• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• LAOS
    Sara 20 Aprile 2007  11:18
    Se tutto va bene andrò in Laos ad agosto.
    Per il momento avrei bisogno delle seguenti informazioni:
    -come ottenere il visto per un periodo di 30 giorni (ho letto che all'aereoporto di Vientiane lo rilasciano per 15 giorni:è vero?)
    -se ci sono - per lo meno nei centri più importanti- sportelli dove prelevare denaro con carte di credito o bancomat
    -se accettano euro o solo dollari.
    Se qualcuno di voi può darmi suggerimenti anche per gli itinerari,
    indicazioni di posticini carini per dormire e località non conosciute da non perdere, sono ben contenta.
    Sara

Laos
    Rispondi al Messaggio
    • LAOS
      Borut 20 Aprile 2007  18:36
      Ciao,
      il visto per 30 giorni lo puoi ottenere solo nelle ambasciate laotiane. Costa uguale del visto per 15 giorni, attorno ai 30 dollari, ed è vero che alle frontiere te lo danno solo per 15 giorni.
      Nelle località principali (città turistici alla Vang Vieng o città grandi alla Savanaketh o Pakse) trovi i bancomat e le banche per cambiare travel checks o contanti, ma quando vai fuori da questi posti attenta a non restare senza contanti.
      I dollari sono meglio accetati (e meglio cambiati), ma nelle banche più grandi non saranno problemi a cambiare gli euro.
      Suggerimenti? Per me i posti più spettacolari sono stati l'altopiano di Bolaven, Nong Khiaw, Muang Sing (li c'è un tipo di nome Ket Kew, che ha un piccolo ufficio (vicino a una più grande agenzia) e organizza interessanti trekking se vuoi vedere villaggi Akha). Da evitare Vang Vieng, tranne forse se ti viene voglia di fare festa un paio di giorni.
      Buon viaggio.

Laos
      Rispondi al Messaggio
    • LAOS
      laura 20 Aprile 2007  19:33
      Ciao, il Laos è bellissimo, fuori dall'ordinario, la gente calorosa, è il posto dell'Asia che mi è rimasto più nel cuore. Purtroppo non ci sono stata molto, sono scappata dalla Thailandia una volta al confine per il resto del viaggio. Luan Prabang coi suoi dintorni merita davvero un po' di giorni, e anche un giro sul Mekong (io ci sono arrivata dal nord della Thailandia) riscendendo il Mekong fino a Luan Prabang. Van Vieng è delirante e Ventiane toccata e fugata se ci devi proprio passare, non c'è niente d'interessante. Nel sud non ci sono stata. Il visto io l'ho fatto al confine nord in due ore e credo fosse per 15 giorni (non c'è scritto niente sul passaporto a riguardo). Nei posti principali cambi e prelevi facilmente, al di fuori di quelli non c'è niente. Io credo che avevo solo Euro. Una cosa: quando sei nei pressi dei fiumi (cioè sempre) ci sono un bel po' di topi in giro, non tenere mai cibo in camera. E un consiglio, prendi per quanto possibile bus di linea e non bus turistici.

Laos
      Rispondi al Messaggio
      • LAOS
        alessandra 24 Luglio 2007  23:56
        Ciao Laura, siccome ho prenotato un viaggio in Laos per Agosto 2007 stavo leggendo un tuo commento e alcuni tuoi consigli
        Mi sono soffermata sui topi in quanto ho il TERRORE di tali animali
        Sono preparata al fatto che potrei vederli in giro ma che addirittura ti entrassero in stanza non pensavo proprio
        Scusa se te lo chiedo ma hai dormito in guesthouse o hotel ???
        Fammi sapere perchè vorrei evitare di passare notti insonni....
        Grazie e saluti
        Alessandra

Laos
        Rispondi al Messaggio
    • LAOS
      Lorenzo 05 Maggio 2007  18:12
      Per i soldi vanno bene anche gli Euro, come posti da visitare
      Viantiane e Luang Prabang, io sono entrato al nord dalla Thailandia non e' male come itinerario.
      oaiC oaiC
      Lorenzo

Laos
      Rispondi al Messaggio
    • visti LAOS
      giacomo 11 Luglio 2007  16:44
      ai passaggi di frontiera il visto rilasciato ai cittadini italiani al costo di 30 dollari (o equivalente in LAK o Baht) ha validità 30 giorni.
      E' inutile affidarsi ad agenzie per avere il visto, buttereste via 5 o più dolari.
      saluti
      giacomo

Laos
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer