io sono stata in bulgaria l'anno scorso..in auto, fino al mar nero
c'Ž un bel festival del folklore a koprivistica (non mi ricordo come si scrive) carinissima cittadina-museo con le tipiche case balcaniche, dove puoi mangiare, cantare, ballare e tuffarti nel vivo della tradizione folkloristica. poi Plovdiv, Veliko Tarnovo e Nesebar (molto turistica). ad ovest Bansko, Rila (puoi dormire nel monastero: se ti svegli presto puoi vedere la messa ortodossa dei monaci e goderti l'alba, bellissima!), Melnik, piccolissimo ma suggestivo paesello in montagna con un monastero vicino
per dormire e mangiare non troverai problemi, potrai permetterti alberghi con belle camere a circa 30 euro per la doppia a notte ( se poi vai in posti pi modesti spendi anche 7 euro) e mangiare fino a scoppiare per 10 euro.
le strade sono brutte e ci metterai una vita a fare pochi km ma se hai tempo, ti potrai godere il tragitto.
purtroppo non mi ricordo i nomi di tutti i posti dove ho alloggiato ma procurati la Rough Guide della Bulgaria: Ž fatta benissimo, meglio della Lonely Planet. io avevo la versione inglese (non so se nel frattempo Ž stata tradotta)
ciao s.