• Lavorare in Colombia
    sara 10 Settembre 2006  06:45
    Ciao a tutti...

Mi piacerebbe passare qualche mese in colombia e trovare un lavoro!!!! Ho provato con ambasciata e conosolato ma non ho avuto successo!!! qualche consiglio da darmi? Grazie...
    • Lavorare in Colombia
      stemassimo 10 Settembre 2006  10:54
      Ma non hai proprio nessun altro posto dove andare?
      A parte questo vuoi lavorare nel turismo o altro......
      • Lavorare in Colombia
        sara 17 Settembre 2006  03:01
        eh eh eh no...... Vado li perche ho tanti amici... turismo o ad insegnare l'italiano... ma... non so... per questo chiedo consigli!!!!
        • Lavorare in Colombia
          francescoberlingerio 26 Marzo 2007  10:41
          Gentile amico,conosco bene la Colombia e' socialmente e' suddivisa in differenti strati sociali,sono circa 7;il piu' ricco è ubicato nel nord(prendo come riferimento la capitale).
          Trovare un lavoro in Colombia non è certo una cosa facile,anche perche' non so' se sei a conoscenza del fatto che il tenore di vita e l' andamento economico è differente dal nostro.Quindi io ti consiglio di mettere qualcosa da parte e di vivere li' con le tue risorse economiche,visto che potresti sicuramente farcela,poi sul posto magari,vedere qualcosa,anche se non e' sicuramente semplice. auguri.
    • Lavorare in Colombia
      Lorenzo 10 Settembre 2006  17:35
      So che cercano insegnanti di Inglese..per il resto la vedo dura
      oaiC oaIC
      Lorenzo
    • Lavorare in Colombia
      roberto 16 Ottobre 2006  21:52
      ciao mi chiamo roberto se trovi lavoro in colombia fammi sapere ciao roberto
      • Lavorare in Colombia
        Sara 05 Novembre 2006  04:18
        ciao Roberto...
        Vedi... la Colombia e' un paese bellissimo e la gente ha un cuore enorme............... TI TERRO INFORMATO!!!!! VIVA COLOMBIA!
        • Lavorare in Colombia
          Andrea 15 Novembre 2006  23:43
          Senti ma ci sei già stata in Colombia?
          Se si come è?
          Io ho sentito che in certe zone non è poi così sicuro, ma mi piacerebbe andarci :)

Ciao.
        • Lavorare in Colombia
          roberto 04 Giugno 2008  16:42
          qualcuno a trovato lavoro in colombia o se qalcuno e ben intenzionato possiamo aprire 1 ristorante fatemi sapere ciao roby
          • Lavorare in Colombia
            nicola 07 Luglio 2008  11:09
            ciao roberto sono nicola ho lavorato e vissuto in colombia per un po di tempo e non vedo l'ora di ritornarci, purtroppo sono dovuto tornare a milano per un po di tempo, e comunque vorrei adesso che ho risolto tutto ritornare a bogota', se sei interessato a fare qualcosa la, fammi sapere chiamami a questo numero 02/3553608 o cell 346/1840270.. io ci sto ciao nicola!
            • Lavorare in Colombia
              bepi 19 Luglio 2008  23:26
              io ho lavorato in colombia,secondo il mio punto di vista,il paese e la gente sono MERAVIGLIOSI,se avessi la fortuna di trovare un lavoro,ci ritornerei a costo di andarci a nuoto
            • Lavorare in Colombia
              Andrea 15 Febbraio 2009  12:05
              Ciao io sono italiano, laureato in economia e con esperienza nel ramo finanziario, da ottobre vivo a Dublino per perfezionare l'inglese. In aprile mi piacerebbe andare in colombia a fare un'esperienza di vita-lavoro. Come è li la situazione? Io sarei disposto anche a fare qualsiasi lavoro. Di spagnolo so ancora poco ma farò 15 giorni intensivi prima di partire. Grazie
              • Lavorare in Colombia
                Diana 23 Febbraio 2009  22:37
                Io invece sono Colombiana e abito a Milano da 18 mesi. Prima di venire qua ho lavorato per 4 anni in banca. Se vuoi posso rispondere a qualche domanda specifica.
                • Lavorare in Colombia
                  adriano 17 Marzo 2009  01:18
                  Ciao Diana,
                  volevo sapere se secondo te c'è la possibilità a Cali di aprire un negozio finanziario/assicurativo e immobiliare, se hai qualche riferimento e come vedresti la cosa, ovvero possibile oppure azzardata. Sono già stato 3 volte a Cali e sono innamorato in generale della Colombia come della mia ragazza (colombiana)che sposerò a luglio.

Ti ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio possa darmi.

Adriano
                  • Lavorare in Colombia
                    Matteo 04 Luglio 2009  16:38
                    Ti faccio tanti auguri per il tuo matrimonio le donne colombiane sono spettacolari e non intendo fisicamente ma hanno un modo di trattare il loro uomo che penso sia fuori dal comune .Calì è bellissima ci ho vissuto 3 mesi e il mio cuore è restato la se tiri in piedi qualcosa fammi sapere voglio tornare e viverci per un bel pò
                • Lavorare in Colombia
                  ALESSANDRO 10 Maggio 2009  13:23
                  Ciao Diana

volevo chiederti se secondo te un italiano si puo' adattare con successo alla vita in Colombia in termini di lavoro/economici. A me piace molto la gente colombiana e il posto pero' un conto è fare il turista e un conto è viverci, a volte è un po' diverso. Cosa mi suggerisci?
                • Lavorare in Colombia
                  antonio 14 Agosto 2009  09:26
                  Dopo il 15 nov. p.v. vorrei partire per Cartagena. Ho una mia fonte di reddito, ma mi piacerebbe lavorare 4/5 ore al giorno insegnando l'italiano anche in scuole cattoliche . Se hai suggerimenti, indicazioni o conoscenti a cui posso rivolgermi. Se puoi aiutarmi te ne sarò grato.
                  Un grazie ed un saluto.
                  ac
                  • Lavorare in Colombia
                    Mary 22 Ottobre 2009  18:21
                    A me piacerebbe andare a vivere là, ma è molto difficile muovermi dall'italia da sola per trovare un lavoro, non conosco bene il posto, ho un grande amico là, che potrebbe ospitarmi, però vorrei avere maggiori informazioni riguardo un lavoro soprattutto come insegnante... grazie mille
                    • Lavorare in Colombia
                      alex 26 Dicembre 2009  12:10
                      ciao! anche io sono un insegnante e giro il mondo insegnando nelle ong italiane all'estero. insegno fotografia, cinema ed italiano. magari fosse possibile unire le forze e partire per la Colombia! Fammi sapere!!!
                      • Lavorare in Colombia
                        emma 04 Febbraio 2010  22:04
                        ciao alex
                        mi chiamo Emma,sono fotografa e se possibile mi piacerebbe approfondire l'argomento di cui parli nel tuo messaggio.
                        sto infatti cercando la maniera di sponsorizzare un progetto a Cartagena dove ho abitato e fato volontariato per 2 mesi a seguito dei quali ho deciso che vorrei vivere lì.gente solare e citta' magica.
                        uniamo le forze?!
                • Lavorare in Colombia
                  giovanni 29 Dicembre 2009  21:28
                  ciao diana.. sono intenzionato a trasferirmi in columbia ed eventualmente aprire una piccola attivita comerciale ma non conosco nessuno , ho passato una settimana a santa marta in vacanza, parlo discrettamente lo spagnolo, puoi essermi d'aiuto??
                  ciao...
                • Lavorare in Colombia
                  Michele 01 Marzo 2010  08:48
                  Ciao Diana..Colgo l'occasione visto che sei colombiana,sulla possibilitè di lavorare in Colombia...
            • Lavorare in Colombia
              WALTER 03 Novembre 2009  13:53
              ciao nicola
              ho visto il tuo messaggio e mi piacerebbe avere informazioni sulla possibilità di lavorare in colombia.
              ho anche una conoscienza fidata sul posto.
              mi piacerebbe fare qulcosa nell'ambito del turismo, magari aprire un'agenzia viaggi o qualcosa nell'ambito della ristorazione.
              si può aprire un locale magari in società?(anche con persona colombiana)
              devi avere prima il permesso di lavoro?
              in quanto tempo lo puoi avere?
              ringraziandoti per la eventuale risposta, colgo l'occasione per salutarti.
              ciao ciao
              walter
            • Lavorare in Colombia
              giovanni 29 Dicembre 2009  21:24
              posso agregarmi??? sto pensando di trasferirmi in columbia e aprire una piccola attivita', parlo discretamente lo spagnolo...
              fammi sapere ciao
              • Lavorare in Colombia
                domenico 04 Gennaio 2010  23:02
                ciao ragazzi vorrei tanto aggregarmi anchio...ho la ragazza a bogotà...e vorrei tanto creare un qualcosa li...ho 26 anni sono un buon lavoratore e interessato a qualsiasi esperienza lavorativa...a marzo ci ritorno e comincio a guardarmi intorno...per qualunque cosa son pronto se volete contattatemi...ciao fatemi sapere
                • Lavorare in Colombia
                  MICHELE 19 Febbraio 2010  10:26
                  Ciao Domenico...
                  Pensa che io sono andato 6 volte in Colombia...Dobbiamo unire le forze,ma sopratutto "la plata" e cercare qualche soluzione..
          • Lavorare in Colombia
            luciano 15 Febbraio 2009  17:02
            ciao sono luciano sono stato in colombia ben 5 volte nel 2007 li o conosciutomia la mia attuale compagna l'idea di aprire un eistorate o una trattoria mi piacerebbe molto io sono disposto se troviamo qualòcunaltro bene ok roberto fammi sapere ciao
            • Lavorare in Colombia
              Alessandro 04 Marzo 2009  14:16
              Ciao
              Vedo che l'idea di lavorare in colombia è un pò nelle testa di tutti, onestamente pensavo di essere uno dei pochi a volerlo fare, così inserendo in google "lavorare in colombia" sono apparese tutti questi messaggi di persone che come me credo nutrono un interesse particolare verso questa fantastica terra.Ci sono stato un pò di volte ,sarà per il cuore che è praticamente li o per il modo in cui in questo paese si apprezza tutto ciò che si ha che sto pensando e strizzandomi il cervello per tirar fuori un idea o qualcosa che mi possa far trasferire mantenendomi comunque la possibilità di poter rientrare in italia almeno annualmente per poter star vicino alla mia famiglia.
              Se avete idee anche grezze sulle quali poter lavorare fatevi sotto, dalla mia posso offrire tantissima voglia,conoscenza del settore elettrico e commerciale dove sono oggi impegnato e non meno importante una grande inventiva , fantasia e capacità di adattarmi a settori che oggi non ricoprono la mia attività lavorativa....Forza fuori le idee!!! E grazie a tutti...
              • Lavorare in Colombia
                vinicio 12 Marzo 2009  17:45
                ragazzi, io ho abitato in Colombia circa 10 anni mia moglie è Chocoana abbiamo un bel terreno a Letica Amazonas e stiamo cercando di fare un progetto per qualcosa tipo turismo ecologico
                ma non crediate che sia cosi semplice e purtroppo non è piu cosi economico come una volta, per questo cerco consigli visto che tutti parlano di salvare la foresta,io la mia parte sono disposto a farla se qualcuno sa dove rivolgersi, sono disposto anche dopo esserci conosciuti a mettermi in società il terreno è grande circa 10 ettari e non lontano dall'aeroporto ed è frontiera con Brasile e Peru io sono qui se volete sentiamoci
                solo proposte serie ciao Vinicio
            • Lavorare in Colombia
              Matteo 04 Luglio 2009  16:34
              Ciao a tutti sono stato in Colombia tre mesi a lavorare per una ditta Italiana Bhe rispondo a tutti gli scettici "è un paese incantevole e la gente è molto ospitale ti senti a casa" cmq se qualcuno vuole aprire un attività parliamone magari ne virne fuori qualcosa di bello ..........resto in attesa Luciano fatti sentire
              • Lavorare in Colombia
                givanni 29 Dicembre 2009  21:36
                ciao matteo , attualmente sono un agente di commercio con molta esperienza sul condizionamento d'aria, sto pensando seriamente di trasferirmi in columbia ma mi mancano gli agganci o persone che come me vogliono iniziare una nuova vita anche con una piccola attivita'..
                fammi sapere se sei interessato.. ciao
          • Lavorare in Colombia
            simone 23 Aprile 2009  00:13
            rispondo a roberto.
            anche io sarei intenzionato ad aprire un ristorante.
            la mia mail e:edrea@hotmail.it
            scrivimi
          • Lavorare in Colombia
            Salvo 19 Febbraio 2010  18:09
            Mi piacerebbe aprire un ristorante (magari italiano) sono pronto a investire capitale.....se sai iter burocratico fammi sapere
            sono stato in Colombia altra cultura e situazione sociale ma per me è fantastico ......aspetto notizie ciao
        • Lavorare in Colombia
          MICHELE 14 Febbraio 2010  13:52
          CIAO SARA..SE NON SEI GIA' PARTITA PER LA COLOMBIA,FATTI SENTIRE PER SCAMBIARE 4 CHIACCHERE E IDEEE..
    • Lavorare in Colombia
      robert 26 Novembre 2006  00:20
      Ciao Sara,

sono un cittadino Italiano residente in US;

ho diversi amici in Colombia (che frequento spesso), sopratutto

sulla costa (cartagena, barraquilla,)

parli spagnolo?

Per quanto tempo ti fermi?

Saluti

RG
      • Lavorare in Colombia
        sara 16 Dicembre 2006  16:45
        Ciao Robert!!! Certo che parlo spagnolo!!! Io vivo in Canada e parto per bogota il 5 geennaio!!! anche io ho molti amici e mi fermo la fino a meta febbraio!!! Tu vivi negli states???
        • Lavorare in Colombia
          marco 01 Maggio 2008  01:17
          ciao Sara, anche a me piacerebbe andare li per un pò a lavorare visto che mia moglie colombiana pare non si decida a venire qua, ma questa è una storia lunga; ho un amico che studia veterinaria e sta cercando(impresa) di fare corsi per dottori, io mi sto muovendo nel mio settore ovvero turismo parlando 4 lingue tra cui spagnolo, ma tu hai trovato lavoro o sei già rientrata? fatemi sapere qualcosa ho trovato questo forum semplicemente cercando "lavoro colombia"...saluti
    • Lavorare in Colombia
      alonso nieto 13 Ottobre 2007  07:17
      Che tipo di lavoro stai cercando?
      In che zona o città ti piacerevve?
      Hai una qualifica?
      • Lavorare in Colombia
        roberto 20 Marzo 2008  12:52
        ciao avresti 1 lavoro in colombia?mi piace la colombia e vado daccordo con la gente colombiana mi piacerebbe lavorare in qualsiasi parte della colombia
      • Lavorare in Colombia
        marco 01 Maggio 2008  01:19
        ciao sto cercando lavoro nel settore alberghiero - turismo - promozione turistica, cosa che manca davvero per fare crescere l'economia in Colombia, qualcuno può aiutarmi?
      • Lavorare in Colombia
        Franci 04 Maggio 2008  20:21
        anche io sto cercando un impiego in colombia...il giusto per sopravvivere...sono laureato in scienze politiche...parlo ingl. e spagn.e sono libero da fine estate....se qualcuno può darmi qualche consiglio...grazie!!!
      • Lavorare in Colombia
        cubanito2004 14 Maggio 2008  16:08
        ciao anche io cerco qualche lavoro in colombia, ho lavorato per dieci anni nel sud america come ingegnere di cantiere nelle realizzazioni turistiche, il mio settore sarebbe le fornitura alberghiere ma mi posso adattare a tutto, ho casa in colombia nella città di pereira anche se all'occorrenza mi posso trasferire in altre città, ovvio che parli spagnolo, inglese e tedesco.
        • Lavorare in Colombia
          Enry 12 Giugno 2008  14:32
          Ciao a tutti, mi piacerebbe insegnare italiano in Colombia. Sono laureato in lingue e conosco bene lo spagnolo. Qualcuno sa come posso fare?
        • Lavorare in Colombia
          alessia 18 Dicembre 2008  21:58
          ciao, io sono italo-colombiana, vado spesso in Colombia, a Pereira di preciso, se qualcuno si trova da quelle parti per febbraio-marzo potremmo incontrarci, mi pacerebbe aprire qualcosa di tipico fatemi sapere ciao alessia
          • Lavorare in Colombia
            stefano 23 Gennaio 2009  23:50
            Ciao Alessia

Sono Stefano vivo da 15 anni all-estero, sono italiano e ho vistira la colombia tra guingo e novembre 2008.
            Adesso sono in Italia, penso di ripartire per la Colombia in febbraio.

Mi dici qualcosa in piu?

in un email ti racconto + cose del mio giro in Colombia.

Ciao
      • Lavorare in Colombia
        giovanni 29 Dicembre 2009  21:39
        ciao scusa l'intromissione sono un agente di commercio riguardo all'aria condizionata ma posso iniziare un'altra attivita' e sono interessato a trasferirmi in columbia.
        puoi darmi qualche aiuto??
        grazie
        ciao
    • Lavorare in Colombia
      andrea spina 22 Luglio 2008  12:19
      perchè vuoi lavorare in colombia perchè vuoi andare io sto pensando di seguire la mia attività da li andrea
      messanger iolibera@hotmail.it
    • Lavorare in Colombia
      marco 04 Ottobre 2008  06:04
      io parto il 10 gennaio,lavorero' in un albergo a Bogota. se vuoi informazioni fatti sentire. ciao marco
      • Lavorare in Colombia
        simone 16 Novembre 2008  13:48
        scrivo per rispondere al messaggio di marco.vai a lavorare in un albergo a bogota', ma come ai fatto a trovarlo questo lavoro? anche io sarei interessato come barman o cameriere . fammi sapere . ciao marco
      • Lavorare in Colombia
        max 24 Novembre 2008  17:24
        mi chiamo massimiliano e vorrei tanto lavorare in colombia sono carrellista ma mi andrebbe bene anche cameriere o qualunque lavoro umile un grazie e un saluto a tutti.
      • Lavorare in Colombia
        Lorenzo 23 Gennaio 2009  15:09
        Ciao Marco, come hai fatto a trovare lavoro in un albergo???
      • Lavorare in Colombia
        ANGELO 09 Settembre 2009  16:44
        COME HAI FATTO....?
        IO VENGO IN COLOMBIA A GENNAIO, MI AIUTI, VORREI RIMANERE LI PER SMEPRE!
      • Lavorare in Colombia
        diego 07 Dicembre 2009  18:04
        Ciao
        Mi puoi dare qualche dritta per poter entrare a lavorare in un hotel/albergo?
    • Lavorare in Colombia
      michele 21 Gennaio 2009  23:15
      ciao Sara ho questa mezza idea di andare in colombia..e investire un po' di capitale..potrebbe interessarti?
      • Lavorare in Colombia
        francesco 11 Marzo 2009  22:35
        salve mi chiamo Francesco mi occupo di ristorazione,dopo anni di stagioni in alberghi,e ristoranti come chef, ora gestisco un laboratorio di cucina gastronomia e pasticceria,in italia mi piacerebbe lavorare o portare avanti qlc progetto in colombia cartagena,se siete interessati potete contattarmi al 3392269952,offro massima serieà e referenze controllabili,
        francesco
        • Lavorare in Colombia
          Dario 31 Marzo 2009  22:08
          ciao Francesco! Cartagena è il mio sogno! ho la tipa là...puoi dirmi quali sono i tuoi progetti?? ho un mezzo forse più pensiero di trasferirmi là...conosco un po d gente che potrebbe/ potrebbero darci delle dritte, tipo la mia ragazza che lavora in un bar in centro alla città e conosce un sacco di gente, e anche dei ragazzi italiani che gestiscono un bar sulla spiaggia.
          sono molto serio rispondimi please...
          gunitsolder@hotmail.it
          • Lavorare in Colombia
            Alessandro 01 Aprile 2009  12:45
            ...questo desiderio di trasferirsi a Cartagena è ricorrente...anche io vorrei trasferirmi li...
          • Lavorare in Colombia
            Marco 24 Aprile 2009  17:47
            Ciao sono Marco e vorrei anche io fare qualcosa a Cartagena, che ne dici di ristrutturare o comprare 2 o 3 appartamentini e affittarli ai turisti? Io non posso trasferirmi definitivamente però potrei incaricare una persona di fiducia al posto mio per gestire, magari insieme questa iniziativa. Che cosa ne pensi tu?
            • Lavorare in Colombia
              Dario 28 Aprile 2009  16:15
              ciao Marco, vado a Cartagena da 2 anni, t posso garantire che stanno costruendo un sacco di appartamenti e quindi ce ne sono molti acquistabili e molto carini però non so a quanto...potrei informarmi se ti interessa...
              • Lavorare in Colombia
                giuseppe 27 Dicembre 2009  14:08
                salve...anche io sarei interessato a fare questo tipo di società....mi piacerebbe sapere quanto costano questi appartamentini...
          • Lavorare in Colombia
            giuseppe 27 Dicembre 2009  14:05
            salve....io sono stufo di vivere in sicilia con mia moglie colombiana....vorrei fare qualcosa a cartagena....ne possiamo parlare.....
        • Lavorare in Colombia
          Marco 05 Aprile 2009  09:36
          Ciao Francesco.
          Io vivo in Spagna da 7 anni, sono sposato con una Bogotana ed abbiamo un bimbo di 20 mesi.
          Abbiamo intenzione di trasferirci in Colombia nei primi mesi del 2010.
          L'intenzione è di aprire un ristorante TOSCANO.
          Mia moglie si dedicherebbe a tutt'altro.
          Che ne pensi?
          • Lavorare in Colombia
            michael romoli 05 Agosto 2009  04:56
            Ciao marco
            io sono michael,cuoco e pizzaiolo, fiorentino di nascita,vivo in inghilterra e vorrei trasferirmi in colombia per aprire un piccolo ristorante toscano.....ti serve una mano?
          • Lavorare in Colombia
            diego 07 Dicembre 2009  17:56
            Ciao
            Io vorrei andare in Colombia x vivere e lavorare come pizzaiolo cameriere o altro qualcuno mi può dare qualche aiuto???
        • Lavorare in Colombia
          mauro 07 Aprile 2009  00:21
          Ciao a tutti!
          anche io vorrei andare in colombia per restarci un bel po' di tempo. Ho esperienze nel settore dolciario ma anche finanziario (attualmente lavoro in banca). Credo che la migliore ipotesi sia quella di esportare un po' di prodotti made in italy creando ad esempio un sorta di degustazione di Italian food.
          Si può fare!
          Contattatemi.Ciao
          • Lavorare in Colombia
            Alessandro 07 Aprile 2009  11:42
            Ciao Mauro

La tua idea è molto interessante.Io ho esperienze nel settore
            commerciale (italiano).
            Cosa proponi?

Ciao
            • Lavorare in Colombia
              Lorenzo 08 Aprile 2009  12:27
              Ciao Alessandro, ho letto gli ultimi post,sono molto interessato anch'io ad un possibile sviluppo in affari;
              so per certo che vicino a Bucaramanga c'è una zona porto franco all'interno della quale c'è fiorente attività di produzione di oreficeria (sia per il mercato interno sia verso gli usa), io ho esperienza trentennale nel settore produttivo qui in italia e sarei disposto anche ad investire in un progetto in colombia che dia frutti (anche in altri settori)
              Sarei disposto a trasferirmi.
              Fatemi sapere, sono molto interessato.
              Grazie.
              • Lavorare in Colombia
                Alessandro 08 Aprile 2009  21:58
                Ciao Lorenzo

Non ho esperienza in tale settore però sono convinto con volontà e dedizione si possa raggiungere ciò che si vuole..
                Attualmente sono impegnato commercialmente nella distribuzione elettrica, sono stato agente di commercio e da qualche anno sono "branch managerer" per una multinazionele francese (che aimè non ha filiali in colombia).
                Il mio desiderio è quello di trasferirmi e di fare qualcosa di interessante.
                Quattro chiacchere possiamo farle se ti va....

Grazie
                Ciao
                • Lavorare in Colombia
                  Lorenzo 09 Aprile 2009  20:35
                  Ciao Stefano,

fondamentale sarebbe avere qualche aggancio già in zona che ci dia le giuste dritte...

ciao
                  • Lavorare in Colombia
                    Alessandro 09 Aprile 2009  21:43
                    Un pò di persone la in colombia le conosco......servirebbe l'idea
                    • Lavorare in Colombia
                      Mario 15 Aprile 2009  14:52
                      Salve a tutti,
                      avrei intenzione di trasferirmi in Colombia, preferibilmente a Medellin, per insegnare Italiano, possiedo una laureain lingue e letterature straniere e le certificazioni in ditattica dell'italiano a stranieri (DITALS 1 e 2 livello, conseguite frequentando il master specifico presso l'Università per stranieri di Siena.).
                      A chi posso rivolgermi? Conoscete qualcuno che sia interessato ad insegnanti madrelingua con competenze nell'ambito dell'insegnamento?
                      Non so, scuole di lingue, università private...
                      Potrei anche essere interessato ad investire qualcosa per eventuale apertura di una scuola di lingue.
                      Chi sarebbe disposto al (bellissimo) "rischio"?
                      • Lavorare in Colombia
                        Dario 28 Aprile 2009  16:19
                        ciao Mario
                        da le esperienze avute non so se insegnare l'italiano sia una gran mossa!! là hanno seri problemi con la lingua inglese visto che nn studiano la seconda lingua alle scuole dell obbligo, quindi o vai a insegnare inglese o niente...
                      • Lavorare in Colombia
                        Dario 28 Aprile 2009  16:23
                        ciao a tutti, ribadisco io ho intenzione di andare a vivere a Cartagena x il prossimo anno o anke d + nn c'è fretta, volendo posso cogliere molte informazioni chiedete pure, io mi accontenterei anke di fare un lavoro che mi permette di vivere decentemente, nn ho molta esperienza nei campi alimentari, dolciari.....però sono giovane e determinato e me la cavo bene con la comunicazione insomma contattatemi!!

gunitsolder@hotmail.it
                        • Lavorare in Colombia
                          MARIO 08 Maggio 2009  17:23
                          CIAO A TUTTI ,IL MIO NOME E' MARIO SONO ITALIANO E VIVO DA 6 ANNI A BOGOTA',SONO BROKER DI BORSA E MI OCCUPO DI INVESTIMENTI,LA COLOMBIA E' UNO DEI PAESI DOVE LA CRISI ECONOMICA NON E' GIUNTA FORTE E POI CON IMPEGNO SI PUO' REALIZZARE QUALCOSA DI BUONO A LIVELLO LAVORATIVO.IN BOCCA AL LUPO A TUTTI SUERTE
                          • Lavorare in Colombia
                            alessandro 10 Maggio 2009  13:16
                            CIAO MARIO
                            SONO ALESSANDRO, ANCH'IO HO UNA MEZZA INTENZIONE DI TRASFERIRMI LA' DOPO UN PAIO DI VISITE. LA MIA FIDANZATA E' DI BARRANQUILLA. IO GESTISCO UNO SHOW ROOM DI MODA A TORINO E SONO APPASSIONATO DI TRADING DI BORSA (TRA L'ALTRO HO SENTITO CHE LA BORSA COLOMBIANA E IL SUD AMERICA IN GENERALE VANNO MOLTO BENE), TUTTO QUELLO CHE PUOI PASSARMI COME INFO SONO SUPER GRADITE. GRAZIE.
                            • Lavorare in Colombia
                              MARIO 01 Giugno 2009  21:59
                              CIAO ALESSANDRO PER QUANTO RIGUARDA LA MODA E' UN BUON INVESTIMENTO SOPRATUTTO SUL MADE IN ITALY A PREZZI COMPETITIVI (ANCHE QUA STANNO ARRIVANDO I CINESI CON I LORO PREZZI MOLTO BASSI)PERO' RIBADISCO CHE IL MADE IN ITALY E' MOLTO AMATO,IO HO FATTO UNO DI FATTIBILITA' PER UNA IMPRESA DI QUA' E DEVO DIRE QUE COME INVESTIMENTO MI SEMBRA MOLTO BUONO.UN SALUTO Y SUERTE
                          • Lavorare in Colombia
                            clark 31 Dicembre 2009  09:45
                            Ciao visto che sei del settore posso chiederti come funzionano le cose lì pèr trasferire alcune decine di migliaglia di euro dall'Italia per investire in qualche attività, ossia ci sono regole per l'ingresso di capitali, come sono tassati all'ingresso e in deposito? Inoltre essendo un paese esposto a rischi di riciclaggio ci sono leggi che potrebbero mettere a rischio tali capitali da eventuali prevaricazioni dello stato nei confronti dei non residenti? Sino a che cifre in contanti posso depositare? Quali sono gli istituti di credito totalmente affidabili per effettuare depositi, tipo Banco de Santander? Ci sono isituti di credito italiani o europei collaudati? Mio padre è colombiano io sono nato e cresciuto in Italia e potrei prendere anche la cittadinanza ovviando a eventuali tali problemi.Ti ringrazio.
                      • Lavorare in Colombia
                        Vincenzo 06 Settembre 2009  11:19
                        Carissimo Mario... sei gia' in Colombia?... io sto insegnando italiano e inglese in Messico... ma mi piacerebbe trasferirmi in Colombia... sai... l'unione fa la forza...
                        mi piacerebbe avere l'onore di scambiare quattro chiacchiere
                        se ti va...
                      • Lavorare in Colombia
                        alex 26 Dicembre 2009  12:18
                        io sono un insegnante e da anni giro il mondo lavorando per svariate ONG italiane all'estero. su youtube, se digiti "alex bottalico" dovresti trovare svariati miei lavori. insegno cinema, fotografia, linguaggi non verbali e molto altro. se non sto rispondendo a questo messaggio troppo tardi, fammelo sapere!

Alex.
                      • Lavorare in Colombia
                        giuseppe 27 Dicembre 2009  14:16
                        salve.....la tua idea non è male.....ne possiamo parlare....vorrei andarmene da italia...vorrei fare qualcosa in colombia...mia moglie è di li....
          • Lavorare in Colombia
            giuseppe 27 Dicembre 2009  14:13
            salve...la tua idea di esportare prodotti italiani è molto gradita a me...l'importante sia fattibile....potremmo anche sul luogo importare pesce fresco in europa....io conosco imprese a cartagena che si occupano di questo.....io sono sposata con una costena colombiana e sono stato molte volte li....non so se mi spiego......
          • Lavorare in Colombia
            Michele 01 Marzo 2010  08:55
            Bella idea Mauro..Io non vedo l'ora di andarmene da questo paese...Puoi immaginarti che io vivo a feltre dove per 5 mesi all'anno c'è freddo,neve e si vive chiusi a casa o a bere nei bar...
        • Lavorare in Colombia
          y 02 Luglio 2009  17:50
          sono curioso delle tue idee a me piacerebbe guayaquil.......
          sono idee che forse non realizzero
          • Lavorare in Colombia
            andrea 09 Marzo 2010  02:07
            scusa se mi intrometto, ma non esiste un paragone tra le citta della colombia e guayaquil che por certo sta in equador
        • Lavorare in Colombia
          giuseppe 27 Dicembre 2009  14:03
          salve...sono giuseppe....avendo moglie colombiana e vivendo in sicilia avrei intenzione di trasferirmi sulla costa colombiana,mi piacerebbe mettermi in contatto con te,per una eventuale società da aprire in colombia...ma tu sei mai stato in quelle parti...fammi sapere....
    • Lavorare in Colombia
      Mauri 21 Maggio 2009  09:28
      Ciao ragazzi,
      un pianista - artista in Colombia ci starebbe bene? Allo stile Jerry Calá in Vacanze di Natale, che vi sembra?
      Grazie mille...
      • Lavorare in Colombia
        roberto 21 Maggio 2009  17:39
        ciao raga mi chiamo roberto e sono sposato con 1 colombiana anche io avrei intenzioni di andarmene in colombia mio cognato e super ricco e il padrone dell'inca www.centroinca.com andate e vedete di cosa parlo vi posso dire che i miei appoggi a barranquilla sono buoni e grandi vi dico solo che tra poco barranquilla sara' unaltra volta la porta dell'oro della colombia quindi investire in colombia.... si ma la casa migliore e investirli a barranquilla io in italia cio 1 ristorante e me so rottooooo!!!!!!co tutte ste tasse e tutto sto stressssss
        • Lavorare in Colombia
          Max 12 Giugno 2009  14:27
          Ciao Roberto! Ho letto il tuo messaggio e ti scrivo subito perchè anche io sono fidanzato con una muchacha de Barranquilla e vorrei trasferirmi lì. Peraltro far venire una colombiana in Italia sembra impossibile! Mi occupo di formazione da sempre, ho anche diretto una Accademia di lingue a Roma. Ora sono consulente per una impresa di formazione professionale. Ho visto che tuo cognato è padrone di una istituzione accademica, il Centro Inca..non si potrebbe fare qualcosa? Non so..lavorare per lui, aprire una sede a Barranquilla, insomma un progetto lavorativo. Tu che hai buoni contatti a Barranquilla mi potresti aiutare?

Grazie mille e aspetto una tua cortese risposta a maxsalemme@alice.it

Un abbraccione

Massimiliano
          • Lavorare in Colombia
            roberto 22 Giugno 2009  23:46
            ciao massimiliano io posso darti contatti in colombia barranquilla dipende tutto da quanto vuoi investire e che cosa precisamente vuoi fare fammi sapere ciao roby
          • Lavorare in Colombia
            Mary 22 Ottobre 2009  18:41
            Ciaooo anche io sto con un chico colombiano, potete aiutarmi a trovare un lavoro e darmi qualche dritta per eventualmente trasferirmi?? è vero che far venire qui loro è quasi impossibile, ho chiesto ai consolati, ovunque, ma nulla.

Potete aiutarmi per favore??
        • Lavorare in Colombia
          gio' 22 Luglio 2009  15:50
          mi piacerebbe sapere....la spesa mensile media in barranquilla e santa marta.....e su eventuali novita' sui cambi - se ritornare con euro o dollari. grazie
        • Lavorare in Colombia
          giuseppe 27 Dicembre 2009  14:21
          salve,roberto....se vuoi possiamo unire le ns forze io mi sono rotto di vivere in sicilia con mia moglie colombiana,,,conosco la colombia....sò che ti piacerà di sicuro.....ne possiamo parlare...
        • Lavorare in Colombia
          manuel 04 Gennaio 2010  16:50
          ciao roberto te di dove sei?io sono un italo colombiano di 27 anni ma sono innamorato di barranquilla.pure io a dicembre me ne voglio andare!la colombia è il futuro!io pensavo di fare un'attività mia o con dei miei zii che hanno attività commerciali altrimenti qualsiasi lavoro,io ho un sacco di parenti laggiù.
    • Lavorare in Colombia
      cricri 10 Giugno 2009  15:30
      Salve a tutti
      chiedo delle informazioni e contatti con altri italiani che vivono in Colombia.
      Ho la mia ragazza che e colombiana e che ha gia un impiego e che soffre di diabete e farla venire in europa e tutt'altra questione: La comprendo ed e difficile spiegarle i vantaggi che si possono trovare in europa ma forse non sbaglia in quella che pensa. allora sono io disponibile a trasferirmi pero devo fare fronte alle difficolta che si potranno incontrare. ma non ho molto scelta
      Sto cercando lavoro nel settore alberghiero o altre eventuali possibilita oppure dei contatti con altri italiani che vivono in Colombia e che potrebbero darmi delle soluzioni cerco soprattutto nella citta di bogota o dintorni. vi ringrazio di tutto il cuore per l'aiuto e vi aspetto. Christian
      • Lavorare in Colombia
        MARIO 16 Giugno 2009  23:30
        CIAO CRICRI SONO MARIO E VIVO A BOGOTA CONTA PURE SU DI ME LA MIA MAIL E'rebelone72@yahoo.es SE POSSO AIUTARTI CON PIACERE SALUDOS
        • Lavorare in Colombia
          roberto 22 Giugno 2009  23:40
          ciao mario che lavoro fai a bogota?io tra poco tempo voglio viagggiare in colombia e trasferirmi definitivamente a barranquilla fatti sentire ciao roby
        • Lavorare in Colombia
          Antonino 23 Giugno 2009  12:13
          Sono stufo di vivere qui in Italia,ho lavorato per 30 anni in una banca,e so fare anche tanti altri lavori,come riparazione elettriche e tanta volonta',basta solo di cambiare e vivere in Colombia,mi daresti qualche consiglio da dove cominciare e in quale zona e meglio,come per le pratiche inziare,tipo permesso polizia,prendere una stanza in affitto ufficio del lavoro o simile,ti ringrazio di cuore Antonino. E spero di incontarti per bere una birra Ciaoooooooo
          • Lavorare in Colombia
            Antonino 25 Giugno 2009  16:01
            X Mario,il messaggio del 23 giugno e a te indirizzato.
            Ciao saluti Antonino antonio.laurenza@hotmail.it
            • Lavorare in Colombia
              franci 01 Luglio 2009  12:46
              Ciao a tutti, io a settembre ho intenzione di andare a vivere a Barranquilla.
              Per qualsiasi info, proposta di investimento, consigli ecc ecc, sono a completa disposizione.
              Ho 29 anni, laureato in scienze politiche e con ottima conoscenza dello spagnolo, mi farebbe piacere se mi contattasse qualche italiano che vuole andare o che vive già là..
              francibusca@hotmail.it
              • Lavorare in Colombia
                gianmix 30 Luglio 2009  22:25
                Ciao! Sto penasando anch'io di andare a dare un'occhiata in Colombia. Qualche anno fa avevo un bar-ristorante a Leon Nicaragua, ora vivo a Copenhagen e lavoro come cuoco, ma vorrei tornare a vivere in America Latina.
                Chi e' interessato mi puo' contattare e magri ci vediamo laggiu'...!
                • Lavorare in Colombia
                  tany 10 Agosto 2009  07:32
                  ciao!!!! fai bene ad andare in colombia e' un paese bellissimo ti troverai bene , l unica cosa e' trovare lavoro..
                  anche io ho intenzione di trasferirmi verso novembre dicembre ..chissa' magari se uniamo le forze andra' avremo fortuna!!! :-)
    • Lavorare in Colombia
      giorgio 13 Luglio 2009  18:01
      ciao a tutti io a ottobre 2009 mollo tutto in italia e vado all'avventura in centro america tra cui la colombia,ma solo a cartagena,io sono pizzaiolo, e spero di trovare il lavoro, anche se la mia idea è di fare una piccola pizzeria. chi ha la mia stessa idea mi puo contattare al num 3402402578
      • Lavorare in Colombia
        astro boy 04 Agosto 2009  19:12
        ciao a tutti!
        avrei bisogno di ualche dritta riguardo alla possibilità di poter trovare lavoro in colombia...specificamente nella città di Bogotà!
        sono un architetto urbanista.
        attualmene mi trovo in spagna...ho una buona padronanza del castigliano.

qualcuno potrebbe dirmi se c sono opportunità di lavoro nel campo dell'architettura, se c sono multinazionali europee che lavorano in colombia ecc.

voglio provare a fare un esperienza là visto che il mio cuore è già là x via di una ragazza di bogotà!
        grazie
        • Lavorare in Colombia
          robbby 20 Novembre 2009  16:47
          ciao atro boy anche io sono architetto e lavorerei volentieri in Colombia... tu hai trovato qualcosa di interessante?
          Saluti a tutti gli amanti della Colombia
    • Lavorare in Colombia
      tany 10 Agosto 2009  07:28
      ciao ragazzi anche io come voi ho tanta voglia di cambiare area e di traseferirmi in colombia...
      sono stata li per un mese anche perche il mio ragazzo e' di bogota'e devo dirvi che mie' piaciuta da morire..voglio tornarci a vivere , la gente e' simpaticissima ti senti come se fossi a casa..
      ma sapete darmi qualche informazione per quanto riguarda un visto? come dovrei fare se volessi stare li per piu di tre mesi .a chi devo contattare ? perfavore rispondete ...grazie
      • Lavorare in Colombia
        ANTONINO 12 Agosto 2009  09:04
        Ciao Tany,per rimanere ed avere un visto in colombia,vai come turista e nel frattembpo ti trovi un lavoro ho attivita' e prima che scadono i giorni come turista devi andare fuori per 48 ore e poi rientrare,ti allego un email dove puoi chiedere informazioni in merito,fatti sentire che pure io voglio andare li,ciao auguroni Antonino,ecco email dove puoi chiedere informazioni.. rebelone72@yahoo.es Ciao fatti sentire.....
        • Lavorare in Colombia
          Tany 14 Agosto 2009  04:56
          grazie antonino per l informazione che mi hai dato!!! tu quando parti o vorresti partire? certo che trovare un lavoro sara' abbastanza difficile ...speriamo bene
          • Lavorare in Colombia
            vanni 22 Agosto 2009  06:10
            ragazzi,
            io sono residente da 14 anni in Colombia.
            Ma sapete quant'e' la paga minima sindacale, pur trovando con molta fortuna un cosiddetto lavoro?
            EURO 180 al mese. se vi bastano forse qualcosa lo trovate.
            Non riescono a viverci i colombiani poveri, con queste cifre e non credo che qualcuno che arrivi dall'europa possa anche solo pensare di viverci. E non pensate che sia solo il minimo per quelli che non sanno fare nulla. Un normale impiegato di banca guadagna l'equivalente di EURO 270. Guardate che la vita, vista dal ns. punto di vista, costa un 20% meno che in Italia. Certo se mangiate riso e fagioli tutti i giorni costa meno. A Bogota' costa vivere come in Italia (clima freddo).

Per coloro che vogliono investire:
            Ricordatevi che qui sono molto "vivi". Come arrivate per fare qualcosa, presumono che siate milionari e bisogna stare all'occhio. Se possono vi trombano. TUTTI. Amici davanti ai soldi, qui, meno che meno. Sono persone come ce ne sono dappertutto, la gente per bene e gli altri. Solo che quelli che si "offrono" di aiutare lo fanno con uno scopo ben preciso e ve ne accorgete quando e' tardi.
            Non critico per criticare, ho la moglie colombiana. E' nella loro mentalita'.

Per coloro che vogliono aprire pizzerie, ristoranti, bar in Cartagena. Ci sono piu' pizzerie e gelaterie e bar in vendita che in tutte le altre citta' colombiane assieme e quasi tutte di italiani che stanno "morendo di fame". Se uno ha un'idea interessante e' possibile far qualcosa, ma per venire a fare lavori "classici italiani" siamo fuori tempo massimo da parecchio.

Se siete sposati con cittadina/o colombiana/o avrete la residenza e se no dopo tre mesi vi tocca fare i bagagli. Qualcuno ha scritto che esci 48 ore e poi rientri. lo fai solo una volta in un anno, poi in aeroporto non ti fanno piu' entrare. E poi e' meglio non fare societa' o "affari" su carte non ufficiali, ne coi colombiani e neppure con i nostri stessi compaesani che sono qui da anni. So di pacchi tremendi fatti sia da colombiani che da italiani e senza uno sputo di documento ufficiale. D'altra parte senza la residenza (anche solo provvisoria) non si puo' proprio firmare nulla dal notaio. I notai chiedono i docs nazionali oppure il passaporto con il visto residente provvisorio.
            Per avere il visto residente da "investitori" il minimo investimento sono USD 100.000 e non danno piu' i visti agli italiani, per aprire pizzerie, gelaterie , etc.
            Non tutto sono rose e fiori.
            scusate ma la realta' e' un po' diversa da cio' che speriamo.
            Il clima e il paese sono fantastici, pero' sono abitati, purtroppo.
            • Lavorare in Colombia
              angela e andrea 01 Settembre 2009  22:13
              Ciao Vanni,
              il tuo messaggio seppur obbiettivo è comunque uno schiaffo ai propri sogni...tu che consigli, oltre a fare un'analisi della situazione? Io sono insegnante supplente , mio marito operaio e mia figlia grande quasi laureata in lingue,e il bimbo di 6 anni...che fare? lavorare alle dipendenze non si sopravvive ...se non ristorazione...cosa? A Cartagena o san Andres? Mio cugino si è trasferito a Isla margarita da 5 anni e dopo sacrifici (fregature dal socio locale) ora vive alla grande come meccanico specializzato ma Porlamar non è sicura...e a Coche bellissima isola si vive alla Robinson Crusoe ..che non è poi male (ci siamo stati).Vogliamo una vita vivibile e dormire di notte...senza pensare a come arrivare a fine mese...qualsiasi consiglio ..GRAZIE.
              • Lavorare in Colombia
                kristian 22 Settembre 2009  00:44
                Ma Isla Margarita e Coche è in Venezuela....adesso la Colombia è più sicura del Venezuela...io ci sono stato in entrambe i paesi...e si vive molto meglio in Colombia...anche se il cambio è favorevole in Venezuela.
            • Lavorare in Colombia
              Eugy 19 Settembre 2009  19:08
              Ciao Vanni,

ho tanto bisogno di chiederti delle informazioni specifiche!
              Se sei disponibile e hai un pò di tempo mettiti in contatto con me... eugyy@hotmail.it

Grazie mille!!!!!!!!!
            • Lavorare in Colombia
              Mary 23 Ottobre 2009  17:08
              ciao Vanni
              è proprio cosi' brutto là??
              io ho conosciuto da qualche mese un ragazzo colombiano che vive a bogotà, me ne sono innamorata e stavo pensando seriamente di andarmene là... perchè far entrare lui in italia è molto complicato, e io sono una studentessa non ho ancora un lavoro serio per poter fare da garante.
              Puoi aiutarmi dandomi qualche consiglio??
            • Lavorare in Colombia
              Miki 28 Ottobre 2009  13:07
              Innanzitutto un grazie a tutti quelli che con pazienza condividono informazioni e contatti in questo spazio. E' bello sapere (a dispetto di chi voglia fregarti...cito il saggio Vanni) che ci sia ancora tanta gente onesta e con voglia di fare, pronta a rimboccarsi le maniche.
              Io sono un geofisico che lavora nel settore petrolifero per una multinazionale. Mi trasferiro' nel secondo trimestre del 2010 (approssimativamente) a Bogota'. Da buon italiano la mia passione e' il cibo e tutto cio' che ha a che vedere con esso...la convivialita',il divertimento, la qualita', VALORI che nessun altro puo' fare propri come farebbe un italiano DOC. Io ho la netta sensazione che quello di aprire un ristorante sia il 'ripiego' (passatemi il termine) per chiunque non sappia cos'altro fare in un paese straniero. Penso al nugulo di ristoranti cinesi a Milano e penso che in fondo non siamo poi cosi' diversi quando siamo noi i 'cinesi' all'estero. E sempre per citare Vanni, non faccio fatica a credere che chi ha aperto senza una vera convinzione sia poi costretto a chiudere. Il mio progetto va ben oltre quello di un ristorante. Ci sono n potenziali attivita' connesse ad esso e che possano svolgersi in altri ambiti. Ripeto, la nostra forza e' tutta la CULTURA che c'e' dietro il cibo e che puo' essere un potenziale inestimabile portato all'estero. Conosco fin troppe storie di persone che partendo da 0 sono arrivate dove sono grazie alla cultura gastronomica italiana. E non credo di aver meno passione e mezzi rispetto a loro per non riuscire.
              Quello che ci vuole a mio parere sono idee, passione, un minimo di fondi, un progetto concreto e del sano marketing culinario per mettere su qualcosa che non sia 'il solito ristorantino dozzinale' che si barcamena, e che di italiano, alla fine, ha ben poco.
              Per chi fosse VERAMENTE interessato a un progetto del genere, sarei felice di condividere qualche dettaglio in piu', di parlare e ascoltare.
              A presto
              Mik

PS: email mikdib13@libero.it
      • Lavorare in Colombia
        Eugy 19 Settembre 2009  19:03
        Ciao Tany,

avrei bisogno di chiederti alcune cose, se ti va contattami al mio indirizzo mail eugyy@hotmail.it

Grazie infinite
      • Lavorare in Colombia
        Michele 19 Febbraio 2010  10:34
        Ciao Tany.. Io sono stato in Colombia parecchie volte epresso l'ambasciata italiana di Bogotà,puoi trovare tutte le informazioni che vuoi..Sentiamoci
    • Lavorare in Colombia
      nicolas molina 03 Settembre 2009  13:08
      io sono colombiano e anche italiano e oh visuto en colombia un colombia la meglir cosa che si puo fare e il turismo io oh in casanare un albergo percio si qualcuno e interesato a lavorar con colombia vasta trovare clienti interizati a andare al albergo io le pago il 30 % piu il viglieti e puo vivere in il albergo salutti a tutti

a poi ci sono tanti lavori in il campo imprenditoriale manca solo un po di pael se avete bisogno chiamatemi 3470706624

io vivo la 5 mesi al anno
      • Lavorare in Colombia
        marcnet 04 Settembre 2009  01:28
        ciao a tutti! anch'io come astro boy avrei bisogno di qualche informazione a riguardo la possibilità di poter trovare lavoro in colombia...specificamente nella città di Bogotà! (richiamo la sua lettera)

sono un architetto urbanista.
        attualmene mi trovo in italia...parlo abbastanza bene lo spagnolo e l'inglese.

qualcuno potrebbe dirmi se c sono opportunità di lavoro nel campo dell'architettura, o se c sono multinazionali europee che lavorano in colombia ecc.

vorrei trasferirmi là visto che la mia ragazza è di bogotà!
        ciao a tutti
        • Lavorare in Colombia
          Kristian 21 Settembre 2009  00:49
          Salve a tutti, io mi unisco al gruppo dei "sognatori di vita e lavoro in Colombia", anche se devo dire q sono pienamente d accordo con vanni (però intanto tu ci vivi là da 14 anni).
          Sono stato in Colombia 2 volte ed a Cartagena ho incontrato dei consoli italiani in un bar e mi hanno ragguardato sul fatto di investire in colombia...e so benissimo q i Colombiani non sono fidati quando si tratta di soldi (perchè gli Italiani si? ma per favore!).
          Comunque la mia fidanzata è di Barranquilla e sto pensando di raggiungerla...se qualcuno è interessato a qualcosa di qualsiasi tipo (ristorante, cyber, panaderia, costruzioni) mi faccia sapere; io mi occupo di costruzioni e montaggi di carpenterie e tubazioni, però pur di vivere in Colombia mi adatterei in qualsiasi cosa proponendo le mie risorse economiche e fisiche...Chi è interessato ad unirsi a me il mio cell. 00393886941878.NO PERDITEMPO GRAZIE.
          • Lavorare in Colombia
            Mary 22 Ottobre 2009  18:50
            iooooo io mi uniscooo!! io ho studiato arte ma ho fatto anche un master in previdenza sanitaria obbligatoria, sono una figura poliedrica ;-) e ho fatto tanti mestieri soprattutto nell'ambito amministrativo.
            sono interessata perchè mi piacerebbe vivere un esperienza lavorativa all' estero, in Colombia perchè il mio ragazzo è colombiano. se potete aiutatemi.
            grazieee
          • Lavorare in Colombia
            andrea 09 Marzo 2010  02:18
            conosco benissimo la colombia capisco il motivo per cui vi piace. ho diversi amici in molte citta sono stato convivente con una ragazza di bogota per quasi 12 anni. ho intenzioni di tornarci appena potro non prima dell'estate del 2011. c'e un bel posto dove si puo investire e credo abbia futuro. se avrai pazienza ci sentiremo tra pco piu di un anno, anche io cerco un socio di cui mi possa fidare naturalmnte se ialiano meglio. parlo leggo e scrivo lo spagnolo o meglio il colombiano ache il loro gergo, per cui so bene come ci si muove laggiu. in finale sono d'accordo con tutti voi il paese e bello e la gente molto educata pero certo come ovunque ce da stare attenti. io il dazio l'ho pagato molti anni fa, per cui qualsiasi consiglio vogliate sono a vostra disposizione ciao
    • Lavorare in Colombia
      MICHELE 14 Febbraio 2010  13:49
      FAI BENE SARA !!! IO SONO ANDATO 5 VOLTE IN COLOMBIA E ADESSO SONO STANCO DI VIVERE IN ITALIA..
    • Lavorare in Colombia
      maria 03 Marzo 2010  20:32
      vedo che tutti amiamo Colombia, perchè non ce ne andimo tutti nello stesso aereo? comunque é meglio invertire nelle grandi città, lo dico da colombiana.
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio