• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• MALAWI
    Marta e Fabio 14 Aprile 2007  16:10
    Ciao viaggiatori, siamo gli stessi Marta e Fabio che tempo fa chiedevano informazioni riguardo un viaggio in Botswana ad agosto. Purtroppo, almeno per il momento, questo paese così selvaggio ed incotaminato sembra essere un pò fuori budget per le nostre tasche. Dato che entrambi abbiamo voglia di tornare in Africa (due anni fa siamo stati in Namibia) pensavamo al Malawi, magari con una puntatina in Zambia. Viaggiando sempre per conto nostro in totale indipendenza per tutti i nostri viaggi ci siamo affidati con successo alle guide Lonely planet (edt), purtroppo non esiste la guida edt per il Malawai. Potreste indicarci una guida altrettanto valida per organizzare un viaggio in questo piccolo paese? Inoltre, cosa ci consiglereste di vedere in Zambia, oltre alle cascate Victoria?
    Ringraziamo fin d'ora chi potrà fornirci informazioni utili per ritornare in questo meraviglioso continente.
    ciao
    Marta e Fabio

Malawi
    Rispondi al Messaggio
    • MALAWI
      laura 14 Aprile 2007  16:15
      Ciao, il Malawi è il mio sogno da sempre! Purtroppo, trovando difficilmente persone disposte a fare questo tipo di viaggi, per ora ho dovuto rinunciare ma stavo valutando l'idea di partire per la prima volta con Avventure (anche se un po' mi fa orrore) perchè proprio da sola là non me la sentirei. Cmq scrivevo per dire che io l'ho vista di sicuro la guida lonely planet per il Malawi, ora però mi viene il dubbio che fosse in inglese e non in edizione italiana, però di sicuro c'è. Se partite, fate sapere notizie al vostro ritorno!

Malawi
      Rispondi al Messaggio
      • MALAWI
        rossana 29 Giugno 2007  17:28
        Io vado in Malawi con Avventure.
        Non so quale sia l'orrore di cui parlate pensando ad un viaggio con loro...però v'assicuro che le persone che fanno questi viaggi (me compresa) sono in gamba e ben abituate.
        La lonely planet italia non fa guida per Malawi ma solo Botswana e Namibia.

Malawi
        Rispondi al Messaggio
    • MALAWI
      Marta e Fabio 17 Aprile 2007  20:19
      ciao a tutti e grazie a Laura
      avremo qualche altra domanda per voi, soprattutto per chi  giˆ stato in Malawi.
      E' fattibile girare paese con una normale 2x4 o le strade necessitano di un veicolo 4WD. Tenete conto che nell'itinerario di viaggio vorremo inserire anche il South Luangwa in Zambia, quindi sono da considerare le strade anche questo spostamento.
      Inoltre volevamo chidervi se il Malawi  un paese sicuro per 2 viaggiatori da te. Ricordiamo che abbiamo sempre viaggiato per conto nostro e che non siamo spovveduti. Vorremo semplicemente sapere se, al difuori delle grandi cittˆ dove le normali precauzioni sono d'obbligo, il Malawi  un paese sicuro da girare in macchina.
      grazie fin d'ora a chi potrˆ darci un aiuto nell'organizzazione del viaggio
      ciao
      Marta e Fabio

Malawi
      Rispondi al Messaggio
    • MALAWI
      ALBERTO 10 Maggio 2007  12:52
      Ciao mi chiamo Alberto e da c.ca un anno vivo in Sudafrica , al confine del Kruger... c.ca 5 anni fa ho fatto una splendida vacanza in Zambia... ti consiglio vivamente di visitare il
      South luangwa NP .... e' bellissimo !!!!
      Per il Malawi purtroppo non sono in grado di fornirti informazioni ...
      Alberto
      PS Perche' invece non venite in Sudafrica ?

Malawi
      Rispondi al Messaggio
    • MALAWI
      CLAUDIA 20 Giugno 2007  14:52
      CIAO MARTA E CIAO FABIO,
      il 21 agosto partirò con fabio per il malawi....l'unica guida che noi conosciamo è la bradt..in inglese ma fatta benissimo!!!
      Il malawi è tranquillissimo..parecchie persone che abbiamo contattato ce l'hanno confermato...e pare che le strade siano...non bellissime ma quantonmeno percorribili con un'auto normale...a parte un pezzo di strada che porta a mokey bay...cmq sulle cartine sono ben segnalate...voi in che periodo andate????

Malawi
      Rispondi al Messaggio
      • MALAWI
        pipot 08 Aprile 2008  19:04
        Ciao a tutti
        Noi si va in malawi - Mozambico in due. Credo non ci siano grossi problemi del resto non ne abbiamo mai avuti viaggiando autonomamente in tutta l'africa del sud, a parte i costi.

Ci si può scambiare info la mia mail è pipot-pipotòvirgilio.it

Ciao

Malawi
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer