Ciao Thaira,
per la mia esperienza l'Etiopia non è un paese, soprattutto al Sud, che si possa viaggiare da soli: ci sono diverse difficoltà tra cui anche la concessione di permessi per visitare alcune zone...
Io ho fatto la valle dell'Omo nel 2000 e devo dire che dal punto di vista delle popolazioni è veramente incredibile, soprattutto se si si è accompagnati da una guida esperta...
C'è una concentrazione di tribù diverse davvero unica e spettacolare: Dorze, Konso, Tsamay, Hamer, Galeb, Bume, Karo etc......
Ovviamente la situazione sta un po' cambiando perchè ci sono sempre più turisti ma basta allontanarsi di poco dai soliti percorsi per vedere situazioni davvero interessanti.
Negli ultimi anni ho aiutato parecchie persone ad organizzare questo viaggio e tutti sono riamsti molto contenti: io sono in contatto con un'agenzia di Addis che può offrire un ottimo servizio ed un buon rapporto qualità/prezzo.
In 2 settimane dovete fare tutto, gorilla compresi ? è un po' tirata....
Come pensi di raggiungere l'Uganda dall'Ethiopia ?
Per quanto riguarda i Gorilla non puoi pensare di arrivare sul posto senza aver ottenuto i permessi ( Usd 360 per persona al giorno ) perchè si possono visitare solo 2 famiglie e giustamente c'è il numero chiuso.
Vedere i gorilla è un'esperienza davvero fantastica ed entusiasmante che da sola vale un intero viaggio...
Anche per quanto riguarda l'Uganda, se vuoi ho il contatto giusto.
Quando vorreste partire ?
Se vuoi contattami al mio indirizzo mail così faccio prima a risponderti:
afromemy@libero.it
Ciao
Massimiliano