ai basilari comportamenti, tipo bere acqua chiusa in bottiglie ecc.Meglio i dollari, il cambio è più favorevole.E vai con Teo che è una garanzia!!Ti farà risparmiare su tutto!Ho speso poco, hotel dai 10 ai 15 dollari per una doppia con bagno e colazione, carini,ovvio non il grand hotel!Per cene con qualche dollari mangi e bevi a volontà!
        Fammi sapere come va.
        Ciao Betta

Birmania
        Rispondi al Messaggio
        • VIAGGIO IN BIRMANIA
          luisa 10 Agosto 2007  09:49
          Carissime Betta e Paola , ho letto con piacere i Vostri messaggi. A novembre dal 6 al 26, mio marito ed io saremo in Birmania.Abbiamo già acquistato il biglietto aereo. Abbiamo già scritto a Teo,di farci da "Guida" e dopo avere letto i Vostri giudizi molto positivi su di Lui su questo "FORUM", abbiamo "paura" che alla fine Lui non possa accompagnarci. Per essere certi che sarà Lui la nostra Guida cosa dobbiamo fare? Onestamente in una e mail Teo ci ha già detto che sarà la nostra Guida ma noi vorremmo in qualche modo essere ancora più sicuri. Se avete dei buoni consigli...saranno ben accettati. Speriamo fra alcuni mesi di essere anche noi con Voi per parlare della nostra bella esperienza Birmana. Aspettiamo fiduciosi Vostri suggerimenti. ciao Luisa e Franco

Birmania
          Rispondi al Messaggio
      • VIAGGIO IN BIRMANIA
        Paola 01 Agosto 2007  10:21
        Io ho volato con la comagnia della Qatar.Dato che sono messinese ho fatto la tratta catania- roma - doha- yangon e ho pagato 850 €. Credo che il prezzo sia competitivo, la compagnia è buona e affidabile e poi si impiega meno tempo rispetto al volo su Bangkok. Comunque per guardare le tariffe e farti un'idea puoi navigare in alcuni siti come www.exepedia.it. Io ho fatto così, ho visto anche qual'era la compagnia e il periodo più economico e poi ho prenotato con largo anticipo.
        Come profilassi non ho fatto niente, nenache per mio figlio che ha 13 anni. NOn credo sia necessario, poi decidi tu. Quando si pensa dall'italia di andare in un posto come la birmania tutto sembra pericoloso, preoccupante, poi si arriva lì e semplicemente si vive alla giornata. Il fatto di essere altrove diventa normale. Io non ho visto grandi pericoli, tranne il fatto preoccupante di non scorgere ospedali o farmacie se non in grandi centri. Fatti una buona scorta di medicine e un'assicurazione che copra eventuali spese sanitarie. In birmania si spende pochissimo e non c'è nemmeno bisogno di ficcarsi in alberghi squallidi. Noi in tre, quindi per una tripla, abbaiamo pagato da un minimo di 25 $ ad un massimo di 40$ (hotel a Bagan con piscina). eravamo nel periodo meno turistico ma i prezzi non si dovrebbero alzare di troppo, credo di 1/3. Poi alcuni Hotel ce li ha consigliati Teo, la nostra guida, e ci ha fatto risparmiare. Anche per mangiare è economico, meno che un panino in italia. Sempre in tre abbiamo pagato dai 6/8 € mangiando il piccoli ristoranti, qualcosina in più in ristoranti più eleganti o mangaiando la pizza.Comunque escluso il volo in due settimane abbiamo speso solo in birmania (quinti comprensivo di hotel, cibo, auto con autista e guida e mancia finale, entrata nei vari siti, regali ecc. ecc)circa 730 $ a testa (dollari non euro). Io ho combiato dollari in kyat, so che si possono cambiare anche gli euro (me ne sono portata un pò di scorta ma non li ho utilizzati)con un cambio leggermente più sfavorevole. Si cambia sempre in nero, negli hotel, nelle agenzie che offrono servizi, noi chiedevamo a teo che faveca da tramite. Devi comunque aggiungere le spese da fare in itlia per il visto, passaporto e se fai l'assicurazione. Io ho telefonato solo due volte, ma si paga 5/6 dollari al minuto, non c'è altra scelta per quanto riguarda il telefono, così ho preferito mandare e mail. Il collegamento in birmania è lento ma si riesce lo stesso. io ho avuto qualche difficoltà con yahoo, tanto che una volta ho dovuto usare la mail di teo con gmail. Se vai a novembre forse riesci a beccare qualche festa, informati così puoi programmare meglio il viaggio. la birmania è veramente un bel paese, ti piacerà.

Birmania
        Rispondi al Messaggio
        • VIAGGIO IN BIRMANIA
          Anto 01 Agosto 2007  15:50
          Cia Marika, confermo tutto quanto scritto da Paola.Bangkok non e' l'unica via x arrivare a Yangoon.Anche io ho viaggiato con Qatar Airways (con scalo a Doha).Ottimo servizio a buoni prezzi.La differenza e' che con lo scalo in Qatar il volo ti viene spezzato in 2 quasi a meta' (italia-qatar circa 5 ore, qatar-myanmar altre 5 ore), mentre con lo scalo a Bangkok fai il 90% del volo fino in Thailandia e poi hai circa 1 o 2 (non ricordo bene) tra Bangkok e Yangoon.! altro consiglio e' quello di crarti(se puoi) almeno 2 caselle e-mail su 2 portali differenti, mi e' capitato un giorno che hotmail non funzionasse x niente, mentre mi collegavo tranquillamente alla casella e-mail del sito delle poste italiane.Credo che il governo blocchi di tanto in tanto + i grossi e + utilizzati motori di ricerca come hotmail.Ciao e buon viaggio.Antonio

Birmania
          Rispondi al Messaggio
          • VIAGGIO IN BIRMANIA - COMPAGNE CERCASI
            Marika 01 Agosto 2007  16:23
            Grazie a tutti voi che mi avete risposto...
            Sono sicura che mi verranno in mente ancora tante cose da chiedervi.
            Se mai ce ne fosse bisogno, mi avete ulteriormente convinto ad andare....
            Ah... c'è ancora una cosa: per quanto riguarda il vitto e alloggio dell'autista.. è compreso nel prezzo che viene proposto? (ho visto il sito di Sonny).
            Intanto continuo a cercare due compagne di viaggio per novembre...
            Grazie ancora e ciao!

Marika

Birmania
            Rispondi al Messaggio
              Anto 01 Agosto 2007  16:41
              Io sono stato con Sonny; si vitto e alloggio sono compresi nel prezzo che ti propone.Ma alla fine quando mangiavamo insieme (quasi sempre), facevamo conto unico e pagavamo noi (tanto e' talmente irrisorio)...c'e' anche da dire che a volte Sonny senza chiederci niente si fermava per strada a prenderci acqua o e' capitato che ci comprasse qualcosa di nostro gradimento senza voler essere pagato.Se hai altre domande ti lascio anche la mail.Antonio.

Birmania
              Rispondi al Messaggio
                Paola 01 Agosto 2007  17:04
                Io ho viaggiato con Teo, anche in questo caso vitto è alloggio di guida e autista erano comprese nel prezzo. Anche noi abbiamo sempre invitato Teo e Ci a mangiare con noi ma loro hanno accettato solo poche volte e dopo molte insistenze, Teo è molto discreto. A volte la sera andavamo a mangiare da soli o ci accompagnavano e poi ci prendevano. Comunque come dice Anto la somma è talmente bassa che non è un problema. Anche Teo comprava frutta o altro per strada per farcele assaggiare, noi insistevamo per pagare ma qualche volta a voluto pagare lui.

Birmania
                Rispondi al Messaggio
                • VIAGGIO IN BIRMANIA
                  francesca 08 Agosto 2007  15:09
                  Buongiono Paola, te sei andata con Teo, ma come hai fatto a trovarlo? e come hai prenotato tutto il viaggio? Volo, Hotel, e tour?
                  Francesca

Birmania
                  Rispondi al Messaggio
                  • VIAGGIO IN BIRMANIA
                    paola 22 Agosto 2007  09:20
                    ciao francesca, scusa per il ritardo con cui ti scrivo. L'indirizzo di Teo l'ho trovato su questo sito, l'ho contattato per e mail e mi sono fidata. Con lui ho programmato il giro da fare già dall'italia. L'aereo l'ho prenotato tramite agenzia, mentre il volo interno l'ho acquistato in birmania, ci ha pensato Teo. per gli hotel non ho prenotato niente, semplicemente quando arrivavamo nel luogo dove dovevamo pernottare, guardavamo prima gli hotel proposti da Teo e se non ci piacevano, ci affidavamo alla guida o ai nostri occhi. Devo dire che quelli proposti da Teo sono quasi sempre stati all'altezza delle nostre apettative. ciao, se vuoi sapere altro non esitare, ciao

Birmania
                    Rispondi al Messaggio
                    • VIAGGIO IN BIRMANIA
                      francesca 24 Agosto 2007  11:49
                      Buongiono Paola, grazie, per l'informazione!!Ma sono molto indecisa se andare perchè ho letto in questi giorni sul sito di viaggiare sicuri, del Ministero, che vi sono problemi sia di attentati nella capitale sia di influenza aviaria e io che ho un figlio piccolo sono molto preoccupata.
                      Se hai qualche informazione del genere ti prego di comunicarmela.
                      Grazie ancora
                      Francesca

Birmania
                      Rispondi al Messaggio
                      • VIAGGIO IN BIRMANIA
                        paola 24 Agosto 2007  12:20
                        Ciao Francesca. Quando sono stata in Birmania (anch'io con mio figlio di 13 anni) non ho avuto nessun problema. Come sai in Birmania c'è una dittatura militare che tiene il popolo in uno stato di miseria e mancanza di democrazia. Prima di partire avevo anch'io qualche perplessità, sia per la situazione politica che sanitaria. Per quanto riguarda la situazione politica mi sono convinta che andando non si danneggia il popolo, anzi i birmani preferiscono la presenza degli stranieri all'isolamento. Per i turisti non c'è alcun problema, si può girare tranquillamente, raramente abbiamo visto militari in giro e la gente è ospitale e ben disposta verso per gli stranieri. Per quanto riguarda la situazione sanitaria, non abbiamo fatto nessun tipo di vaccinazione ne l'antimalarica. Ho solo portato una bella scorta di medicine e ho fatto un'assicurazione che coprisse le spese sanitarie. Fortunatamente non abbiamo avuto bisogno di niente, ma devo dire che lì la struttura sanitaria è pessima. In molte zone non ci sono ospedali ne farmacie. La mia esperienza è stata positiva, ma ovviamente deve scegliere tu. Quanti anni ha tuo figlio?
                        Ciao Paola

Birmania
                        Rispondi al Messaggio
                        • VIAGGIO IN BIRMANIA
                          francesca 24 Agosto 2007  13:11
                          Ciao Paola, mio figlio ha dieci anni e i nostri amici hanno una bambina di quattro. Non so se chiedo troppo ma puoi inviarmi il tuo numero di telefono, per poterti chiamare e avere da te altre informazioni?
                          Grazie

Birmania
                          Rispondi al Messaggio
                          • VIAGGIO IN BIRMANIA
                            Anto 24 Agosto 2007  13:45
                            Ciao Francesca, le info ke hai trovato sul sito ViaggiareSicuri non sono recenti...le ho lette anche io molti mesi prima di fare il viaggio; io sono andato in aprile e ho cominciato a cercare info sul paese intorno a Dicembre del 2006 e avevo gia' letto le stesse cose.Attentati ormai sono + probabili in Egitto e l'aviara, saprai benissimo ke se non 6 a contatto diretto con gli animali infetti non succede niente, ne tantomeno se la carne ke mangi e' ben cotta.Al max evitate il pollo.Per il resto se, proprio volete stare tranquilli potete fare alcune vaccinazioni ke vi proteggono dal punto di vista di infezioni allo stomaco (anti-tifo e anti-epatite A), ma niente di +.Come dice paole...tranquilli, e' 1 paese tranquillissimo.Ciao, Antonio

Birmania
                            Rispondi al Messaggio
                            • VIAGGIO IN BIRMANIA
                              francesca 25 Agosto 2007  11:43
                              Antonio grazie, un pò mi tranquillizzi, ma la scelta è dura quando abbiamo bambini. Adesso controllo spesso il sito di viaggiare sicuri e vediamo cosa dicono nei prossimi giorni. Te quali destinazioni hai fatto in Birmania? Cosa più bello da vedere?
                              Grazie ancora !!
                              ciao
                              Francesca

Birmania
                              Rispondi al Messaggio
                          • VIAGGIO IN BIRMANIA
                            paola 27 Agosto 2007  09:15
                            ciao Francesca, dammi la tua e mail e ti scrivo il mio numero di telefono, così mi puoi chiamarmi, per me non c'è nessun problema.
                            Ciao, a presto

Birmania
                            Rispondi al Messaggio
                            • VIAGGIO IN BIRMANIA
                              Anto 27 Agosto 2007  10:38
                              Portatevi 1 bella farmacia fornita x sicurezza, con i farmaci generici (li non se ne trovano e la sanita' non e' delle migliori).Sulla Lonely planet c'e' l'elenco dei farmaci utili.A Yangoon c'e' la S.O.S Clinic International con medici internazionali attrezzati anche per l'evacuazione o il rimpatrio (trovi indirizzo e numero sulla LP e sul sito www.imondonauti.it).Ma cmq state tranquilli, abbiate 1 po' di accortezza in + x i bimbi riguardo l'igiene e andra' tutto bene.Al max fornitevi di vitamine ed integratori simili, nel caso in cui la cucina locale non riesca a soddisfarvi appieno.Comunque troverai anche dei ristornati ke fanno pasta e pizza molto buoni (il Golden Kite a NyaungShwe sul lago Inle,a Nyang-O zona Bagan non ricordo il nome ma lo trovi sulla LP e il Cafe' Dibar a Yangoon).Io ho fatto il classico giro con Auto+autista(Sonny): Yangon-Bago-Taungoo-Kalaw-LagoInle-Pindaya-Mandalay(e dintorni)-Bagan-Pyay-Yangon.Le cose + belle da vedere?Tutto!!Non perdetevi niente,soprattutto la vita locale,la gente e piuttosto evitate la Golden Rock e il Monte Popa (a mio avviso prettamnete turistici) per sfruttare il tempo in altre localita' o lungo le strade x esempio nei mercati di campagna o agglomerati di capanne, risaie ecc.Se hai bisogno di altre info chiedi pure.Ciao Antonio

Birmania
                              Rispondi al Messaggio
                            • VIAGGIO IN BIRMANIA
                              francesca 27 Agosto 2007  12:46
                              Cara Paola, la mia e-mail è fanti@unisi.it
                              Grazie
                              Francesca

Birmania
                              Rispondi al Messaggio
    • VIAGGIO IN BIRMANIA
      ernesto 14 Novembre 2008  16:14
      Del visto si occupa Teo facendoti trovare un visto all'arrivo in aeroporto o e necessario e/o più comodo rivolgersi all'ambasciata a Roma?
      Grazie.

Birmania
      Rispondi al Messaggio
    • VIAGGIO IN BIRMANIA
      ARIANNA 01 Dicembre 2008  19:40
      Ciao a tutti,
      sono andata in Birmania l'anno scorso, è inutile dirvi che questo paese mi ha rubato l'anima o dirvi qnt sono meravigliosi i birmani. Se qualcuno avesse bisogno di informazioni o di una guida o autista che vi possa portare in giro, vi posso consigliare Sonny, è un ragazzo meraviglioso, sensibile, riesce sempre a capire e ad accontentare i desideri dei suoi clienti, io mi sono trovata benissimo.
      Vi giro il suo sito, e dei siti dove parlano di lui

www.sonny-myanmar-travelguide.com
      www.sonny-myanmartours.de/
      www.webalice.it/luca.ruggeri/mm_main.html
      http://www.franzoi.eu/index.php/foto/asia/myanmar1
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer