• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Georgia - Asia
    Valerio 15 Settembre 2006  11:48
    Ciao a tutti, ho intenzione di andare in Georgia, a T'bilisi, intorno alla metà di agosto. Qualcuno sa dirmi come posso arrivare in pullman dall'italia? Sulla rete non riesco a trovare niente che mi possa aiutare.
    Qualsiasi altro suggerimento è ben gradito, so che alcune regioni si trovano in conflitto.
    Grazie, valerio.

Georgia
    Rispondi al Messaggio
    • Georgia - Asia
      valerio 17 Settembre 2006  10:28
      rettifica: scusate, ho scritto agosto, volevo scrivere ottobre!

Georgia
      Rispondi al Messaggio
      • Georgia - Asia
        khmeltashua 18 Settembre 2006  18:17
        Ciao,
        tecnicamente è possibile arrivare in Georgia in autobus, ma è un percorso lungo che prevede 4 cambi:
        1) ITALIA-SOFIA (Bulgaria)
        2) SOFIA-ISTANBUL (Turchia)
        3) ISTANBUL-TRABZON (Turchia)
        4) TRABZON-BATUMI/TBILISI
        ti ci vogliono almeno 4 giorni per arrivare là dall'Italia...
        il prezzo si aggira sui 350 euro A/R (circa)
        in Ottobre (se non hai problemi di aereo) puoi provare a cercare un volo su Tbilisi ad una cifra che non si allontana dai 400/450 euro.
        Per altre informazioni chiedimi pure e se potrò aiutarti lo farò volentieri...

Georgia
        Rispondi al Messaggio
        • Georgia - Asia
          Valerio 20 Settembre 2006  15:23
          Grazie!
          Sono andato alla stazione dei pulmann a roma e ho visto che il biglietto per sofia costa 91 euro solo andata, e sofia-istanbul posso farlo solo a sofia, per una cifra non specificata (eurolines.bulgaria funziona a culo). Poi ho visto che c'è un diretto istanbul-tibilisi, ed il prezzo dovrebbe essere sui 35 euro, sempre solo andata. quindi se facciamo i conti si, verrebbe più o meno la cifra che hai detto te.
          In aereo non ho problema, infatti valuterò pure questa opzione, solo che preferisco godermi pure il viaggio dall'italia.
          Il problema è che non è sicuro che una volta arrivato a sofia e istanbul, possa trovare i biglietti per ripartire quasi subito (suppongo che dormire per strada in quelle città non debba essere proprio una passeggiata)...

Georgia
          Rispondi al Messaggio
        • Georgia - Asia
          piera 15 Dicembre 2006  17:07
          è mai possibile che per arrivare andare in georgia durante le vacanze di natale (27/12-6/01) ci vogliono più di € 800 per un biglietto aereo? sai darmi qualche dritta per spendere un pò di meno? grazie

Georgia
          Rispondi al Messaggio
          • Georgia - Asia
            Gabriele 27 Dicembre 2006  11:26
            Salve a tutti...vorrei intraprendere un viaggio in auto partendo da Istanbul e percorrendo la costa turca settentrionale per arrivare a Batumi in Georgia...questo nel mese di aprile. Qualcuno sa darmi delle "dritte",specie sull'aspetto della sicurezza e riguardo gli aspetti burocratici(passaporto,visti,etc.) ? Grazie a tutti !!!

Georgia
            Rispondi al Messaggio
            • Georgia - Asia
              piera 12 Gennaio 2007  12:26
              basta avere il passaporto il visto te lo danno direttamente alla frontiera. Le strade in georgia lasciano un pò a desiderare (direi molto) e bisogna avere gli occhi sempre aperti c'è un bel pò di delinquenza e anche armata. Però tutto sommato si può fare e ne vale la pena è un paese bellissimo

Georgia
              Rispondi al Messaggio
              • Georgia - Asia
                Gabriele 12 Gennaio 2007  16:12
                Piera,grazie per la gentile risposta. Colgo l'occasione per postare una nuova richiesta,e cioè se qualcuno può indicarmi delle agenzie di viaggio che organizzano partenze dall'italia per la stessa georgia.
                Grazie ancora

Georgia
                Rispondi al Messaggio
                • Georgia - Asia
                  piera 14 Febbraio 2007  13:53
                  se ti fai un giro sulla rete trovi qualcosa di organizzato ma con prezzi alquanto altini. per quanto riguarda il viaggio in aereo ti consiglio di fare il biglietto online. ci sono due tratte: una via vienna con austrian airlines e l'altra via instambul con turkish airlines (che costa meno ma ha una sosta alquanto lunga all'aereporto di instabul). come ti ho già detto il posto ne vale davvero la pena anche se io ci sono stata in inverno e non ho avuto modo di andare molto in giro. spero che per pasqua o al massimo quest'estate riesco a tornarci

Georgia
                  Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer