• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• CERCASI NOTIZIE SU ANTIGUA E BARBUDA
    Alessandro 11 Gennaio 2007  19:57
    salve vorrei alcune notizie su antigua e barbuda, è giovanile o è molto matrimoniale, inoltre è economica o cara, quali sono le compagnio migliori per arrivarci e com'è il tempo ad agosto?
    grazie anticipatamente
    alessandro

Antigua e Barbuda
    Rispondi al Messaggio
      Erika 15 Febbraio 2007  15:47
      Ciao, io e il mio fidanzato siamo stati 2 anni fa non proprio a barbuda ma in 2 isole lì " vicino" , si fa per dire..saint marteen e anguilla.
      La stagione degli uragani ( la chiamano proprio così e festeggiano anche! mah..) comincia il 31 maggio , noi siamo arrivati proprio quel giorno e abbiamo avuto 2 settimane belle ma..a quanto ne so agosto è ad alto rischio temporali
      La vita è piuttosto cara, perchè il turismo è prettamente americano, quindi i prezzi non sono assolutamente adeguati al nostro tenore di vita es. un cornetto algida: 9 euro.
      Noi siamo stati comunque benissimo limitando spese ai soli pasti, senza comprarci nulla o quasi.
      In compenso le isole da quelle parti sono splendidamente incontaminate e selvagge..abbiamo conosciuto un ragazzo che ha vissuto a Barbuda prima di trasferirsi a Saint marteen e ce ne parlava come di un posto paradisiaco!
      Se riesci ti consiglio un pacchetto all inclusive ( ma non ho idea se ci siano strutture del genere) perchè come ti dicevo, i ristoranti possono essere molto cari così come anche gli spostamenti: pensa che abbiamo dovuto rinunciare ad andare in traghetto a Saint Barth: costava 400 euro a persona!
      La natura però, vale veramente la pena.Sembra di essere in un altro mondo.Buon viaggio!

Antigua e Barbuda
      Rispondi al Messaggio
      tullio pascucci 27 Febbraio 2007  14:39
      E' una bellissima isola con una infinita di spiagge raggiungibili con auto o con catamarani con gite organizzate e non io ho relizzato un documentario di 15 minuti su antigua e se lo vuio acquistare costa 10 euro. alcuni alberghi sono giovanili ed altri piu matrimoniali comunque il divertimento non manca ad agosto per loro e bassa stagione pero il tempo e sempre bello.
      spero di esserti stato di aiuto ti saluto ciao tullio

Antigua e Barbuda
      Rispondi al Messaggio
      carola 15 Agosto 2008  11:04
      Ciao Alessandro,

io vado ad Antigua da alcuni anni, e ci ho vissuto per tre mesi.
      Agosto è bassa stagione, quindi i prezzi sono più che abbordabili, sia per mangiare (prenzo per quattro persone 74 USD...) che per dormire.
      Non ti conviene però andare in un albergo, molto costosi comunque, ma affittare una casa.
      Dipende comunque dalla zona in cui vuoi alloggiare (personalmente ti consiglio English Harbour).
      Il clima è caldissimo, ma molto umido e c'è possibilità di piogge molto intense che però generalmente durano poco.
      La compagnia migliore secondo me è la British da Bologna, ma è buona anche la Condor (lufthansa) e mi parlano molto bene della Virgin atlantic, anche se non ho mai viaggiato con quella compagnia, quindi non ti posso dire nulla (dipende dalla città in cui parti).
      Non conviene girare da soli la sera, sempre meglio affittare una macchina (i prezzi vanno sui 45 USD al giorno o meno, a seconda della macchina), nè affittare sccoter, le strade sono dissestate e molte sterrate.
      Viene accettata indiferentemente la moneta americana ed il dollaro caraibico (EC), che puoi cambiare in banca. Ma ricorda ti conservare 20 US o 50 EC per la tassa di uscita all'aeroporto quando parti.
      Se hai bisogno di maggiori info scrivimi pure, ti so dare indirizzi uitli.
      ciao, carola

Antigua e Barbuda
      Rispondi al Messaggio
        cristiano 25 Agosto 2008  23:12
        ciao carola io e mia moglie ci andremo per il natale e il capodanno ma in un villaggio :

Grand Pineapple Resort
        East Coast, Antigua

ci conviene affittare un'auto per qualche giorno ?
        o meglio qualche escursione presa al volo li' ?
        e' il viaggio di nozze e non vorremmo prendere fregature ,
        ciao e grazie .

Antigua e Barbuda
        Rispondi al Messaggio
          carola 28 Agosto 2008  10:16
          Ciao Cristiano,

Il Grand Pineapple è in una bella zona dell'isola, ma sul versante atlantico, e l'acqua è più freddina rispetto al versante caraibico.

Potete iniziate un tour dell'isola con le jeep dell'Island Safari, poi, se volete essere un pò più indipendenti, affittarvi un'auto per qualche giorno.
          C'è anche un'escursione chiamata Canopy tour, al'interno della foresta, una cosa tipo "Indiana Jones", ma alla portata dei turisti: io non l'ho mai fatta, ma mi dicono che è carina, si raggiunge da English Harbour, sulla strada "Fig Tree Drive" (la strada dei banani).
          Ti ho indicato anche la mia mail, nel caso aveste bisogno di più informazioni.
          Sull'isola è anche possibile acquistare giornali mondiali, tra cui quelli italiani, se non volete essre tagliati fuori dal mondo (to posso dare anche più informazioni in merito)
          Buon viaggio di nozze!
          Carola

Antigua e Barbuda
          Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer