• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• albania richiesta info. per agosto 2006
    roberta 15 Maggio 2006  08:43
    Ciao a tutti,
    potreste indicarmi un albergo pulito e poco costoso nel centro di Valona? Vorrei andarci ad agosto e rimanerci tutto il mese. Sarebbe una vacanza-studio, visto che mi accingo a studiare l'albanese. Cerco, inoltre, qualcuno lì in sede che mi potesse dare lezioni di albanese (Full immersion)
    Qualcuno mi può aiutare? Tutte le informazioni mi saranno utili. C'è inoltre qualcuno che ci andrà in quel periodo?
    Grazie anticipatamente.
    Roberta

Albania
    Rispondi al Messaggio
      manjola 19 Maggio 2006  02:25
      Ciao Roberta,
      io purtroppo non conosco nessuno da quelle parti, ma se vuoi andare al nord dell'albania nella costa adiatica , tipo nella zona di scutari ( è in confine col montengero), ti posso dare un paio di numeri di albergatori affidabili. Io andrò ad agosto ma andiamo in machine con amici ed è un pò lunga .....perchè ci vogliam fermare in croazia . Ci facciam tutta la costa fino a Scutari.
      Ma se vuoi andare in aereo cè Belle air che ha tariffe da low-cost, se no puoi prendere il traghetto da ancona/bari e altre città che nn mi riccordo adesso.
      se ti serve ql info, tranqui, scrivimi.
      manjola

Albania
      Rispondi al Messaggio
        roberta 19 Maggio 2006  11:33
        Grazie Manjola,
        io vorrei fermarmi a Valona. Comunque, se puoi darmi delle altre informazioni, te ne sarò grata.
        Ciao

Albania
        Rispondi al Messaggio
      beni 21 Maggio 2006  21:23
      http://www.albania-hotel.com/vlora_hotels.html
      ciao Roberta,
      dai un occhiata qui. Di alberghi ce ne fin che vuoi, non so con quali prezi...
      buon viaggio e salutami la mia Valona!

Albania
      Rispondi al Messaggio
      elvis 27 Maggio 2006  13:56
      nel centro di valona c'e albergho internazional con 35-40 eur a giorno media staggione ed il superlussuosissimo New York sul lungomare. Ti consiglierei "complesso sportivo Liro" 40 Eur a notte in riva al mare bellissimo e pulito.
      Altro albergho e "tozo" che dovrebbe costare sulle 25-30 eur a notte.
      Piu o meno questi sono i prezzi. Certo se lei si presenta come straniera i prezzi....(sai com'e' come ovvunque i turisti forestieri...)
      Per di piu da valona visita il mio sito
      http://xoomer.virgilio.it/elvispaz
      Salutandoti
      Elvis

Albania
      Rispondi al Messaggio
      alfio 03 Giugno 2006  17:35
      Conosco molti albanesi e mi parlano molto bene del loro Paese. Dicono che non c'è più la delinquenza. Ora è tranquillo quanto l'Italia. Per cui anche io ho deciso di andare quest'anno in Albania. Siamo in due camper, ma non riesco ha trovare una cartina geografica o altre informazioni turistiche. L'ambasciata mi ha risposto che non ne hanno. Qualcuno riesce a darmi delle informazioni più dettagliate??

Albania
      Rispondi al Messaggio
        stefano 06 Giugno 2006  19:26
        Ciao anche noi pensavamo all'albania per agosto in camper con figli al seguito possiamo entrare in contatto con voi?

Albania
        Rispondi al Messaggio
          alfio 07 Giugno 2006  23:47
          stiamo raccogliendo dati e informazioni, purtroppo al momento risuciamo a trovare solo notizie su internet, dovremmo partire il 30-31/7 da Bari o Brindisi, ma ancora è tutto un po' vago, voglio raccogliere più notizie, attendo anche della documentazione poi decideremo.
          Tu di dove sei??

Albania
          Rispondi al Messaggio
            stefano 12 Giugno 2006  13:42
            Ciao noi siamo di roma, abbiamo due figli di 8 e 12 anni, l'idea di andare in albania è recente quindi non abbiamo ancora acquisito molte informazioni, il periodo anche per noi è agosto, voi in quanti siete? Avete figli al seguito?

Albania
            Rispondi al Messaggio
              alfio 17 Giugno 2006  15:51
              noi siamo due coppie con due camper. Abbiamo purtroppo superato i cinquanta ed i figli, oramai grandi, non vengono più con noi.
              Voi avete raccolto della documentazione? Avete idea del giro che andrete a fare?

Albania
              Rispondi al Messaggio
                stefano 20 Giugno 2006  18:20
                ciao ci piacerebbe molto andare in albania ma avendo i figli al seguito dobbiamo assolutamente trovare una compagnia per loro, cosa non facile visto i grossi pregiudizi che le famiglie, soprattutto italiane, nutrono nei confronti di alcuni paesi. Se andate fateci sapere magari con diario di viaggio perchè prima o poi...

Albania
                Rispondi al Messaggio
              elvis pazaj 15 Luglio 2006  14:50
              A le persone che vogliono venire in Camper in Albania volevo chiarire che nn ci sono aree attrezzate per i camper in Albania percio si devono arrangiare. La notizia buona e che sisono scelti il metodo migliore per visitare le bellezze naturali(se hanno un percorso scelto bene) altrimenti molto scomode da raggiungere.
              Per di piu' scrivetemi.
              http://xoomer.alice.it/elvispaz/index.htm

Elvis

Albania
              Rispondi al Messaggio
        gio 21 Giugno 2006  11:34
        Alfio, anch'io nella prima decade di agosto forse andrò in Albania.
        L'unica cartastradale che ho trovato è quella dello "Studio F.M.B. Bologna" della serie Euro Cart. e poi non so quando il quotidiano "La Repubblica" in collaborazione con il Touring Club Italiano ha pubblicato una guida "Croazia Slovenia / Bosnia~Erzegovina / Serbia e Montenegro / Albania Macedonia" della serie penso L'Europpa e i Paesi del Mediterraneo. Quando il detto quotidiano lo abbiamo pubblicato non lo so. Io mi sono fatto le fotocopie delle pagine dell'Albania.
        Queste sono le uniche notizie che posso dare.
        Un saluto.
        Gio

Albania
        Rispondi al Messaggio
          mikele 26 Giugno 2006  15:44
          ciao a tutti...sono contento che ci siano persone che vogliono andare in albania,la mia terra.
          io sono in Italia da 14 anni, ho finito lingue e quest'estate prendo la laurea in giurisprudenza...
          ho già fatto la guida turistica anni fa per turisti austriaci e ungheresi...
          per qualsiasi informazione,potete contattarmi...io amo la mia terra, e vi assicuro che è bellissima, e vedrete che la gente è molto cordiale e ospitale,un principio sacro per noi albanesi...
          cosi, se volete anche delle informazioni storiche e non solo commerciali.....contattami pure...ok...ci conto...

helsidardeli@hotmail.com

Albania
          Rispondi al Messaggio
            sandra 07 Luglio 2006  20:20
            ad agosto vorrei andare a trovare i miei amici di facoltà che abitano a Tirana.vorrei sapere se ci sono collegamenti Skopje - tirana in autobus.Io parto da Venezia in autobus e arrivo a Skopje,dove mi fermo un paio di giorni e poi da lì partire per Tirana.

Albania
            Rispondi al Messaggio
              Gentian 14 Luglio 2006  18:46
              Si, c'è un collegamento con autobus (se non erro quotidiano) fra Skopje e Tirana. Non ho informazioni precise su orari o quant'altro, ma puoi tranquillamente realizzare quanto hai in mente di fare. Buon viaggio!

Albania
              Rispondi al Messaggio
              Elvis 17 Luglio 2006  17:37
              Questa e una delle agenzie che efetua il viaggio andata e ritorno da scopje verso tirana e viceversa
              Saluti
              Elvis
              http://xoomer.alice.it/elvispaz/

KLID BALLKAN INTERBUS
              (Tiranë-Shkup-Tiranë),
              Rr. "Murat Toptani!"; Tel. & Fax.00 355 42 35 491

Albania
              Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto