• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Viaggio Mongolia-Siberia orientale
    Valerio 13 Settembre 2006  18:31
    Tornato da un'avventura mongolo-siberiana...eccezionale!
    per chi volesse informazioni, chiedete pure...

Mongolia
    Rispondi al Messaggio
      strakaliux 13 Settembre 2006  19:02
      Io voglio informazioni, dato che ho in mente un certo progetto.
      che itinerario hai fatto? Hai usato la macchina? Come e dove chiedere i visti per la Mongolia?
      Ti sarei veramente grato se mi fornissi le info che ritieni utili.
      Grazie in anticipo.

Mongolia
      Rispondi al Messaggio
        Valerio 14 Settembre 2006  17:53
        ciao!
        innanzi tutto volevo dirti che ho trovato qualche folle che era arrivato in camper o con la Panda (incredibile) a Ulan Bator via Russia..cmq, anche se odio volare, specie col famigerato Tupolev russo, ho preso l'aereo.
        Il visto puoi chiederlo tramite agenzia che ti fa il biglietto aereo o mandi il passaporto a Trieste al consolato mongolo.
        poi hai diverse possibilità: farti organizzare un tour in Mongolia dall'agenzia italiana (costo 1000euro min), puoi andare in qualsiasi guest house a Ulan bator e chiedere di affittare un'autista con jeep e ti costa sui 1000dollari o fai come me...ho beccato una ragazza su questo forum che ha lo zio a U.B. che accompagna i turisti per 500dollari per 12giorni...solo che parla solo mongolo..ma sti cazzi...in 12 giorni ho visto Karakorum e altre città e il nord della Mongolia fino al lago di Huvsgul...zona molto turistica..considera che non esistono strade, quindi è come fare la Parigi-Dakar...auto, jeep, moto che si superano sullo sterrato, guadi nei fiumi, camion stracarichi in panne...na caciara! Poi, tornato a U.B. ho preso il treno U.B.-Irkutsk e sono andato in Russia sul lago Baikal...veramente unico..ma nevicava di già!
        cmq sia..ho beccato tanti turisti che andavano soli...la cosa importante per un viaggio del genere è: avere calma...i mongoli sono ritardatari e lenti...quindi calcolare i tempi a doppio!
        Ogni cosa è organizzata a cazzo, quindi se ti fidi di qualcuno di lì fatti aiutare (per esempio, dovevo ritirare il biglietto del treno dal tour operator di U.B....il suo ufficio era in una autofficina! se nn fosse stato per una signora che parlava russo con me non l'avrei mai scovato!)
        La gente è buona e gentile e non tende a fregarti soldi, ma legata alle tradizioni, quindi segui sempre quello che fa il tuo autista in presenza di altri, l'igiene non esiste...è sconvolgente in che condizioni vivano...ma purtroppo ti dovrai adeguare (ho dormito con gli stessi vestiti per 12 giorni!)...
        non so che dirti di più preciso, perchè potrei parlare per ore!
        cmq, dimmi del progetto e forse posso dirti se è fattibile...spesso viaggio nei paesi ex-comunisti e ti posso dire se c'è qualcosa di fattibile o no...ma magari ne sai tu più di me!
        a presto.
        Valerio. elk77@libero.it

Mongolia
        Rispondi al Messaggio
        ermecy 01 Ottobre 2006  15:39
        Ciao Strakaliux,
        anch'io ho un progetto del genere e sto cercando una compagnia.
        Vuoi scrivermi x e.mail a : ermecy@alice.it oppure a iaphet@iol.it cosi' ne parliamo ?

Se fai caso, puoi leggere il mio annuncio con come oggetto : MONGOLIA.

Aspetto presto tue informazioni,
        a presto
        Ermecy

Mongolia
        Rispondi al Messaggio
      Ermecy 14 Settembre 2006  14:04
      Si, grazie Valerio.
      Ho lasciato un SOS per la Mongolia per il prossimo anno quindi, se incominciassi ad archiviare qualche indirizzo, qualche dritta non sarebbe male.
      Se potessi chiederti anche delle foto sarebbe splendido.
      Grazie mille,
      Ermecy

Mongolia
      Rispondi al Messaggio
        Valerio 14 Settembre 2006  18:01
        ciao!
        La Mongolia per le foto è unica...ma le sviluppio a ottobre quando prendo lo stipendio..ne ho fatte 600(su pellicola rigorosamente)..e spero di fare una mostra..visto che ne ho fatta anche una sulla Siberia centrale
        Ovviamente devi organizzarti per girare nel paese con una jeep e l'autista...hai diverse possibilità: farti organizzare un tour in Mongolia da un'agenzia italiana (costo 1000euro min), oppure puoi andare in qualsiasi guest house a Ulan bator e chiedere di affittare un'autista con jeep e ti costa sui 1000dollari o fai come me...ho beccato una ragazza su questo forum (poi ti fornisco i dati) che ha lo zio a U.B. che accompagna i turisti per 500dollari per 12giorni...solo che parla solo mongolo..ma sti cazzi...in 12 giorni ho visto Karakorum e altre città e il nord della Mongolia fino al lago di Huvsgul...zona molto turistica..considera che non esistono strade, quindi è come fare la Parigi-Dakar...auto, jeep, moto che si superano sullo sterrato, guadi nei fiumi, camion stracarichi in panne...na caciara! Poi, tornato a U.B. ho preso il treno U.B.-Irkutsk e sono andato in Russia sul lago Baikal...veramente unico..ma nevicava di già!
        cmq sia..ho beccato tanti turisti che andavano soli...la cosa importante per un viaggio del genere è: avere calma...i mongoli sono ritardatari e lenti...quindi calcolare i tempi a doppio!
        Ogni cosa è organizzata a cazzo, quindi se ti fidi di qualcuno di lì fatti aiutare (per esempio, dovevo ritirare il biglietto del treno dal tour operator di U.B....il suo ufficio era in una autofficina! se nn fosse stato per una signora che parlava russo con me non l'avrei mai scovato!)
        La gente è buona e gentile e non tende a fregarti soldi, ma legata alle tradizioni, quindi segui sempre quello che fa il tuo autista in presenza di altri, l'igiene non esiste...è sconvolgente in che condizioni vivano...ma purtroppo ti dovrai adeguare (ho dormito con gli stessi vestiti per 12 giorni!)...
        Come costi devi considerare 1000euro l'aereo con Aeroflot via Mosca, poi il tour dai 500 ai 1000 euro l'affitto della jeep e dell'autista per 12 giorni e poi almeno 200 euro di carburante e vettovaglie, 100 euro il visto..e poi se vai in zone turistiche come nel Gobi o a nord le attività varie (tipo andare a cavallo)..le paghi tutte!..poi magari se vi fermate in qualche ger a dormire o mangiare, un mancia la lasci...ma si tratta di poco...
        cmq, chiedi pure....e aspetta un po' per le foto...ma te le mando sicuro...a proposito...non dimenticare una cosa...quando ti troverai di notte in aperta campagna...alza lo sguardo...il cielo di notte è unico!
        A presto...
        Valerio. elk77@libero.it

Mongolia
        Rispondi al Messaggio
        Ivy 25 Settembre 2006  17:55
        Io sono appena tornato da un mese di viaggio in Mongolia.
        E' stato davvero stupendo.
        Il mio itinerario è stato all'incirca l'attraversata della mongolia da UB a Tsaaganuur (vicino al Kovsgol lake) e da lì a cavallo nella barum taiga dagli Tsaatan (uomini-renna) dai quali sono stato ospite per una settimana circa. Una specie di viaggio etnografico, diciamo.
        Se vuoi altre info o vedere alcune delle mie foto, vai su
        www.ivycasa.com

Ivy

Mongolia
        Rispondi al Messaggio
          Valerio 02 Ottobre 2006  21:54
          Grande! Il sito non è niente affatto male!!!
          il prox viaggio tuo?

Mongolia
          Rispondi al Messaggio
            Ivy 04 Ottobre 2006  18:04
            Ciao Valerio,
            sono contento ti sia piaciuto il sito. Spero di poterlo aggiornare con altre foto e racconti di viaggio presto.
            Il prox viaggio? Non so bene, sono alla ricerca di qualche etnia particolare per un nuovo viaggio etnografico con lo scopo di conoscere, condividere, imparare.
            Ivy

Mongolia
            Rispondi al Messaggio
              Valerio 25 Ottobre 2006  07:43
              ciao...il mio prox viaggio sarà Uzbekistan e dintorni...ma nn so come, quando e soprattutto perchè!

Mongolia
              Rispondi al Messaggio
                Nica 12 Dicembre 2006  13:53
                Ciao!
                Sono di Tashkent.
                Posso consigliarLe dove meglio andare nell'Uzbekistan.
                Perchè è un paese bellissimo!

Mongolia
                Rispondi al Messaggio
                • Viaggio Uzbekistan
                  Paola 09 Gennaio 2007  13:01
                  Ciao Nica,
                  Ho letto che il tuo paese è bellissimo!
                  Ho letto anche che bisogna visitare Boysun, un posto estremamente interessante ed importante per cultura e tradizione. Cosa ne pensi?
                  Quale altro luogo mi consigli di visitare?
                  E scusa la domanda, ma la situazione per noi viaggiatori è tranquilla?

Grazie mille!
                  Paola

Uzbekistan
                  Rispondi al Messaggio
      walter 25 Marzo 2007  16:52
      Ciao.
      Spero di non essere il millesimo che ti chiede notizie sul viaggio che hai fatto (luoghi, cose notevoli, informazioni utili, possibilità recettive e di movimento...).
      Spero ti sia possibile.
      Ciao.
      Walter

Mongolia
      Rispondi al Messaggio
      • Vorrei andare in Mongolia
        Walter 25 Marzo 2007  17:21
        Ciao.
        Qual è il modo migliore per arrivarci?
        Purtroppo posso muovermi solo in agosto. Ci sono problemi? Qualcuno sa darmi indirizzi locali per organizzare trasferimenti?
        Chi mi sa dire qualcosa degli uonini-renna?
        Oltre, ovviamente, a tutte le informazioni pratiche che chi ci è già stato si ricorda.
        Grazie a tutti.
        Walter

Mongolia
        Rispondi al Messaggio
        • Mongolia
          Walter 25 Marzo 2007  17:23
          Ciao.
          Devo essere un po' stordito, perchè nel messaggio precedente non ho messo il mio indirizzo!
          Qual è il modo migliore per arrivare in Mongolia? Qualcuno ha provato con la Transiberiana?
          Purtroppo posso muovermi solo in agosto. Ci sono problemi? Qualcuno sa darmi indirizzi locali per organizzare trasferimenti?
          Chi mi sa dire qualcosa degli uonini-renna?
          Oltre, ovviamente, a tutte le informazioni pratiche che chi ci è già stato si ricorda.
          Grazie a tutti.
          Walter

Mongolia
          Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer