• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Viaggio alla scoperta della Libia
    wilter 10 Giugno 2006  08:07
    Carissimi viaggiatori, girovagando in alcuni siti di compagnie aeree ho scovato una tariffa per la Libia ad una modica cifra di € 80 A.R e vi garantisco non mi ha lasciato indifferente e mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, insomma per farla breve mi ha stimolato il fatto che un bel viaggetto in Libia forse forse non guasterebbe.
    So che questa meta forse non potrebbe piacere perchè ancora non conosciuta e quindi nn tanto amata dalle perosne che amano il turismo di massa, ma credetemi se riuscissi a comporre un gruppetto di almeno 4 o 5 persone, si potrebbe far qualcosa di buono,magari noleggiare un fuoristrada e visitare quai posti come ben sappiamo quella terra è ricca di storia archeologia ecc ecc. nella speranza che qualcuno raccolga il mio messaggio,vi saluto . ciaooo
    PS = per quanto il periodo di viaggio per me andrebbe bene da Agosto sino ad ottobre anche perchè le tariffe hanno termine per la fine di ottobre , poi periodi ecc si possono eventualmente pianificare
    ciaooooo e grazie per aver letto la mia proposta

Libia
    Rispondi al Messaggio
      rosa 11 Giugno 2006  09:54
      Ciao buona domenica sona a Pg da una settimana vengo dai dintorni di Roma Parliamone e vediamoci da molto tempo vorrei andare in Libia sarebbe una bell'occasione Ciao rosa

Libia
      Rispondi al Messaggio
      • Viaggio alla scoperta della Libia per Rosa
        wilter 11 Giugno 2006  11:55
        Ciao Rosa, mi ha fatto immensamente piacere aver visto che qualcuno abbia letto la mia proposta. senti io sono a compelta disposizione per appunto parlare ed eventualmente pianificare il viaggio, se sei così gentile da darmi altre info su quando e quanto altro possa interessarti chiedi pure non ho vincoli di date, ma seguendo i consigli sarebbe meglio nn andare nell'estate troppo calda , cmq parliamone se ti va, la mia mail è :
        wilter@interfree.it
        un salutone e una buona domenica
        ciaoo

Libia
        Rispondi al Messaggio
        • Viaggio alla scoperta della Libia per Rosa
          Francesca 11 Giugno 2006  13:00
          Ciao Wilter ...allora questa tua proposta...Mi sembra interessante.

su che linea hai trovato l'offerta di viaggio?
          e per quanti giorni intendi stare?

tenetemi informata... sto decidendo in questi giorni anch io cosa fare ..pensavo il marocco Ma la Libia e specie ad un offerta conveninte non é male!!

mia e mail é marguja@libero.it
          oppure msm FraBo74@hotmail.com

a risentirci
          cioa Francesca

Libia
          Rispondi al Messaggio
        • Organizziamo viaggi in libia.
          hadi gherwash 11 Giugno 2006  16:53
          sono responsabile del dipartimento organizzazione turistica del tour operator libico Assiltour. IL sogno di molti viaggiatori di potersi avvicinare ai teseri archeologici della libia e alla grandiosita`dei suoi deserti avvalendosi di organizzazione morderna ed efficienti puo` diventare realta`

web . www.assil-tour.com
          email- assiltour@yahoo.it
          email- infoassiltour@yahoo.it

Libia
          Rispondi al Messaggio
        Fabiola 11 Giugno 2006  18:42
        Ciao
        tempo fà su questo forum ho inserito un messaggio per fare un viaggio in Libia, in occasione del festival Di Ghadames.

Tour di 8 giorni

La partenza è prevista per il 1novembre, con possibilità di rimandare al 3 novembre (motivi di tratta Roma-Tripoli valida fino al 31/10/06); con rientro - 8 novembre oppure 10 novembre.

Il viaggio comprende il festival (festeggiamenti per la fine della raccolta dei datteri) con spettacoli, danze tuareg, mercatini di artigianato locale, escursione in fuoristrada sulle dune dove ci sarà la corsa dei cammelli, partecipazione al rito del thè ed infine ammirare il tramonto!
        Visita alla vecchia città di Ghadames, con pranzo tipico nelle antiche case berbere.

Visita dei granai fortificati.

Visita di Tripoli, la bianca sposa del Mediterraneo (museo, città vecchia con il suk e città moderna)

Leptis Magna, città romana uno dei più importanti del Mediterraneo ed infine Sabratha con il suo monumentale teatro.

Volevo informarvi che essendo stata altre volte in Libia, mi appoggio sempre alla stessa agenzia che mi garantisce professionalità con guide serie ed efficenti!

Non perdete questa occasione..!!

Se interessati, potete scrivermi su
        biola.loi@tiscali.it

Ciao
        Fabiola

Libia
        Rispondi al Messaggio
          Fabiola 11 Giugno 2006  18:49
          Ciao Wilter (sardo come me)
          spero tu abbia ricevuto la mia mail riguardo l'agenzia di Tripoli..
          comunque se non l'hai ricevuta.. fatti sentire

Ciao
          Fabiola

Libia
          Rispondi al Messaggio
      Titti 12 Giugno 2006  10:29
      Caro Wilter,
      a prescindere dall'estrema convenienza della tariffa aerea, ti consiglio caldamente il viaggio in Libia: è un paese bellissimo!!!!
      Per muoversi no c'è bisogno della jeep, a meno che tu non voglia concentrare il tuo tour nell'Acacus. In quel caso sicuramente sarebbe bene avere un autista.
      Comunque all'amica che è incerta tra Marocco e Libia, consiglio caldamente questa seconda meta, al di là della convenienza del volo.
      E' un paese meraviglioso e sorprendente, caratteristica ques'ultima che il Marocco ha completamente smarrito, intento a compiacere le orde di turisti che lo invadono.
      Mi racomando: non rinunciate a questo progetto.
      Ciao e buon viaggio
      Titti

Libia
      Rispondi al Messaggio
      • Viaggio alla scoperta della Libia grazie titti
        wilter 12 Giugno 2006  11:03
        Grazie titti del tuo suggerimento e supporto ma sai e come un sesto senso ed una vocina dentro che mi dice appunto che la Libia possa offrire quel pizzico in + di caratteristico, in effetti adesso più di prima sono stimolato ad intrarprendere questo viaggio e ti sarei grato se tu potessi darmi ancora qualche ulteriore suggerimento e magari dettagli su periodi e quanto altro possa essermi utile. anche se denoto che ad oggi le persone disposte a condividere questa meta sono pochissime ma spero che nei prossimi giorni qualcuno/a si faccia avanti per la condivisione di questo viaggio.
        Infatti vi è molta incertezza e cmq sia il fatto e che non essendo molto pubblicizzata le persone tendono a scegliere quelle mete sponsorizzate dal turismo di massa.
        Titti ti chiedo la cortesia compatibilmente al tuo tempo di inviarrmi anche via mail qualche notizia che possa essermi utile alla programmazione di questo viaggio
        un salutone ed un grazie
        ciao

Libia
        Rispondi al Messaggio
        murad elhoni 12 Giugno 2006  22:53
        ciao a tutti gli amici italiani e in particolar modo al nostro amico titti che lo ringrazio molto per tutto quello che ha scritto sulla libia e spero di rivederlo in futuro non molto lontano in libia e al amico walter essendmi libico della cirenaica ma attualmente vivo a Tripoli dico che potra' contare sull mio aiuto per quanto riguarda qualsisia informazione per il suo immenente viaggio in libia
        ciao
        murad elhoni
        muradelhoni@yahoo.it
        00218-91-3219748

Libia
        Rispondi al Messaggio
    • X tutti quelli che vogliono andare in Libia...
      Lorenzo 13 Giugno 2006  10:15
      Eila' ho trovato qualcosa che potrebbe interessarvi, avevo salvato questa e-mail perche' penso che potrebbe esservi utile, premetto che non conosco la persona e che non so se e' affidabile o no, ecco il testo, saluti!
      oaiC oaiC
      Lorenzo

Da: "akram shuaaib" <al-hassi@hotmail.com>
      Data: Thu, 02 Mar 2006 11:41:42 +0100
      ciao
      offro io un programma di viaggio in libia
      i miei servizi non chiedo nulla e vi aiutra come potete spendere di
      meno.
      ecco un programma
      http://itly.jeeran.com/files/
      ecco la mia pagina
      www.teb.jeeran.com