• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Uganda - Etiopia
    Thaira 19 Ottobre 2005  11:40
    Qualcuno ha dritte numeri telefonici consigli per viaggiatori fai da te su Uganda - Etiopia?

grazie

Thaira

Etiopia
    Uganda
    Rispondi al Messaggio
    • Uganda - Etiopia
      Tito 19 Ottobre 2005  17:41
      Ciao Thaira!

Io son stato in Etiopia del Nord di recente, se hai domande a cui posso rispondere lo farei molto volentieri!

Ciao

Tito

Etiopia
      Uganda
      Rispondi al Messaggio
      • Uganda - Etiopia
        thaira 20 Ottobre 2005  10:26
        Ciao Tito, ne sarei stra felice!!
        l'idea era di andare in uganda/ruanda per vedere i gorilla e poi di spostarsi in Etipoia a visitare la valle dell'omo.
        ci sei stato?
        è così strabiliante come mi aspetto?
        spostamenti: è meglio affittare una macchina da soli o serve la guida?
        (ad es. in Madagascar senza autista non te la danno la macchina..)
        come ci sei arrivato e da dove???

i tempi sono strettissimi, 2 settimane, quindi qualunque consiglio sarebbe più che prezioso.

grazie in anticipo

Thaira

Etiopia
        Uganda
        Rispondi al Messaggio
        • Uganda - Etiopia
          Massimiliano 21 Ottobre 2005  09:35
          Ciao Thaira,
          per la mia esperienza l'Etiopia non è un paese, soprattutto al Sud, che si possa viaggiare da soli: ci sono diverse difficoltà tra cui anche la concessione di permessi per visitare alcune zone...
          Io ho fatto la valle dell'Omo nel 2000 e devo dire che dal punto di vista delle popolazioni è veramente incredibile, soprattutto se si si è accompagnati da una guida esperta...
          C'è una concentrazione di tribù diverse davvero unica e spettacolare: Dorze, Konso, Tsamay, Hamer, Galeb, Bume, Karo etc......
          Ovviamente la situazione sta un po' cambiando perchè ci sono sempre più turisti ma basta allontanarsi di poco dai soliti percorsi per vedere situazioni davvero interessanti.
          Negli ultimi anni ho aiutato parecchie persone ad organizzare questo viaggio e tutti sono riamsti molto contenti: io sono in contatto con un'agenzia di Addis che può offrire un ottimo servizio ed un buon rapporto qualità/prezzo.

In 2 settimane dovete fare tutto, gorilla compresi ? è un po' tirata....
          Come pensi di raggiungere l'Uganda dall'Ethiopia ?

Per quanto riguarda i Gorilla non puoi pensare di arrivare sul posto senza aver ottenuto i permessi ( Usd 360 per persona al giorno ) perchè si possono visitare solo 2 famiglie e giustamente c'è il numero chiuso.
          Vedere i gorilla è un'esperienza davvero fantastica ed entusiasmante che da sola vale un intero viaggio...
          Anche per quanto riguarda l'Uganda, se vuoi ho il contatto giusto.

Quando vorreste partire ?

Se vuoi contattami al mio indirizzo mail così faccio prima a risponderti: afromemy@libero.it

Ciao

Massimiliano

Etiopia
          Uganda
          Rispondi al Messaggio
          • Contatti in Etiopia
            laura 11 Dicembre 2005  18:37
            Ciao,

sto organizzando un itinerario a sud nella Valle dell'OMO per quest'estate, siamo un gruppo di 6 - 8 amici.

Sai darmi qualche riferimento logistico affidabile ( agenzia o autististi o cooperativa) in loco per poter affitare le jeep, autista, attrezzatura (tende, fornelli etc..) ed eventualmente una guida che parla italiano?

Ti ringrazio moltissimo ,
            laura

Etiopia
            Rispondi al Messaggio
            • Contatti in Etiopia
              Rocky Valley Safari 12 Marzo 2006  18:27
              Con la presente Vi comunichiamo il nostro indirizzo e-mail , affinché ci possiate contattare per inviarvi la nostra migliore offerta.

Rocky Valley Safari

Indirizzo e-mail : rocky.valley.safari@virgilio.it

Etiopia
              Rispondi al Messaggio
              • Contatti in Etiopia
                RVS 01 Giugno 2006  15:23
                Il nostro nuovo sito http://www.ethiopia-rvs.it

la nostra e-mail: http://www.ethiopia-rvs.it/contatto.asp

Un dettagliato programma per i 2 principali tour

- Tour Città Storiche
                - GranTour Omo River

Vi aspettiamo.

Etiopia
                Rispondi al Messaggio
            • Contatti in Etiopia
              Gabriele 15 Maggio 2006  20:37
              Ciao, io sono Gabriele, sono di origine etiope ma ho la cittadinanza italiana. Sto organizzando un viaggio con altre persone per agosto nella mia terra. Parlo italiano, amarico e inglese...e sono anni che vado in etiopia con altre persone per farla visitare, per poi trattenermi del tempo laggiù. Non sono agenzia di viaggio, ma ho molti amici fidati. Se ti interessa, il mio indirizzo è gabriele@lamiaetiopia.it - sarò lieto di proporti il mio itinerario nel caso volessi unirti al gruppo che sto organizzando! Ps. non sono agenzia di viaggio, ma semplice turista fai da te ;)

Ciao

Gabriele

Etiopia
              Rispondi al Messaggio
              • Contatti in Etiopia
                paola 06 Luglio 2006  20:12
                ciao gabriele,
                siamo paola e alf.noi abbiamo già comprato il biglietto per l'etiopia per il 5/08 e ci fermeremo fino al 25/08.vorremo sapere com'è il giro che stai organizzando e se è possibile andare fino in eritrea o scendere giù fino in kenya.mi puoi rispondere anche alla mia email privata.
                va fatto l'anticolera?
                baci paola e alf

Etiopia
                Rispondi al Messaggio
                • Contatti in Etiopia
                  valentina 08 Novembre 2006  13:38
                  Ciao ragazzi! ho bisogno del vostro aiuto...sono stata contattata per lavorare ad Asmara da dicembre al 30 giugno.
                  come è la situazione?? cercherò di contattare anche l'ambasciata italiana, ma volevo sapere quale è stata le vostra impressione...
                  che cosa è veremente indispensabile ed introvabile?
                  vi ringrazio
                  Valentina

Etiopia
                  Rispondi al Messaggio
                  • Contatti in Etiopia
                    Marzio 01 Luglio 2007  19:07
                    Sono stato in Eritrea nel 2002 con un amico ed in maniera indipendente. Asmara è una città del sud Italia, a volte addormentata, a volte caotica, comunque facile da muoversi. Molti parlano italiano e diversi sono figli dimenticati di italiani. Le pratiche aeroportuali sono facili. Auguri.

Etiopia
                    Rispondi al Messaggio
            • Contatti in Etiopia
              wwwgiannibarili .it 02 Luglio 2006  15:45
              da trenta anni viaggio in africa con la mia landrover. in etiopia ci sono+ stato diverse volte. se vuoi qualche notizia fatti sentire per telefono lasera dopo le 20.ti posso aiutare perorganizzare il viaggio in addisabeba noleggio macchine guida parlante italiano e tutto quello che ti puo servire per un itinerario nel sud dai mursi surma hammer ecc.purtroppoho letto solo oggi il tuo messaggio forse hai gia pareparato tutto. non sono tanto pratico col pc io sonofotogarafo......attendonotizie io torno per la dancalia in novembre se non ci sono casini e disordini in giro informati bene buonevacanze giba........giba@giannibarili.it vedi alcune foto

Etiopia
              Rispondi al Messaggio
              • Contatti in Etiopia
                grazia 28 Luglio 2006  12:45
                ho visto alcune tue foto sull'etiopia e io e mio marito siamo rimasti stupiti dalla tua professionalità, noi partiremo il 4 per l'etiopia valle dell'omo , dopo aver visto le tue foto il nostro entusiasmo è aumentato in maniera esponenziale, ancora complimenti
                grazia

Etiopia
                Rispondi al Messaggio
        • Uganda - Etiopia
          Tito 21 Ottobre 2005  09:58
          Cara Thaira, come ti dicevo nel mio post, io ho visitato il Nord del paese, e la valle dell'Omo è a Sud!
          Quindi nn ti posso dire niente a riguardo... inizialmente volevamo andare anke noi a visitare le popolazioni ke vivono li giù, ma il tempo era poco e il periodo sbagliato(piogge!) e allora abbiam deciso di fare il Nord!
          A mio avviso devi avere almeno una decina di gg x visitare il Sud, quindi il mio consiglio e quello di riversarti a Nord, in una settimana vedi quasi tutte le cosi più importanti, puo visitarlo liberamente da sola, come abbiam fatto noi, usando mezzi locali e aerei ke sono a buon mercato!(3 voli 120€)
          Di Strabiliante il nord c'ha molto! Dal paesaggio alla gente!!!

Ciao

Tito

Etiopia
          Uganda
          Rispondi al Messaggio
      • Uganda - Etiopia
        fema 12 Novembre 2005  22:38
        piacerebbe anche a me andare in Etiopia e fare la rotta storica! magari in primavera ..mi potresti dire come ti sei organizzato?...
        per le vaccinazioni ...so che l'antimalarica non e' necessaria ... per la febbre gialla come hai risolto il problema?! grazie Fema

Etiopia
        Uganda
        Rispondi al Messaggio
      • Etiopia
        paola 08 Luglio 2006  11:28
        ciao tito,
        ho letto la tua email e vorrei alcune informazioni sull'etiopia.
        Io e il mio ragazzo partiremo il 5 agosto e vorrei sapere se è meglio contattare già dall'italia un tour o se si può fare anche li.
        com'è lA situazione in queso periodo.si può and ance in eritrea o solo tramite il gibuti.
        p77caroppi@yahoo.it
        paola

Etiopia
        Rispondi al Messaggio
    • Uganda - Etiopia
      Lorenzo 28 Ottobre 2005  08:59
      Proprio in questi giorni mi ha girato un amico questa e-mail, se vuoi
      la e-mail di Paola te la giro in privato:
      oaiC oaiC
      Lorenzo

Oggetto: UGANDA
      Ciao, sono Paola e scrivo da Milano.
      Come voi credo nel viaggio non solo come strumento di conoscenza ed arricchimento ma soprattutto come opportunità di sviluppo per molti paesi a patto che non solo sia un turismo responsabile ma che coinvolga le popolazioni locali .
      Nel corso degli anni ho visitato alcuni paesi africani ed uno in particolare mi è entrato nel cuore : l'Uganda ed è per questo che vi scrivo.
      Per farvi un'idea potete visitare il sito www.ugandawildlifescene.com .
      Questo sito appartiene ad un mio amico ugandese che da tempo opera nel settore turistico come guida. E' una persona estremamente affidabile e professionale caratteristiche che ne fanno una guida perfetta, mi sono offerta di aiutarlo per far conoscere il suo sito in Italia e cercare di sviluppare le sue opportunità di lavoro.
      Se siete interessati non esitate a contattarlo direttamente o tramite me.
      L'Uganda rappresenta uno degli ultimi posti al mondo dove si possono incontrare i gorilla di montagna, gli scimpanzè e molti altri animali , dove sopravvivono gli ultimi lembi di foreste pluviale primaria e, l'unico modo per poter garantire il futuro di tutto questo ,è quello di incrementare un turismo sostenibile.
      Spero di avere presto vostre notizie e di iniziare una collaborazione con voi.
      Paola Ventura

Etiopia
      Uganda
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer