• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• MALI E BURKINA FASO
    Roby & Paola 09 Dicembre 2006  17:33
    Salve a tutti stiamo organizzando un viaggio fai da te nel mese di Marzo tra Mali e Burkina faso............cerchiamo notizie su guide sicure per i Dogon e ..se qualcuno fosse interessato ad unirsi a noi......

Burkina Faso
    Mali
    Rispondi al Messaggio
    • MALI E BURKINA FASO
      Tito 11 Dicembre 2006  08:54
      Ciao, sono appena tornato dal Mali, il mio giro è stato Bamako-Djennè-Mopti-Sèvarè-Sangha-Douentza-Gao-Timbuctù-Douentza-San-Sègou-Bamako.

Ho visitato da Sangha i villaggi Bongo,Banani,Irèli e Tirelli.
      A Sangha fuori dal campment Ginna trovi tutte le guide che vuoi, ma se vuoi che te ne consigli una affidabile chiedi di Ana, lavora x le agenzie, quindi sarà sicuramente impegnato con qualche gruppo, ma puoi fare come noi che ci siam aggregati!!

Se vi servono altre info su mezzi, strade ecc.. chiedete pure!
      Posso pure consigliarvi una buona agenzia a cui affidarvi!

Saluti..

Burkina Faso
      Mali
      Rispondi al Messaggio
      • MALI E BURKINA FASO
        maria 16 Dicembre 2006  20:06
        ciao, sono maria, e sono stata due volte in Mali. io mi sono fatta accompagnare da Mabo Thiam, guida di Bandiagara che oltre ad accompagnare nei pays dogon proponendovi ciò che desiderate, vi può dare informazioni (o accompagnare) sia sugli altri luoghi del Mali che del Burkina. il suo tel cell è 00223 9312788, oppure la mail è thiammabo@yahoo.fr.
        il prezzo ovviamente è da concordare, bisogna avere un pò di pazienza. mabo sarà nostra guida anche a fine gennaio, quando tornerò in mali con un gruppo di amici, e ci accompagnerà per tutto il viaggio. se avete bisogno di ulteriori informazioni, scrivetemi pure... (per tel in mali in tabaccheria si possono acquistare le tessere prepagate dell'EUTELIA, con 5 euro parli per più di 20 minuti..)
        ciao maria

Burkina Faso
        Mali
        Rispondi al Messaggio
        • MALI E BURKINA FASO
          afrika 17 Dicembre 2006  21:10
          per il mali il fai da te  ottimo con una semplice guida cartacea comperata in italia , la ,come dicono tutti , trovi ovunque guide per i villaggi , parti tranquillissimo e per i fatti tuoi , forse non vedrai tutto ma senzaltro di pi che con un qualsiasi viaggio organizzato ( rapporto genuino con gli abitanti gentilissimi ) attento alla macchina se bella a toumbouctu e dintorni non andare in queste zone da solo . burkina non molto interessante a parte bronzi e musica comunque tranquillo tutto , visita pesci sacri . attento alla malaria l'ho appena presa e sono vivo per miracolo quindi autan zampironi eccetera  brutta brutta

Burkina Faso
          Mali
          Rispondi al Messaggio
        • MALI E BURKINA FASO
          lory 13 Gennaio 2007  17:08
          ciao mi chiamo Lory , sto cercando amici per un tour in Mali a fine gennaio il mio indirizzo e-mail e' lorymail@inwind.it

Burkina Faso
          Mali
          Rispondi al Messaggio
    • MALI E BURKINA FASO
      laura 18 Dicembre 2006  18:13
      Ciao, bel viaggio. Se riuscite a partire a fine febbraio, c'è il Fespaco a Ougadougu, il più grande festival di cinema dell'Africa che è un evento biennale, la città si anima con pubblico, registi e attori da tutta l'Africa, feste di tutti i tipi e ci si diverte un sacco. In Mali non ci sono stata ma mi ispira molto. Invece il Burkina non è bellissimo, ma va vissuto, la gente è fantastica, molto ospitale, cordiale, semplice e curiosa. Io l'ho adorato. Ho vissuto con una famiglia ed erano splendidi. Per il volo avevo fatto Air France fino a Dakar e poi tratte interne con Air Senegal che scalavano a Bamako e poi a Ougadogou, alla fine avevo calcolato di risparmiare un sacco rispetto al volo diretto.

Burkina Faso
      Mali
      Rispondi al Messaggio
      • MALI E BURKINA FASO
        marco 04 Gennaio 2007  02:33
        salve,
        sto pensando di andare in Mali, ma conoscendo poco sia della zona che dell'Africa in generale pensavo di affidarmi ad una agenzia di viaggi solidali. Tra l'altro io parlo solo inglese e non so se li troverei guide in questa lingua. Voi cosa mi consigliereste?

Grazie

Marco

Burkina Faso
        Mali
        Rispondi al Messaggio
        • MALI E BURKINA FASO
          Tito 06 Gennaio 2007  17:53
          Ciao, nel mio messaggio precedente parlavo di una guida di nome Ana, bè lui parla inglese!!

Se vuoi un'agenzia del posto ti posso consigliare Azimut travel di Bamako azimut@afribone.net.ml scrivigli pure in italiano e chiedi di Gabriele!

Sito: www.transafrica.biz

Ciao
          Tito

Burkina Faso
          Mali
          Rispondi al Messaggio
          • MALI E BURKINA FASO
            Tito 06 Gennaio 2007  17:59
            Ah dimenticavo... Se vuoi hanno anche due guide che parlano l'italiano, tra l'altro simpaticissime!!
            Li ho conosciuti una sera in un campement, splendida serata con un sacco di risate, poi parlare con una persona nativa del posto, che parla italiano con accento romano è un'opera!!

Burkina Faso
            Mali
            Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer