• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• BOTSWANA
    Marta & Cecio 28 Febbraio 2007  11:08
    Ciao a tutti i viaggiatori,

io e mia moglie stiamo organizzando un viaggio di 16 giorni in Botswana. Pensavamo un "fai da te", ovvero noleggio di un 4WD (attrezzato per campeggio) a Johannesburg e null'altro (no tour operator, guide etc.). Tutto ci˜ perch amiamo essere indipendenti (senza legami a orari,tempi,etc.) e anche perch l'organizzazione personale di un viaggio  una cosa che ci entusiasma moltissimo (preciso che non siamo sprovveduti, ma pianifichiamo sempre tutto senza lasciare nulla,o poco, al caso). Ci piacerebbe sapere (se qualcuno ha giˆ fatto un viaggio in Botswana di questo tipo), se il campeggio  fattibile in tutta tranquillitˆ (con le dovute attenzioni) e se sia possibile godere delle meraviglie di questo paese anche senza ricorrere ai lussuosissimi lodge o ad onerosi tour operator, ovviamente per ottenere un abbattimento dei costi.....
    Ringraziamo fin d'ora chi potrˆ gentilmente fornirci preziose informazioni a riguardo.
    Ciao e...buon viaggio!!!
    Cecio e Marta

Botswana
    Rispondi al Messaggio
    • BOTSWANA
      Tito 28 Febbraio 2007  14:21
      Ciao!!
      Io e 3 miei amici nell'agosto del 2005 siam partiti da Johanesburg con una Nissan Almera!! affittata in hertz per andare a vedere le cascate victoria.
      Siam entrati dal border .... non ricord il nome, cmq è quello più vicino a Gaborone, in quella zona ce ne sono 4 o 5 e occhio all'orario, alle 17/18 chiudono i cancelli!!
      Abbiam proseguito per Francistown, poi Nata fino a Kasane.
      Questo tratto di strada e OK!!
      Nel ritorno volevamo andare verso il Namibia ma in Agosto quella parte è impraticabile x una nissan almera!!
      Quindi siam riscesi sulla stessa strada..
      Venivamo da 25 giorni passati in Sud Africa, quindi di parchi ne abbiam visti parecchi!! Nel ritorno ci siam fermati a visitare il Khama Rhino Sanctuary, merita e se vuoi veder bene i rinoceronti quello è il posto giusto!!!
      A Francistown abbiam dormito in un alberghetto, a Kasana in tenda e a Victoria falls in un ostello.

Ciao e buon viaggio!
      Tito

Botswana
      Rispondi al Messaggio
      • BOTSWANA
        Marta e Cecio 28 Febbraio 2007  14:38
        Ciao Tito,
        grazie mille per le informazioni!!!
        Cecio e Marta

Botswana
        Rispondi al Messaggio
        • BOTSWANA
          elia 08 Marzo 2007  12:40
          Io e mia moglie partiamo il 2 maggio da torino arrivo joburg trasferimento a cape town e poi (viaggio di 50 giorni)per fare un giro in namibia e botsuana.
          Abbiamo una toyota 4x4 equipaggiata e pensiamo di fare camping e qualche b&b. Noi abbiamo pianificato dalle tre alle 4 settimane per la namibia e una per il botsuana.
          riguardo i costi , a meno che non vai nei lodge che costano tra i 100 e 150 EURO notte te la cavi con 10-15 EURO nei campeggi che sono alcuni attrezzatissimi e bellissimi alcuni un po spartani come servizi.Direi che 2000 euro dovrebbero più che bastare, metti in cantiere circs 500/600 Euro x benzina.
          Posso anche darti il mio itinerarario ma è basato sulle tempistiche che ho accennatoe se vuoi un mio parere se vuoi vedere la namibia come si deve e senza correre devi stare almeno 18 giorni.
          Un consiglio i campeggi li trovi ama se non arrivi verso le 4 o 4.30 rischi di non trovare posto.
          Il parco dell'etosha suggerisco 3 giorni, invece intorno al deserto di soussuvlei, ais, un paio di giorni. molto spettacolare anche il fish river canion con possibiltà di scendere con il proprio 4x4 e dormire sul greto del fiume, poi al nord dopo walvis bay e skeleton coast puoi arrivarefino alle cascate sul confine dell'angola, insomma non si finisce mai.
          Buon viaggio peccato che le tempistiche non coincidono altrimenti avremmo potuto magari fare una parte del viaggio assieme.

Botswana
          Rispondi al Messaggio
          • BOTSWANA
            marta e cecio 08 Marzo 2007  21:05
            Ciao Elia,
            grazie della gentile risposta, ci fa piacere sapere che il mal d'africa non ha colpito solo noi. Credo che il vostro sarˆ un viaggio entusiasmante anche perch potrete godere di quei posti selvaggi ed incotaminati per ben pi di un mese.
            Noi, due anni fa, per il nostro viaggio di nozze, abbiamo scelto proprio la Namibia e abbiamo trascorso 21 giorni davvero indimenticabili. L“ le strade anche se sterrate sono battute molto bene ed  per questo che abbiamo optato per una normale 2x4. (anche se nel Namib un 4x4  consigliato vivamente). Ci siamo portati via la tenda da casa ma ci hanno riferito che le tende sopra le 4x4 sono di gran lunga pi comode.
            Parlando di macchina, anche noi per il Botswana abbiamo pensato ad una 4x4 e ci stiamo informando per una Toyota hilux 4x4 (single cab) cabinata con tenda sopra: se non siamo indiscreti potete dirci a che compagnia di noleggio vi siete rivolti? per noi la pi conveniente fino ad ora sembra essere la OFFROAD AFRICA! anche noi arriviamo a Johannesburg e da l“ poi proseguiamo per Gaborone e verso il nord del Botswana.
            Se vi possiamo essere d'aiuto in qualche modo per la Namibia scriveteci pure: ci˜ che vi possiamo garantire  che tutti i campeggi, cos“ come gli ostelli ed i B&B, sono pulitissssssimi!!!! Noi siamo particolarmente affezionati al Chamelon backpacker di Wibdhoek e alla Sea gull guest house di Swakopmund!
            Speriamo di esserci d'aiuto reciprocamente
            E chissˆ che magari per qualche viaggio futuro in Africa non ci si possa organizzare insieme!
            grazie di cuore e buoni preparativi
            ciao e a presto
            marta e fabio (detto cecio)

Botswana
            Rispondi al Messaggio
          • BOTSWANA
            sabrina 16 Luglio 2007  22:46
            Ciao sono sabrina,volevo chiedere ad elia,visto che siete gia tornati dal vostro viaggio,se avete prenotato in anticipo i campeggi all'interno dei parchi in botswana.Noi partiamo il 28 luglio sempre per botswana e namibia.Abbiamo provato a prenotare alla DWNP e sembra sia tutto prenotato addirittura per i mesi venturi.
            E'comunque fattibile il botwana per viaggiatori indipendenti o bisogna affiancarsi ad una guida?
            grazie

Botswana
            Rispondi al Messaggio
    • BOTSWANA
      Marta e Cecio 01 Marzo 2007  12:28
      Ciao a tutti,
      sempre con riferimento al messaggio precedente, volevamo pi semplicemente sapere se sia possibile passare 2 settimane in Botswana spendendo in 2 (escluso volo+noleggio auto e benza) massimo 2000 euri...
      Ciao e grazie.
      Marta e Cecio

Botswana
      Rispondi al Messaggio
      • BOTSWANA
        Tito 02 Marzo 2007  08:38
        Secondo me si, praticamente devi soltanto pagarti l'entrata nei parchi, il mangiare (se fai la spesa nei mercati quei soldi ti durano mesi!!) e basta no? Apparte qualche extra... Ci state alla grande!

Ciao
        Tito

Botswana
        Rispondi al Messaggio
        • BOTSWANA
          Marta & Fabio 02 Marzo 2007  18:38
          Ciao a tutti e grazie a Tito per le informazioni.
          In questi giorni stiamo organizzando il noleggio auto: noi arriveremo a Johannesburg e da lì proseguiremo per il Botswana.
          Stiamo seriamente valutando l'offerta della OFFROADS AFRICA per una Toyota hilux 4x4 equipaggiata per il campeggio. Conoscete questa compagnia? è affidabile? (ci chiedono una caparra ma in casa di annullamento non ci viene rimborsato niente), avete altri suggerimenti?
          grazie fin d'ora per i preziosi suggerimenti
          ciao
          Marta e Fabio

Botswana
          Rispondi al Messaggio
    • BOTSWANA
      Gio 24 Marzo 2007  13:57
      siete davvero dei grandi, vi auguro di tutto cuore che il vostro viaggio risulti meraviglioso!!!!!
      vi voglio bene
      Gio

Botswana
      Rispondi al Messaggio
      • BOTSWANA
        marika 12 Luglio 2007  12:40
        Ciao a tutti,
        io e mio marito a agosto vorremmo trascorrere almeno 15 giorni in Botswana in campeggio ma con un tour organizzato, sapete indicarmi qualche tour operator magari del posto?
        Grazie mille

Botswana
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer