• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• INFO SERBIA : per viaggio Milano-Istanbul
    NK 16 Maggio 2006  20:34
    Ciao a tutti,
    ho in progetto per il mese di Agosto un bel viaggione in auto, partenza Milano arrivo Istanbul......sono anni che giro con un guppo di amici il lungo e in largo l'europa anche fino a caponord ma questa volta ho bisogno di aiuto !!!
    tra le varie tappe ci sarebbero: Zagabria,Belgrado,Timisoara,Bucarest,Sofia,Istanbul e ritorno....
    Bene, detto questo vi chiedo 2 informazioni:
    1) Per quanto riguarda Belgrado vorrei sapere se dopo i tristi eventi degli ultimi anni non si corrono pericoli dovuti ancora alle tensioni etniche;
    2) Per il ritorno dovrei "tagliare" da Sofia(Bulgaria) a Belgrado passando proprio per il sud-est della Serbia, e anche in questo caso vorrei sapere se c'è da star tranquilli
    Un grazie enorme a tutti quelli che mi risponderanno, anche solo per dar consigli !!!

Turchia
    Serbia
    Rispondi al Messaggio
      moans 17 Maggio 2006  18:27
      A zagabria ci sono stato due volte se vuoi ti posso dare un buon ostello ben collegato al centro della città

per quanto riguarda la serbia posso dirti solo notizie per sentito dire...cioè che problemi non dovresti averne anche se i serbi in generale come popolazione sono un pò + scorbutici...poi logicamente c'è sempre l'eccezione, e con questo non vorrei offendere nessun serbo, lo dico solo per persone che conosco o conosciuto che ci sono state. Poi alla fine moltissimo dipende molto da come ci si comporta...

ciao

Turchia
      Serbia
      Rispondi al Messaggio
        NK 19 Maggio 2006  12:58
        Grazie mille Moans,
        farò in modo di stare all'occhio quando passerò da quelle parti..... e soprattutto di rispettare la loro "scorbuticità" ....
        penso che basti avere un po di accorgimenti come in tutte le altre parti d'Europa.
        Grazie ancora...

Turchia
        Serbia
        Rispondi al Messaggio
        alex 31 Maggio 2008  07:21
        be io sono serbo , ho passato 200 volte la dogana e non mi hanno mai fermato .... Poi sono venuti anche i miei amici e nessuno ha avuto problemi .... Belgrado non è una citta' di guerre etniche , la serbia è tutta praticamente ortodossa , mentre la guerra è passata definitivamente con la separazione del kosovo ....

Turchia
        Serbia
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer