• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Info x Romania e Bulgaria
    Luciano 19 Giugno 2006  12:07
    Sarò in Romania dal 21 luglio per quasi un mese. Ho intenzione di visitare anche la Bulgaria. C'è qualcuno che può darmi informazioni generali e in particolare indirizzi per alloggio? Se poi qualcuno vuole unirsi anche solo per qualche tappa è il benvenuto.
    Luciano

Bulgaria
    Romania
    Rispondi al Messaggio
      rob 19 Giugno 2006  18:48
      questa estate ho intenzione di recarmi sul mar nero toccando anche la costa bulgara. partenza fine luglio/inzio agosto
      ci si può vedere

Bulgaria
      Romania
      Rispondi al Messaggio
        Luciano 20 Giugno 2006  09:15
        Ciao Rob. Io ho già fatto i biglietti partirò il 21 luglio da Bergamo(Orio al Serio) e rientro il 18 agosto. Una delle destinazioni originali del viaggio era Costinesti (Mar Nero) consigliatami da un ragazzo rumeno che vende panini nella scuola dove io lavoro. Nel frattempo mi sono letto la guida Routard di Romania e Bulgaria. In effetti sembrano esserci parecchi posti interessanti. L'unica cosa delle località marine è che come dappertutto tra luglio e agosto i prezzi schizzano in alto: bisognerà vedere cosa si trova. Quello che ho letto su internet non è del tutto incoraggiante. Per questo converrebbe non essere soli magari per dividere le spese di un appartamento e per essere più tranquilli quando si è in spiaggia...non si sa mai. In conclusione teniamoci in contatto, scrivimi tue idee in proposito penso non sarebbe una cattiva idea armonizzare i tempi x organizzare il soggiorno al mare (una parte a Costinesti ma magari anche in Bulgaria).
        Luciano
        (mio cell.: 3286211138)

Bulgaria
        Romania
        Rispondi al Messaggio
          mario 08 Agosto 2006  17:31
          sono stato a costineschi 2 anni fa

delle località in zona - mamaja neptune etc - è decisamente la più giovanile e la + informale.ovviamente le strutture sono + approssimative e destinate ad un pubblico decisamente giovane,c'è soprattutto vita notturna tant' è che da tutti i paesi limitrofi alla notte si buttano lì

di tutti i posti che ho visto in vita mia è uno dei più economici in assoluto al mondo

Bulgaria
          Romania
          Rispondi al Messaggio
      giorgio 20 Giugno 2006  00:28
      io della romania conosco vita morte e miracoli il mio tel. 3357353312 ciao

Bulgaria
      Romania
      Rispondi al Messaggio
      • Info x Romania
        Alberto 29 Giugno 2006  10:21
        Ciao..
        Volevo andare sul mare nero nelle due settimane centrali di agosto, sono di torino, dove mi consigli di andare...intendo dire quale posto è più bello come mare, divertimenti, ecc. Siamo in tre amici e anche dove andare a dormire...bisogna prenotare o si trova??
        Grazie per i consigli che mi puoi dare...

Alberto

Romania
        Rispondi al Messaggio
        • Info x Romania
          luciano 04 Luglio 2006  10:34
          Ciao, credo che si possa trovare tranquillamente sul posto. Io (sono solo) intendo visitare altri posti in Romania e (forse) Bulgaria ,ma pensavo di trascorrere una settimana sul Mar Nero (originariamente avevo pensato a Costinesti). Chiaro che se si è in gruppo è molto più conveniente potendo affittare una vila. Già ne ho visionate alcune su internet ma penso che là l'offerta sia più ampia.
          Luciano (cell. 3286211138 )

Romania
          Rispondi al Messaggio
          • Info x Romania
            tino 17 Ottobre 2006  14:50
            ciao vorrei sapere se x andare a bucarest romania basta solo la tessera grazie

Romania
            Rispondi al Messaggio
        fabio 13 Luglio 2006  11:44
        Parto l'8 agosto 2006 per Costinesti, mi sapresti dare informazioni dove dormire e come contattare eventuali Hotel o appartamenti (a prezzi contenuti) Ciao Grazie

Bulgaria
        Romania
        Rispondi al Messaggio
          mario 08 Agosto 2006  17:42
          mi sa che è un po tardi x te ma magari serve ad altri ...

a costineschi ci sono ricordo ci sono 4 o 5 hotel - di cui uno solo di livello un po superiore . credo si paghi in media sui 20 euro al giorno a testa e sui 35 in quello + bello

la spesa dell' hotel devi calcolare che è la cosa che paghi + cara lì,sproporzionata rispetto al resto delle altre cose

se invece ti accontenti c' è una specie di grosso campeggio in mezzo al paese che dispone di bungalow . non è il massimo ( io non ci andrei ... ) però spendi sugli 8/10 euro oppure ci sono parecchie case ed alloggi in affitto

Di solito si trova sempre sempre una sistemazione senza prenotare a meno che arrivi di sabato che è un po + affollato

Bulgaria
          Romania
          Rispondi al Messaggio
      Massimo 20 Giugno 2006  09:51
      da Massimo:

chiedi informazioni e ti saranno date.

In che zona vai? la Romania e' molto grande.
      Massimo

Bulgaria
      Romania
      Rispondi al Messaggio
        rob 20 Giugno 2006  14:20
        buna luciano!
        lasciami la mail che ne parliamo meglio
        pa paa

Bulgaria
        Romania
        Rispondi al Messaggio
          serena 21 Giugno 2006  18:11
          io sono stata in bulgaria l'anno scorso..in auto, fino al mar nero
          c'Ž un bel festival del folklore a koprivistica (non mi ricordo come si scrive) carinissima cittadina-museo con le tipiche case balcaniche, dove puoi mangiare, cantare, ballare e tuffarti nel vivo della tradizione folkloristica. poi Plovdiv, Veliko Tarnovo e Nesebar (molto turistica). ad ovest Bansko, Rila (puoi dormire nel monastero: se ti svegli presto puoi vedere la messa ortodossa dei monaci e goderti l'alba, bellissima!), Melnik, piccolissimo ma suggestivo paesello in montagna con un monastero vicino
          per dormire e mangiare non troverai problemi, potrai permetterti alberghi con belle camere a circa 30 euro per la doppia a notte ( se poi vai in posti pi modesti spendi anche 7 euro) e mangiare fino a scoppiare per 10 euro.
          le strade sono brutte e ci metterai una vita a fare pochi km ma se hai tempo, ti potrai godere il tragitto.
          purtroppo non mi ricordo i nomi di tutti i posti dove ho alloggiato ma procurati la Rough Guide della Bulgaria: Ž fatta benissimo, meglio della Lonely Planet. io avevo la versione inglese (non so se nel frattempo Ž stata tradotta)
          ciao s.

Bulgaria
          Romania
          Rispondi al Messaggio
            Luciano 22 Giugno 2006  08:25
            Ciao Serena , grazie per le informazioni. Io ho la guida Routard (ed. Il viaggiatore) è la stessa cosa della Rough Guide? Sennò cerco di procurarmi quella che dici tu, sperando di trovare un'edizione recente.
            Luciano

Bulgaria
            Romania
            Rispondi al Messaggio
            • guida Bulgaria
              serena 23 Giugno 2006  11:46
              la routard Ž francese, la rough guide Ž inglese (credo).
              quando sono partita io, cioŽ l'estate scorsa, quella era l'edizione pi recente delle guiide pubblictae, quindi ho preso quella (ma era l'ediz. in inglese)
              comunque ti piacerˆ la Bulgaria, per me Ž stata una scoperta: un paese ancora non preso d'assalto dai turisti, la gente tranquilla e disponibile (anche se pochissimi parlano inglese), delle belle cittadine...
              buon viaggio, se hai bisogno di qualche info in particolare cercher˜ di fare qualche sforzo di memoria in pi...
              ps..imparati un po' di alfabeto cirillico, senn˜ non capirai le indicazioni stradali e i menu al risorante!
              ciao s.

Bulgaria
              Rispondi al Messaggio
              • guida Bulgaria
                luciano 27 Giugno 2006  10:36
                Ciao Serena, bè se riesci a sforzare ulteriormente le meningi e ad indicarmi ad esempio alloggi e posti in Bulgaria dove ti sei trovata bene...ti ringrazio. Ho letto nella guida routard di una festa tzigana (tipo sagra) per la madonna il 15 agosto a Backovo (vicino monastero, Regione Plovdiv) definita come un avvenimento da non perdere ne sai qualcosa di più? Non sono più tanto sicuro di volere andare al mare in Romania dopo tutto di mare ne ho fin troppo a casa mia.
                Saluti
                Luciano

Bulgaria
                Rispondi al Messaggio
            SICILIA30 23 Giugno 2006  06:25
            Ciao,ho letto che sei andata in auto ed hai girato parecchio....io dovrei andare in Moldavia a prendere la mia ragazza che è andata a casa pèer un mese....mi hanno detto che è pericoloso passare dalla Bulgaria con una bmw..avete avuto problemi di sicurezza ?

Bulgaria
            Romania
            Rispondi al Messaggio
              antonino la mantia 21 Dicembre 2006  09:29
              ciao sono Tonino!
              Già dal 1986 giro x i balcani e posso dire che non è pericoloso.
              Naturalmente c' è da stare attenti come in ogni posto al mondo dove la gente vive sotto il livello della povertà.
              Se ti fa piacere puoi chiamarmi al mio nr.328.9659269,
              ciao da Tonino

Bulgaria
              Romania
              Rispondi al Messaggio
          luciano 22 Giugno 2006  08:11
          Mia E-Mail:
          lumarce@tiscali.it

Ciao fatti sentire
          Luciano

Bulgaria
          Romania
          Rispondi al Messaggio
      ciaoromania 22 Giugno 2006  08:57
      Salve puoi visitare il nostro sito e chiederci informazioni anche in generale www.ciaoromania.com
      Buon viaggio da ciaoromania

Bulgaria
      Romania
      Rispondi al Messaggio
        serena 23 Giugno 2006  11:37
        non abbiamo avuto problemi con l'auto in Bulgaria, ma noi avevamo un opel corsa non una bmw. l'importante Ž che tu abbia tutti i documenti in regola e ti attenga alle loro disposizioni:
        devi avere tutti i documenti con te, assicurazioni, libretto etc... (informati bene!) perchŽ quando entri ti controllano per benino (che la macchina sia tua etc) poi ti rilasciano un certificato che devi tenere per tutta la durata del viaggio e consegnarlo quando esci dal paese. tutto questo perchŽ loro devono assicurarsi che tu entri e poi esci con la macchina e non la lasci lˆ per venderla o altro.
        per il resto nessun problema

Bulgaria
        Romania
        Rispondi al Messaggio
        claudio 11 Luglio 2006  14:17
        ciao ragazzi
        io partirò il 1 agosto per il mar nero in compagnia di un amico
        vorremmo fare una vacanza all'insegna del divertimento ma siamo ancora indecisi sulla località.
        ci hanno parlato bene di costinesti città molto giovanile a quanto sembra,ma anche di mamaia.
        qualcuno può darci informazioni per aiutarci a decidere?
        grazie

Bulgaria
        Romania
        Rispondi al Messaggio
        • Bulgaria
          Gioia 19 Luglio 2006  16:15
          Ciao ragazzi!Io saro' in Bulgaria tra il 24luglio e il 19 di sett.Prevalentemente a Sofia, ma anche qualche sett.al mare.
          Abito a Torino, ma sono bulgara quindi se avete bisogno di consigli, aiuto o qualsiasi altra cosa-non fatevi dei problemi a contattarmi. Anche perche' girero' il paese tutta l'estate con degli amici italiani che mi vengono a trovare.
          Ciao,buone vacanze!

Bulgaria
          Rispondi al Messaggio
          • Bulgaria
            Ivan 20 Luglio 2006  16:22
            Ciao Gioia,mi chiamo Ivan,ho 29 anni,abito in Sicilia,ti scrivo per avere qualche notizia su Varna,e precisamente a Golden Sands,lo conosci come posto? Io giorno 4 agosto parto con altri tre miei amici e andrò lì.
            Mi puoi preannunciare qualcosa?
            Grazie in anticipo Ivan

Bulgaria
            Rispondi al Messaggio
            • Bulgaria
              Francesco 25 Luglio 2006  23:12
              Ciao Gioia, mi chiamo Francesco. Dal 12 al 25 agosto sarò in Bulgaria con 2 amici.Cercheremo di visitare piu posti possibili.Ti scrivo per avere notizie su Varna e Sofia.Ti ringrazio anticipatamente

Bulgaria
              Rispondi al Messaggio
          • Bulgaria
            Ilaria 01 Agosto 2006  18:24
            Ciao Gioia, mi chiamo Ilaria e arriverò a Sofia il 6/8 (ripartirò per l'Italia il 17/8). Puoi darmi qualche consiglio su un itinerario fattibile in 10 giorni? Grazie e a presto, Ilaria.

Bulgaria
            Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer