• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Oman
    Titti 10 Gennaio 2007  17:52
    Sono appena tornato da un viaggio in Oman zaino in spalla e mezzi pubblici.
    Sono a disposizione a dare informazioni a chi fosse interessato.

Oman
    Rispondi al Messaggio
    • Oman
      GIUSEPPE 12 Gennaio 2007  17:52
      CIAO SONO INTENZIONATO A VISITARE L'OMAN .. COME TI SEI TROVATO CON I MEZZI PUBBLICI ? SI PUO' VISITARE LA PENISOLA DI MUSANDAM SENZA SVENARSI? HAI TROVATO IL PAESE CARO E COME TI SEI TROVATO CON LA POPOLAZIONE ? TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER UNA RISPOSTA CIAO CIAO

Oman
      Rispondi al Messaggio
      • Oman
        Titti 14 Gennaio 2007  19:21
        Rispondo volentieri alle tue domande.
        I mezzi pubblici sono pochi (non più di 2/4 corse al giorno) e collegano solo alcune località "maggiori".
        Tieni conto che i collegamenti sono tutti su Muscat e, quindi, per andare da una località all'altra devi sempre fare capo su di essa.
        Per tragitti più brevi (nell'ordine di un centinaio di km al massimo) ci sono molti microbus e sharing taxi(cioè taxi condivisi) che costano poco e ti portano ovumque, dove ci sia un accenno sdi strada asfaltata. Se in una "botta di vita" ti vuoi prendere un taxi per un lungo percorso, tieni conto che ho pagato circa 22 euro per un tragitto di circa 140 km.
        Non ho visitato la penisola di Musadam per problemi di tempo. Infatti la strada principale non "costeggia", ma si butta verso l'interno, così si devono attraversare non so quante frontiere - con la relativa perdita di tempo - prima di arrivare.
        Il paese non è carissimo; certo i terget non sono da oriente o india, però ti posso dire che ciò che costa di più è il dormire. Infatti ci sono solo alberghi (e nemmeno molti, diciamo che la lonely planet li indica quasi tutti!)e non pensioni, ostelli, affitta camere..... Devo dire però che un buon albergo lo puoi pagare 25 R la doppia (circa 52 euro), mentre un albergo medio sui 16 R. Io sono riuscita a dormire con 10 R in un discreto albergo, lungo una stada di grande scorrimento in una buona posizione per andare ad Al Sawadi.
        Mangiare non costa veramente nulla: puoi mangiare swarma per poche centesimi di euro ed un buon ed abbondante pasto indiano a 2/3 euro. Tieni presente che la ristorazione è quasi esclusivamente in mano agli immigrati indiani.
        La popolazione è moltro affabile, tranquilla, per nulla invadente e molto rispettosa; quasi tutti parlano un pò di inglese, quindi è abbastanza agevole sbrigarsela in qualsiasi situazione.
        Se hai bisogno di altre informazioni non hai che chiederle.
        Ciao
        Titti

Oman
        Rispondi al Messaggio
        • Oman
          Consuelo 02 Ottobre 2007  12:37
          Ciao Titti,
          c'è la probabilità che io debba stare circa un anno in Oman per seguire il mio compagno in un viaggio di lavoro.
          Puoi darmi qualche dritta per quella che potrà essere la vita di una donna in Oman? Te ne sarei gratisssssima..

Oman
          Rispondi al Messaggio
    • Oman
      nadia 31 Marzo 2007  21:41
      ciao!! scusa il disturbo, ma nel giro di 12 ore ho deciso di fare un viggio con destinazione oman...e ho molte domande!!
      la prima è il dubbio sull'abbigliamento, non voglio essere fuori luogo e soprattutto maleducata nei loro confronti. e' sufficiete non mettere minigonne e top aderenti oppure bisogna essere completamente coperti???
      grazie 1000, nadia

Oman
      Rispondi al Messaggio
    • Prezzi Oman
      filippo 27 Maggio 2007  18:21
      Ciao, volevo chiederti qualche dettaglio sui costi dell'Oman il punto è che dev'essere un posto stupendo e il volo aereo per il mese di Agosto costa relativamente poco(meno degli altri)...Stando pero ai prezzi delle guide la situazione per un viaggiatore zaino in spalla non sembra essere delle più rosee...prezzi talvolta altissimi soprattutto per il cibo e scuri ed angusti ostelli...mi puoi aiutare?grazie.
      Ciao
      Filippo

Oman
      Rispondi al Messaggio
    • Oman
      Paola 12 Gennaio 2008  17:22
      cara Titti vorremmo andare una settimana im oman in due zaino in spalla, che zona hai visitato tu e se hai un buon albergo a uscat e Sur. Ciao e grazie Paola e Ettore

Oman
      Rispondi al Messaggio
    • Oman
      Laura 12 Marzo 2008  14:19
      ciao
      vorrei partire per l'Oman in queste vacanze di Pasqua. Ho 39 anni e andrei da sola. Credi che ci siano pericoli per una donna sola?
      Mi sai consigliare cosa vedere di interessante?
      E' un paese economico o a buon mercato? Anch'io vorrei viaggiare con lo zaino e un piccolo budget.

grazie!

Laura

Oman
      Rispondi al Messaggio
    • Oman
      melany 17 Luglio 2008  16:59
      Ciao.
      Mi spiace disturbarti ma vorrei sapere se hai tempo di darmi qualche informazione sul tuo viaggio.
      io e il mio ragazzo partiamo il 06/08 per dubai poi destinazione oman. pensavamo che per andare
      in oman ci fossero gli autobus, ma noleggiare una macchina è semplice^?
      poi per l'oman si gira tranquillamente con la macchina? gli autobus come sono organizzati? arrivano ovunque?
      com'è stato il vostro itinerario? gli hotel dove avete dormito? le zone visitate? bastano 3 gg a dubai
      noi partiamo il 06/08 e ritorniamo il 19/08.
      Spero che tu mi possa aiutare e sono a tua disposizione per qualsiasi informazione se ho fatto qualche
      viaggio che a te puo interessare.
      grazie mille veramente
      melania

Oman
      Rispondi al Messaggio
      • Oman
        Renato 12 Settembre 2008  11:54
        Ciao
        avete avuto informazioni in merito??
        Io vorrei partire da solo per l' OMAN a ottobre.

Saluti
        R

Oman
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer