• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Yemen
    Stefano 12 Gennaio 2007  23:53
    Ciao a tutti i backpackers,
    sono appena rientrato da un viaggio nello Yemen.
    Per resoconto, links e informazioni utili potete prendere visione della mia homepage:

www.backpacker.it/yemen.html

Per vedere la galleria di immagini scattate cliccate qui:

http://www.backpacker.it/gallery/thumbnails.php?album=49

Se avete bisogno di altre info scrivetemi pure!

Stefano
    www.backpacker.it

Yemen
    Rispondi al Messaggio
    • Yemen
      lilia 01 Luglio 2007  22:02
      ciao stefano
      in agosto io e mio marito vogliamo fare un viaggio in yemen di 3 settimane dalla metà di agosto, abbiamo l'abitudine di viaggiare soli, non amiamo i viaggi di gruppo, il programma di viaggio è simile al tuo.
      Quali sono i problemi per andare nell'Hadhramawt via terra passando per mari'b? mi hanno detto che la zona è interdetta ed è obbligatorio viaggiare con la scorta. E' vero?
      Tutte le notizie che ci potrai dare ci saranno utili
      grazie e buon prossimo viaggio
      lilia

Yemen
      Rispondi al Messaggio
    • Yemen
      Grazia 20 Ottobre 2007  16:13
      Ciao Stefano
      sono Grazia e ti scrivo perche' ho letto con piacere i tuoi resoconti sullo Yemen.
      Sto organizzando un viaggio a Sanaa (e dintorni) e Socotra per le prossime vacanze natalizie (dal 24 dicembre all'8 gennaio) con il mio compagno e due amiche. Aime'! Questo e' l'unico periodo possibile per il mio compagno che insegna!
      Siamo persone abituate a viaggi con zaino in spalla e sistemazioni spartane. Ci piace molto il campeggio e il trekking.
      Vorremmo riuscire a prenotare dall'Italia l'albergo a Sana e prendere contatti con il Socotra eco-tourism society. Hai qualche suggerimento pratico?
      In particolare, hai indicazioni/indirizzi utili su:
      - Alberghi nella parte vecchia di Sana (funduq)
      - agenzie viaggio a Sana da contattare per prenotare il volo per Socotra ed eventualmente un'auto con autista per visitare i dintorni (cosa ne pensi dell'Universal touring company? ci sono altre agenzie affidabili ma piu' economiche?)
      - dalla tua esperienza, e' sufficiente prenotare dall'Italia albergo a Sana e volo interno o e' meglio gia' programmare gli spostamenti intorno a Sana prenotando un'auto con autista?
      - se volessimo visitare, oltre a Sana, anche i villaggi e le montagne vicini, dobbiamo affittare un'auto o possiamo usare i mezzi pubblici/taxi collettivi?
      - nel caso, hai numeri di telefono/mail di qualche autista/guida?
      - e per Socotra, hai qualche riferimento?

Scusami per le tante domande, ma non conosco di persona nessuno che sia stato nello Yemen.
      Ti ringrazio molto, fin da ora, per il tempo che potrai dedicarmi.
      Cari saluti
      Grazia
      skypeName stefano&grazia

Yemen
      Rispondi al Messaggio
    • Yemen
      ritat 07 Aprile 2008  09:52
      Ciao Stefano,
      intanto ti ringrazio per la gentilezza nel rispondermi cosi' presto.
      io sono appena ritornata dal mali e di solito noi come gruppo di amici, viaggiamonon piu' di tre/quattro persone .
      sto programmando questo viaggio un po' troppo in anticipo lo so ma a me piace prendere un po' di informazioni prima di calpestare una nuova terra.
      Di solito affittiamo fuoristrada e guida direttamente sul posto ,ma dall'italia, cosi' quando arriviamo non dobbiamo perdere troppo tempo.
      ci piacerebbe fare anche qualche giorno di mare a socotra.....vedremo non mi sono ancora informata bene se a gennaio il clima e' ottimale per fare qualche bel bagno. comunque penso che un periodo di 3/4 settimane possa bastare per organizzare un buon giro.
      Leggero' il tuo diario appena possibile e ancora grazie della disponibilità, se ti vengono in mente indirizzi che mi possono essere utili ti pregherei di inviarmeli.
      Rita

Yemen
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer