• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• COMPAGNI PER VIAGGIO IN GHANA TOGO BENIN
    ACASTELLANI@ACCADEMIAGEOGRAFICAMONDIALE. 26 Marzo 2006  12:38
    STO ORGANIZZANDO UN VIAGGIO IN AFRICA, DALL'OCEANO ATLANTICO ALLE SAVANE AFRICANE CON IL SUPPORTO LOGISTICO DI ALCUNI AMICI.
    CERCO COPAGNI DI VIAGGIO, CHI FOSSE INTERESSATO O SEMPLICEMENTE CURIOSO DI AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI, PUò CONTATTARMI VIA MAIL..SARò FELICE DI RISPONDERE!

Benin
    Ghana
    Togo
    Rispondi al Messaggio
      oscar 02 Aprile 2006  14:35
      ciao andrea,
      in che periodo pensavi di fare questo viaggio?
      sarˆ un viaggio in cui  necessario avere esperienze particolari?
      mi piacerebbe saperne qualcosa di pi.
      io sono di venezia e tu?

ciao oscar

ps. scrivimi pure all'indirizzo di posta elettronica che vedi.

Benin
      Ghana
      Togo
      Rispondi al Messaggio
      Roberta 03 Maggio 2006  17:58
      Ciao Andrea,
      Vorrei sapere in che periodo pensavi di fare il viaggio in Africa di cui parli nel forum di Viaggiatori.net?

ciao ciao
      Roberta

Benin
      Ghana
      Togo
      Rispondi al Messaggio
      emiliano 15 Maggio 2006  10:44
      Ciao, Andrea.
      Ho letto il tuo post in Viaggiatori.net, e ho pensato di scriverti.
      Mi chiamo Emiliano, e vivo a Roma.
      Ti scrivo per chiederti un piccolissimo favore.
      Io colleziono monete di tutto il mondo (semplici monetine di uso comune), e spesso, per fare scambi con altri collezionisti, ne compro discrete quantità direttamente dalle banche nazionali di vari paesi. Siccome le poste africane non sono affidabilissime (pessime esperienze, in passato), di norma mi rivolgo ad amici o sconosciuti diretti in quei luoghi. Se tu potessi riportare in Italia un po' di monete dei vari paesi che attraverserai (semplicissime monete metalliche che si usano tutti i giorni, e che valgono pochi cents), io sarei disposto a comprartele al doppio del loro valore di cambio. Ci tengo a precisare che sono pronto a pagare in anticipo, e che quindi non rischi alcuna fregatura da parte mia.
      Se puoi farmi questo favore, fammelo sapere (per email, o anche per telefono, allo 06-97606297), così mi dici esattamente quali paesi intendi visitare (solo di alcuni mi interessano le monete) e ci metteremo d'accordo facilmente.
      Grazie comunque per l'attenzione.
      Ciao, e buon viaggio!
      Emiliano Micalizzi
      email: quetzalkoala@inwind.it
      tel: 06-97606297
      cell: 328-7667812

Benin
      Ghana
      Togo
      Rispondi al Messaggio
      katia 25 Maggio 2006  22:19
      Ciao,

mi chiamo Katia, ho 39 anni e da 5 anni vivo e lavoro in Togo la maggior parte dell'anno. Dopo il colpo di stato del 7 febbraio 2005 sono rientrata in Italia.
      Quest'anno ho soggiornato in Togo solo 5 settimane, a causa della crisi economica, ma ho in progetto di tornare presto.
      Che itinerario stavi individuando? Conosco anche molto bene il Ghana e abbastanza bene il Benin, perciò mi interessa molto il tuo progetto.
      Spero di poterti essere utile e magari, aggregarmi come locale.
      Aspetto gratito riscontro.
      Ciao
      Katia

Benin
      Ghana
      Togo
      Rispondi al Messaggio
        Karma 05 Giugno 2006  15:31
        Ciao a tutti...In agosto sto pensando di andare in Togo, Benin e Burkina..Qualcuno mi sa dire com'è la situaizone metereologica in quel periodo e se il rischio malarico è davvero tanto alto (farò la profilassi con il Malarone..ma è appunto una profilassi e non copre totalmente).
        Grazie

Benin
        Ghana
        Togo
        Rispondi al Messaggio
          andrea 07 Giugno 2006  23:34
          Ciao Karma, se vuoi informazioni puoi consultare questo sito..cè un programma di viaggio e notizie utili..

http://www.accademiageograficamondiale.com/escursioni.htm
          ciao ciao

Benin
          Ghana
          Togo
          Rispondi al Messaggio
          raf 19 Luglio 2006  15:39
          ma che bello vedere così tanta gente che frequenta il Togo... tante volte che ci sono stato non avrei mai pensato....

Benin
          Ghana
          Togo
          Rispondi al Messaggio
        valeria 09 Giugno 2006  11:29
        ciao katia
        ad agosto me ne andrò in togo per 1 mese a fare volontariato, andrò vicino a Vogan, a Koveto in un piccolo villaggio.
        mi puoi dare dritte sulle cose più importanti da portare via, su come comportarsi...tutti dicono tutto, ma credo che una persona come te che in togo ha vissuto mi possa spiegare meglio la situazione...
        mi fai sapere qualcosa tramite mail? ti ringrazio moltissimo
        valeria

Benin
        Ghana
        Togo
        Rispondi al Messaggio
          Massimo 30 Giugno 2006  14:52
          Ciao a tutti, partirò il 27 luglio in direzione Lomè e tornerò in Italia dopo 30 gg, volevo avere da Katia info succulente su Togo e Benin, e in particolare sapere se è possibile entrare in Benin facendo il visto alla frontiera o se è una cosa delirante???
          Per tutti gli interessati io viaggerò solo fino al 6 agosto poi mi raggiungeranno 2 amici se qualcuno volesse compagni di viaggio o anche bersi una birretta in qualche località sperduta contattatemi...
          Ciao
          Massimo

Benin
          Ghana
          Togo
          Rispondi al Messaggio
            raf 19 Luglio 2006  15:42
            ciao, per quanto io ne so, il visto lo rilasciano anche in frontiera, ma dura solo 7 giorni, poi lo puoi rinnovare al ministero.
            come mai questa idea del togo, ci vado da due anni e non è che si vedano turisti ... forse proprio per quello????

Benin
            Ghana
            Togo
            Rispondi al Messaggio
              Massimo 24 Luglio 2006  09:17
              Beh intanto visto che ci vai da 2 anni significa che il posto merita!!!
              In realtà sono già stato in Ouest Africa altre volte è mi ha lasciato il segno.... il Togo da quel che ho capito è un condensato di natura e differenti paesaggi, tradizioni e cultura, e tutto questo racchiuso in forse 1000 km!!??
              Insomma da provare!!
              Ciao
              Massimo

Benin
              Ghana
              Togo
              Rispondi al Messaggio
        manuela 24 Agosto 2006  14:18
        Ciao Katia,
        che lavoro fai in Togo?
        E' possibile trovare lavoro in quei paesi (Anche Ghana, etc...) per una donna vecchiotta(44 suonati) esperta informatica e con diverse esperieze lavorative (anche se con un inglese scarsotto)?
        Tu che lavoro facevi lì ?
        Grazie in anticipo

Benin
        Ghana
        Togo
        Rispondi al Messaggio
        daniela 29 Agosto 2008  10:04
        ciao Katia, mi chiamo Daniela domani parto per il togo. volevo sapere da te come è la situazione malaria visto che mi stanno terrorizzando con notizie tremende, io da oggi inzio con il malarone ma non vorreri però esagerare. Qualsiai tuo consiglio sarà prezioso.

Benin
        Ghana
        Togo
        Rispondi al Messaggio
      nicola 13 Settembre 2006  09:21
      Ciao Andrea,

forse ci sarai gia stato,io sono Nicola e vado in Benin a Dicembre...comunque se ti va restiamo in contatto...

349-2522813

nicola Pisa

Benin
      Ghana
      Togo
      Rispondi al Messaggio
      acastellani@accademiageograficamondiale. 17 Settembre 2006  10:31
      Ciao Andrea,
      immagino che avrai gia' fatto il tuo viaggio in Ghana Togo Benin!
      io invece mi appresto ora ad organizzarlo e a partire, e dal momento che porto con me anche i miei figli, vorrei avere consigli e informazioni oltre che sui luoghi piu' belli, quelli da non perdere, anche sulla cordialita' delle persone, sulla sicurezza, sui passaggi delle frontiere ( se sono semplici e veloci o possono comportare problemi). Avendo fatto altri viaggi in Africa occidentale, credo che l'aspetto piu' interessante sia prorpio l'incontro con le persone, comunque qualsiasi consiglio e informazione tu possa darmi, sara' per me un prezioso aiuto!
      elenamaterassi@yahoo.it

Benin
      Ghana
      Togo
      Rispondi al Messaggio
        giorgioland 03 Dicembre 2006  13:26
        parto il 27 per il Burkina dove quest'estate ho lasciato la mia auto. Ho intenzione di fare un giro a Bandiagara per poi scendere in ghana, togo, benin. Non ho ancora un itinerario esatto e sarei interessato a sapere se c'è qualcuno da quelle parti o se qualcuno ha interessanti indicazioni ciao a tutti giorgio

Benin
        Ghana
        Togo
        Rispondi al Messaggio
          cettina migliore 21 Maggio 2007  22:27
          ciao,
          mi sto documentando per un viaggio autogestito in Ghana, ma su internet trovo ben poco. Se sei andato, puoi darmi qualche informazione?
          grazie
          Cettina

Benin
          Ghana
          Togo
          Rispondi al Messaggio
      cinzia 17 Ottobre 2006  22:32
      ciao quando pensi di effettuare il viaggio? siamo una coppia di Lucca e l'anno scorso abbiamo viaggiato in Mali e vorremmo tornare ancora in Africa ci puoi mandare notizie grazie

Benin
      Ghana
      Togo
      Rispondi al Messaggio
        Barbara 22 Dicembre 2006  17:47
        Ciao,
        ho letto per caso che l'anno scorso siete stati in Mali. Io e mio marito partiremo il 7 Gennaio insieme ad altre 6 persone.
        Considerando che siamo parte di un gruppo organizzato da un tour operator puoi darmi, sulla base della tua esperienza qualche indicazione utile ?
        Grazie e ciao
        Barbara

Benin
        Ghana
        Togo
        Rispondi al Messaggio
        daniela 04 Maggio 2007  11:46
        Parto per ghana da sola 22 luglio 07.Resto un mese.mi interessa contattare persone che si troveranno in zona Accra e costa in quel periodo.

Benin
        Ghana
        Togo
        Rispondi al Messaggio
          flavio nadiani 09 Giugno 2007  15:53
          noi siamo una coppia italo-beninese, abbiamo fatto in Benin, e precisamente a Ouidah una casa- famiglia; possiamo ospitare.

http://www.webalice.it/flavio.nadiani

Benin
          Ghana
          Togo
          Rispondi al Messaggio
          matteo 15 Dicembre 2007  18:24
          com'è andata in ghana? ti 6 divertita? pure io parto, ma in giugno 2008

Benin
          Ghana
          Togo
          Rispondi al Messaggio
            Maurizio 15 Maggio 2008  10:33
            Fine giugno ho intenzione di fare un viaggio con tour operator di 12/16 giorni in Ghana-Togo-Benin visti costi elevati cerco compagni/e per ammortizzare le spese.
            Ciao da Maurizio

Benin
            Ghana
            Togo
            Rispondi al Messaggio
              flavio nadiani 28 Maggio 2008  22:37
              io ti propongo Benin (tutto) e sud del Togo sui 1000 euro tutto incluso (vitto e alloggio, guida,) volo escluso

no tour operetor ma viaggi organizzati da una ong locale; collaboriamo con agenzie italiane di turismo responsabile

Benin
              Ghana
              Togo
              Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer