Ciao Stefano
sono Grazia e ti scrivo perche' ho letto con piacere i tuoi resoconti sullo Yemen.
Sto organizzando un viaggio a Sanaa (e dintorni) e Socotra per le prossime vacanze natalizie (dal 24 dicembre all'8 gennaio) con il mio compagno e due amiche. Aime'! Questo e' l'unico periodo possibile per il mio compagno che insegna!
Siamo persone abituate a viaggi con zaino in spalla e sistemazioni spartane. Ci piace molto il campeggio e il trekking.
Vorremmo riuscire a prenotare dall'Italia l'albergo a Sana e prendere contatti con il Socotra eco-tourism society. Hai qualche suggerimento pratico?
In particolare, hai indicazioni/indirizzi utili su:
- Alberghi nella parte vecchia di Sana (funduq)
- agenzie viaggio a Sana da contattare per prenotare il volo per Socotra ed eventualmente un'auto con autista per visitare i dintorni (cosa ne pensi dell'Universal touring company? ci sono altre agenzie affidabili ma piu' economiche?)
- dalla tua esperienza, e' sufficiente prenotare dall'Italia albergo a Sana e volo interno o e' meglio gia' programmare gli spostamenti intorno a Sana prenotando un'auto con autista?
- se volessimo visitare, oltre a Sana, anche i villaggi e le montagne vicini, dobbiamo affittare un'auto o possiamo usare i mezzi pubblici/taxi collettivi?
- nel caso, hai numeri di telefono/mail di qualche autista/guida?
- e per Socotra, hai qualche riferimento?
Scusami per le tante domande, ma non conosco di persona nessuno che sia stato nello Yemen.
Ti ringrazio molto, fin da ora, per il tempo che potrai dedicarmi.
Cari saluti
Grazia
skypeName stefano&grazia