Ciao Alessandro,
io vado ad Antigua da alcuni anni, e ci ho vissuto per tre mesi.
Agosto è bassa stagione, quindi i prezzi sono più che abbordabili, sia per mangiare (prenzo per quattro persone 74 USD...) che per dormire.
Non ti conviene però andare in un albergo, molto costosi comunque, ma affittare una casa.
Dipende comunque dalla zona in cui vuoi alloggiare (personalmente ti consiglio English Harbour).
Il clima è caldissimo, ma molto umido e c'è possibilità di piogge molto intense che però generalmente durano poco.
La compagnia migliore secondo me è la British da Bologna, ma è buona anche la Condor (lufthansa) e mi parlano molto bene della Virgin atlantic, anche se non ho mai viaggiato con quella compagnia, quindi non ti posso dire nulla (dipende dalla città in cui parti).
Non conviene girare da soli la sera, sempre meglio affittare una macchina (i prezzi vanno sui 45 USD al giorno o meno, a seconda della macchina), nè affittare sccoter, le strade sono dissestate e molte sterrate.
Viene accettata indiferentemente la moneta americana ed il dollaro caraibico (EC), che puoi cambiare in banca. Ma ricorda ti conservare 20 US o 50 EC per la tassa di uscita all'aeroporto quando parti.
Se hai bisogno di maggiori info scrivimi pure, ti so dare indirizzi uitli.
ciao, carola