• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• madagascar maggio 2007
    Patrizia 26 Aprile 2007  16:15
    ciao!
    sto tentando di organizzare un viaggio in madagascar, sia in giro che al mare, ma non riesco a trovare info per organizzarmi senza rivolgermi ad operatori turistici carissimi. Oltretutto essendo sola a partire è ancora più complicato!
    Avete qualche info preziosa da darmi? GRAZIE
    Patrizia

Madagascar
    Rispondi al Messaggio
    • madagascar maggio 2007
      Silvio 26 Aprile 2007  16:32
      Senti,

visto che sei da sola prova con avventure nel mondo.
      non ha il supplemento singola.

potrebbe essere un'idea...se no credo che andare in madagascar in solitaria sia estremamente difficile...

Madagascar
      Rispondi al Messaggio
      • madagascar maggio 2007
        patrizia 01 Maggio 2007  13:19
        ti ringrazio infatti sono andata a sentire e dovrebbe partire un viaggio nella seconda meta di maggio.
        devo valutare perche' i costi per il madagascar sono cmq piuttosto alti!
        grazie
        ciao

Madagascar
        Rispondi al Messaggio
    • madagascar maggio 2007
      Daniela 27 Aprile 2007  15:32
      Ciao,
      che bello il Madagascar. Io l'ho visto qualche anno fa.. ma mi è rimasto dentro il cuore!! Prima o poi ci tornero'.
      Ascolta quanto tempo hai a disposizione e che zona del Madagascar vorresti andare?
      Sono a tua completa disposizione per quello che posso.
      Un abbraccio
      Daniela

Madagascar
      Rispondi al Messaggio
      • madagascar maggio 2007
        patrizia 01 Maggio 2007  13:07
        ciao grazie mille per la tua risposta
        nel frattempo sono andata a vedere ad avventure nel mondo se avevano viaggi in partenza e in effetti ci sarebbe.
        Purtroppo ho anche verificato nel frattempo che i costi per il madagascar sono piuttosto elevati.
        cmq ho tre settimane di tempo durante le quali vorrei vedere qualcosa (parchi, paesaggi, natura, villagi) nell'isola, ma non ho alcuna idea precisa, e poi fare qualche giorno o addirittura una settimana al mare, in qualcuna delle isolette per fare pure delle immersioni (tutti mi dicono che nosy be è ben organizzata per le immersioni).
        perciò come vedi qualsiasi consiglio è utile! ho le idee ancora molto confuse! grazie!

Madagascar
        Rispondi al Messaggio
        • madagascar maggio 2007
          marco 01 Maggio 2007  23:41
          ciao,
          io ci sono stato nel 92, ormai parecchio tempo fa, ma comunque mi dicono che non sia cambiato molto.
          se ti serve qualche informazione te la posso dare volentieri.
          io rimasi 6 settimane. un posto meraviglioso.
          nosy be? no grazie!!!!
          un saluto
          marco

Madagascar
          Rispondi al Messaggio
          • madagascar maggio 2007
            patrizia 02 Maggio 2007  10:38
            beh 15 anni non sono pochi! :)
            cmq il fatto è che sono da sola e non so dove trovare "agganci" per potermi organizzare il viaggio senza intermediari da qui!
            quindi qualsiasi consiglio in questo senso è bene accetto!
            nosy be.. si ho avuto pareri discordanti perchè pare sia il posto piu' turistico.. anche se "turistico" è una parola grossa.. a detta di altri!!
            Del resto per fare immersioni devo per forza appoggiarmi a dei diving che mi diano una certa "sicurezza".
            oppure tu sai indicarmi qualche altra isola per le immersioni... senza pescecani? :)
            grazie

Madagascar
            Rispondi al Messaggio
          • madagascar maggio 2007
            marie 10 Maggio 2007  13:50
            ciao!
            sono stata in madagascar l'anno scorso e è un paese che è in piena evoluzione! se non ti piace le piazze molto turistiche come nosy be e Sainte marie, ti consiglio di visitare i tsingy a morondava: luogo unico al mondo! se vuoi informazioni puoi inviarmi messagio!
            saluti
            marie

Madagascar
            Rispondi al Messaggio
        • madagascar maggio 2007
          Daniela 02 Maggio 2007  17:27
          Ciao Patrizia,
          in effetti è un pò caro il madagascar.. anche perchè ci sono pochi riferimenti e risulta molto difficile reperire info. Anche io stò prendendo delle info perchè il prox anno vorrei organizzare un viaggetto in Madagascar, quest'anno me ne vado in Indonesia.
          L'ultima volta che ci sono stata mi sono affidata in pieno ad un tour operato.. ma era un'altra vita, ora non lo farei più.
          Ti posso dire che se voli Air Madagascar hai diritto ad uno sconto del 50% sui costi dei voli interni. Hai visto se trovi posto? inoltre ad Antanarivo trovi delle agenzie di viaggio che ti possono organizzare escursioni o piccoli tour.
          Io sono stata a Nosy be ed in effetti è un "turistica".. ma le isole Mitsio sono speciali. Il mio cuore però è rimasto nella parte Sud-Ovest ad Anakao, ho fatto immersioni ed è un paradiso oltre che nell'acqua anche fuori.. lì ho capito di essere in madagascar.
          se vuoi puoi scrivermi anche in privato, ho la mail visibile.
          un abbraccio
          Daniela

Madagascar
          Rispondi al Messaggio
          • madagascar maggio 2007
            pasquita 04 Luglio 2008  00:13
            ciao,
            sto organizzando un viaggio per agosto e sono indecisa tra nosy be ed anakao perchè mio marito fa immersioni, è piuttosto esperto ed appassionato di squali e
            leggendo non riesco a capire dove sia meglio andare. mi sembra che la parte sud sia meno turistica e forse è il motivo per cui trovo meno informazioni, anche su alcuni siti per sub sono descritti molti punti intorno a nosy be e poco per il sud e, purtroppo, non riesco a valutare...... ho la sensazione che la poca frequentazione del sud sia alla base di ciò ma non vorrei sbagliare. considerato che sei stata in entrambi i posti cosa mi consigli? che tipo di immersioni hai fatto?
            ciao

Pasquita

Madagascar
            Rispondi al Messaggio
    • madagascar maggio 2007
      surjan 01 Giugno 2007  22:01
      Ciao Patrizia,
      io ho viaggiato in Mada tre mesi quest'inverno e non è difficile organizzarsi il loco ,ma dipende sempre cosa vuoi fare...
      ciao surjan

Madagascar
      Rispondi al Messaggio
      • madagascar maggio 2007
        Heidi 31 Agosto 2007  17:35
        ciao Daniela, sei poi stata in madagascar? io vorrei andarci in novembre e precisamente da antananarivo a fort dauphin (ca 15gg
        e 5 a 7gg ad anacao). Anch'io sono da sola. Mi interessa soprattutto trovare una buona guida a tana o comunque dei buoni consigli. spero che tu mi possa aiutare. Grazie. Heidi

Madagascar
        Rispondi al Messaggio
    • madagascar maggio 2007
      Salvatore 01 Ottobre 2007  11:50
      Noi ci siamo rivolti a Wadi.
      Trove tutte le info sul nostro piccolo racconto di viaggio: www.nobugsolution.net/madagascar.

Saluti
      Salvatore

Madagascar
      Rispondi al Messaggio
    • madagascar maggio 2007
      alfnso 19 Novembre 2008  15:34
      ciao patrizia noi partiremo per il madagascar il 20 marzo 2009
      mia moglie è del madagascar ,lavorava in agenzia di tour operator e il padre è una guida turistica,faremo il viaggio da antananarivo,proseguendo per antirabe,e poi arriveremo al grande sud e andremo al mare,se vuoi puoi organizzarti con noi,noi abbiamo fatto già il biglietto,siamo io mia moglei e il nostro piccolo di 3 mesi la nostra email è benitoefigli@hotmail.com ci puoi scrivere .ciao buone cose

Madagascar
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer