• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Panama
    Giz 21 Gennaio 2006  19:57
    Ciao,
    quest'anno avremmo in programma di andare a Panama...sapete dirmi quali sono i posti più autentici e meno turistici, o meglio, quei posti in cui non c'è turismo selvaggio (e molte volte idiota) tipo yucatan e simili?

Grazie mille

Panama
    Rispondi al Messaggio
    • Panama
      Lorenzo 06 Marzo 2006  22:47
      Cosa cerchi nella vacanza a Panama? A me e' piaciuto molto
      le isole San Blans dei Kuna, ci sono belle escursioni nella giungla.
      Dipende cosa cerchi....fammi sapere..
      oaiC oaiC
      Lorenzo

Panama
      Rispondi al Messaggio
    • Panama
      sauro 11 Marzo 2006  14:24
      ciao non so' quando ci vuoi andare il periodo migliore è gennaio febbraio marzo che è la stagione secca anche se Panamà una schizzata è normale quasi tutti i giorni però non è preoccupante io ci sono andato per tre anni consequitivi sono tornato il 6 febbraio 06 mi piace cosi' tanto che stò valutando di trasferirmici. Se ti interessano delle notizie particolari scivimi sarò ben lieto di aiutarti. Ciao Sauro

Panama
      Rispondi al Messaggio
    • Panama
      Adrianna 20 Aprile 2006  13:45
      Ciao, spero non sia troppo tardi per la mia opinione perché appena ho scoperto questo sito… ti raccomando:
      1) El Valle (de Anton) da andare in giornata la domenica. (turismo di montagna)
      2) Isla Grande (Isola Grande) nella parte atlantica del paese. Da passare la notte (raccomando da sabato a domenica) bello sarebbe andare in periodo carnevale (febbraio) quando c’è il festival dei “congos”. (turismo di spiaggia)
      3) Bocas del Toro anche parte atlantica del paese un po’ lontano. (turismo di spiaggia)
      4) Se vuole un po’ di cultura autoctona bisogna visitare le provincie di Herrera e Los Santos. (entroterra con mare del Pacifico, più adatto per fare surf)
      I posti che appena ho menzionato, non vanno turismo di massa anzi bisogna anche organizzarsi da soli perché i tours non sono sempre disponibili (mia opinione personale, è anche più bello disporre il tempo che uno vuole per il posto!).
      San Blas è bellissimo qui (un po’ per forza!) bisogna pagare un tour (tutto compreso pernottamento, mezza pensione e trasporto) perché è un arcipelago non facilmente raggiungibile mentre che Bocas del Toro (che si trova nell’altro estremo del paese) è raggiungibile con i mezzi fino a Bocas e poi bisogna prendere il traghetto a Isla Colon. Se interessa approfondire il tema mi può contattare.
      Oh! Dimenticavo, la stagione secca è da gennaio a marzo, aprile inizia arrivare le prime piogge pero a Panama la pioggerellina è normale… bisogna solo stare attenti nei mesi di settembre-ottobre-novembre quando la coda degli uragani nel Caraibi porta qualche acquazzone ma quelli con tuoni e lampi…

Panama
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer