• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Francia - Germania on the road
    Sebastiano 19 Marzo 2007  15:38
    Vorrei quest'estate avventurarmi in un viaggio on the road tra questi due paesi. Il viaggio dovrebbe toccare queste città:

Francia: Lione, La Rochelle, Nantes, St.Malo, Mont St Michel, Giverny, Parigi, Amiens
    Germania: Colonia, Francoforte, Norimberga, (Salisburgo)

Percorrendo in tutto circa 4000Km. Mi sposterò con un furgone attrezzato a camper, quindi dormendo in B&B una notte ogni due. Secondo voi è un percorso che ha senso fare oppure potete consigliarmi delle varianti interessanti? La durata del viaggio non dovrebbe sfondare il tetto dei 21 giorni.
    Grazie in anticipo

Sebastiano

Germania
    Francia
    Rispondi al Messaggio
      Silvio 20 Marzo 2007  13:18
      Salta francoforte..non merita...e concentrati su norimberga..e rothenburg ob. der Tauber...che é li vicino...Monaco merita una tappa veloce...da li puoi scendere su neuschwanstein e poi innsbrueck

Germania
      Francia
      Rispondi al Messaggio
        Sebastiano 20 Marzo 2007  14:23
        Grazie mille... per le altre città che mi hai consigliato vale la pena fermarsi un giorno oppure sono da vedere di passaggio?

Germania
        Francia
        Rispondi al Messaggio
          Silvio 20 Marzo 2007  15:52
          colonia é molto limitata...nel senso che la Altstadt é carina. il duomo merita...poi non c'é molto.
          più che colonia a nord consiglierei Aachen...però vai fuori zona.
          piuttosto da parigi fai la tirara ed arriva in zona erfurt/weimar che sono due gioiellini..oppure dalla francia fai tappa a Wuerzburg che é una città della romantische strasse.

per la francia spiacente..ma sono stato solo al sud ed in alta savoia...

Germania
          Francia
          Rispondi al Messaggio
            Sebastiano 20 Marzo 2007  15:56
            Ottimo, mi stai dando molti spunti... Weimar/ertfurt sono tali da passarci una giornata intera o basta un pomeriggio per entrambe? stessa domanda per wuerzburg

Germania
            Francia
            Rispondi al Messaggio
              Silvio 20 Marzo 2007  16:10
              premessa: ho vissuto 1 anno a bayreuth..quindi quella zona della germania la conosco molto bene.

weimar la giri comoda in una giornata...erfurt é carino il centro città con il duomo....da weimar potresti scendere per bamberg (città molto carina patrimonio dell'unesco) famosa anche per la "schenkerla" ossia la birra scura!
              poi da li in un'ora sei a norimberga...vedi tu...

posso darti un consiglio?
              perché non scegli o francia...o germania??

germania potresti tirare da muenchen su nuernberg...bamberg..weimar...leipzig...berlino-potsdam...dresda...regensburg..monaco...

Germania
              Francia
              Rispondi al Messaggio
                Sebastiano 20 Marzo 2007  18:38
                Sarebbe il mio primo viaggio lungo, e forse peccando di eccessivo entusiasmo avevo pensato di visitare quante più realtà possibili... Della Francia ho sempre sentito dire che sono molto poche le cose da vedere, quindi pensavo di fare un giro tutto sommato poco approfondito per poi passare in Germania e seguire un tratto del Reno per poi deviare verso Norimberga, ma non avendo alcuna esperienza di questo tipo di viaggio ho solo progettato la cosa guardando una cartina europea.
                Dici che non ne valga la pena?

Germania
                Francia
                Rispondi al Messaggio
                  Silvio 21 Marzo 2007  12:17
                  Allora...sei vuoi fare la zona francese...potresti salire da strasburgo a parigi...andando poi a rouen...normandia+bretagna+castelli della loira.

se vuoi fare l'aerea tedesca potresti salire da monaco a norimberga-weimar-lipsia-berlino-potsdam (attaccata a berlino) dresda...e da li scendere a praga e tornare da salisburgo.

non so. pensaci bene

Germania
                  Francia
                  Rispondi al Messaggio
                    Sebastiano 23 Marzo 2007  21:46
                    Grazie mille per i consigli, cercherò di seguirli per quanto mi sarà possibile...

Germania
                    Francia
                    Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer