• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• viaggio tirana in moto
    emimillo 01 Agosto 2006  20:01
    salve ragazzi/e ho intenzione di recarmi in albania e raggiungere tirana con il mio scooterone,le preoccupazioni sono tante assicurazione moto,patente,strada da percorrere...!!!pericoli+- qualcuno sa darmi delle indicazioni?ho intenzione di prendere il traghetto da ancona(o bari se +economico) il periodo e dal 13 al 20 agosto un mega grazie anticipato

Albania
    Rispondi al Messaggio
    • viaggio tirana in moto
      elvis 02 Agosto 2006  17:11
      Ciao Emimillo,
      Provo a rispondere a qualche tua domanda poi tu mi puoi chiedere dei chiarimenti in caso io non sia stato esauriente...
      Ti sconsiglierei lo scuterone.... per diverse raggioni, non ci sono strade buone pr percorrerle con lo scuterone(se tu avessi un enduro sarebbe una cosa ben diversa anche se io consiglierei un gippino spartano tipo suzuki santana o una macchina da battaglia). Pericoli??? Nessuno in particolare, ma se venite in due o piu persone vi divertirete di piu'.
      In caso la tua assicurazione non copra l'Albania (devi vedere la carta verde che ti hanno consegnato(5 eur in piu)) devi farne una qui. Per la macchina ti costerebbe circa 52 eur per la moto nn lo so, ma meno credo.
      Per la strada da percorrere mi devi dire se hai fatto qualche piano e se no dipende dal tuo "mezzo di locomozione" per poi consigliarti un percorso di viaggio.
      Traghetto?? Bari sicuramente, ma devi prenotare subito per agosto ci sono molte persone che scendono in Albania...
      http://xoomer.alice.it/elvispaz/
      Saluti
      Elvis

Albania
      Rispondi al Messaggio
    • viaggio tirana in moto
      sergio.sorciò@alice.it 29 Giugno 2007  23:34
      ho intenzione di andarci nel 2008 con la mia guzzi nevada o con il piaggio X9. Ti sarei grato se mi informassi al tuo ritorno.
      Io se vuoi posso darti informazione su quasi tutti i paesi europei anche dell'est poiche li ho visitati o perlomeno attraversati quasi tutti.
      Saluti Sergio

Albania
      Rispondi al Messaggio
      • viaggio tirana in moto
        aldo 13 Luglio 2008  19:29
        Io ci sono andato a Tirana a febbraio 2007 partendo da Torino con un Suzuki Burgman 250 del '98.Ho fatto Torino-Ancona 750km ho preso il traghetto e sono sceso a Durazzo poi mezz'ora 39km ed ero gia a Tirana.Non ho avuto problemi con lo scuterone apparte la Polizia che si affiancava per ammirare lo scooter e chiedermi che marca fosse (è un pò modificato e personalizzato).Nel agosto 2005 sono andato in coppia con lo scooter a durazzo e da li abbiamo fatto un tour.Durazzo-Tirana-SHkoder 140km Shkoder-Muriqan-Ulqin (montenegro)45km Ulqin-Budva 150km e ritorno a Durazzo 350km.Nessun incoveniente la strada perfetta scaseggiano un po le indicazioni ma con la gente brava e sempre disponibile ad aiutarti non ti perdi mai.Lo scooter oltre comodo ed economico va bene per goderti i paessaggi dell'Albania con la media dei 70km/h

Albania
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer