• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• UGANDA-RWANDALLA SCOPERTA DEI GORILLA DI MONTAGNA
    Paola 06 Settembre 2005  12:26
    Ciao, sono stata in Uganda e Rwanda alla scoperta dei gorilla di montagna. E' un'esperienza magnifica. Se qualcuno ha bisogno d'informazioni sarò felice di poter condividere le mie esperienze. Paola

Uganda
    Rispondi al Messaggio
      giz 11 Settembre 2005  20:02
      Ma non è pericoloso? nn c'è la guerriglia lì?

Uganda
      Rispondi al Messaggio
      Lorella 12 Settembre 2005  16:00
      se puoi dirci con quale tour operator sei andata - hai fissato direttamente su internet o attraverso uno italiano
      mi immagino che vedere i gorilla deve essere un'esperienza unica ed indimenticabile.
      noi siamo in 4/5 e vorremmo andarci nel agosto del 2006 prenotando su internet
      ciao e grazie Lorella

Uganda
      Rispondi al Messaggio
      gianni 09 Ottobre 2005  14:21
      desidero anch'io da tempo affrontare un viaggio in Uganda.ho visto dalla tua mail che hai notizie e se ti e' possibile spediscile alla mia mail.
      Sono tornato da poco dalla Tanzania (con avventure nel mondo) e prima in Senegal, Sudafrica e Marocco, ma vorrei altre emozioni africane.

Grazie

Gianni

Giovanni.Pisano@bpm.it

Uganda
      Rispondi al Messaggio
        paola 05 Luglio 2006  13:37
        il mio piu grande desiderio e riuscire ad andare in Uganda per vedere i gorilla di montagna. Se qualcuno ha gia vissuto questa esperienza potrebbe per favore rispondermi dandomi anche qualche consiglio sull'organizzazione del viaggio? grazie

Uganda
        Rispondi al Messaggio
          paolo 08 Marzo 2008  22:05
          Sì ci sono stato a inizio febbraio (2008). Ho visto i gorilla a Bwindi Impenetrable Forest. Vale certamente la pena. Io ho avuto fortuna e non ho fatto nessuna fatica. Ma gli altri due gruppi (in tutto eravamo 18 turisti divisi in tre gruppi destinati a tre famiglie diverse) hanno vissuto una giornata molto meno tranquilla. La parola che girava era <disperazione>. Del resto andare nella foresta primaria lungo direttrici non battute può essere molto difficile. Bisogna essere allenati. La fortuna mia e di mia miglie è stata duplice: che la famiglia di gorilla fosse vicina e addirittura a ridosso del sentiero. 40 minuti ad andare e 20 a tornare. Alle 11 di mattina eravamo sotto la doccia. Gli altri sono arrivati alle 18 stravolti.
          Quanto all'uganda vale la pena visitarla. Non abbiamo una duplice esperienza: prima abbiamo pagato un noto tour operator. Poi il viaggio è saltato per un ictus di mia suocera: abbiamo perso circa 4700 euro su 9700 versati per due persone. Compreso quello che ha restituito l'assicurazione. Allora ci siamo impuntati e con i 5000 euro restanti abbiamo costruito un viaggio identico appoggiandoci a tour operator locali. Splendida decisione: affidabili, precisi e disponibili. Assolutamente sicuri. Ciao

Uganda
          Rispondi al Messaggio
            marco 20 Giugno 2008  00:26
            sto cercando di andarci anch'io ma sono allergico agli all inclusive. A quale tour operator locale ti sei affidato? e quant giorni ci siete stati?
            ciao e grazie

Uganda
            Rispondi al Messaggio
            Norma 13 Agosto 2008  12:10
            Ciao, vengo subito al sodo!
            Ho prenotato con AnM il viaggio del 26-01-2009 e penso di formare un piccolo gruppo di amiche e coordinatrice.
            L'amica-coordinatrice, e già stata in Uganda a luglio 2007 e ne è rimasta affascinata, tanto da tornarci. Quello che mi incuriosisce e a te chiedo, il clima a gennaio febbraio come è? E per la malaria? io non faccio mai il Lariam e nemmeno il Malarone, cerco i periodi secchi e fino ad ora mi sono sempre trovata bene...
            Grazie, Norma

Uganda
            Rispondi al Messaggio
      Thaira 19 Ottobre 2005  11:36
      Buongiorno Paola,

io andrò in Uganda a Natale, con tutte le intenzioni di andare a torvare gli amici Gorilla. hai per caso delle "dritte" su come orgaizzare l'escursione (numero di una guida brava, agenzia che organizza (se severe passare per l'agenzia o se ci si può muovere da soli..) se è una passeggiata che richiede preparazione fisica o meno..) . insomma sai quelle informazioni che magari da qui è difficile reperire e che ti può dare solo chi c'è stato?

te ne sarei veramente veramente grata.

saluti

Thaira

Uganda
      Rispondi al Messaggio
        Paola60 19 Ottobre 2005  16:22
        Ciao Thaira,
        l'Uganda è un paese che in teoria puoi girare anche da sola, è molto tranquillo e la gente è meravigliosa, ma è meglio se ti appoggi ad una guida locale soprattutto perchè sa districarsi nei meandri della burocrazia per quanto riguarda i permessi ai gorilla e guida senza problemi su strade che in alcuni tratti metterebbero a dura prova la schiena e le braccia di chi non è abituato.
        Io mi sono affidata tutte le volte ad una guida locale , si chiama Tom Bakara ed è molto bravo, professionale e disponibile, attributi che ne fanno la guida perfetta.
        Il suo sito è www.ugandawildlifescene.com e al di là di quello che trovi ti organizza il giro che vuoi.
        Considera che tutti i viaggi acquistati da tour operator italiani, poi in realtà li organizzano le agenzie locali, così rivolgendoti direttamente a loro puoi risparmiare qualcosa e poi almeno guadagna chi realmente fa il lavoro
        Per quanto riguarda i gorilla, posso dirti che è un'esperienza indimenticabile.
        Il viaggio di solito si organizza in base a quando c'è la disponibilità dei permessi, per cui devi attivarti con qualche mese di anticipo.
        Per quanto riguarda quello che c'è da vedere, dipende da quanto tempo puoi rimanere in Uganda e cosa ti interessa di più.
        Buona giornata Paola

Uganda
        Rispondi al Messaggio
        Lisa 23 Ottobre 2005  22:52
        Ciao Thaira,
        se vuoi posso aiutarti ad organizzare il tuo viaggioe ed il gorilla safari appoggiandoti ad un tour operator con sede a Kampala e Londra. Si tratta di turismo sostenibile quindi a completo contatto con la natura e l'africa vera. Scrivimi pure a lisa@africadventure.net

Ciao
        Lisa

Uganda
        Rispondi al Messaggio
          Lisa 31 Marzo 2006  19:45
          Ciao
          sempre Lisa, ma nuovo indirizzo email, slegato da ogni agenzia cosi posso darvi suggerimenti per il vostro viaggio. Scrivetemi
          Lisa

Uganda
          Rispondi al Messaggio
            elena 07 Giugno 2006  20:48
            vorrei andare in uganda in luglio: quali sono le zone non sicure da evitare? ho sentito del nord e di alcuni parchi. tu che dici? desidererei sapere del tuo viaggio
            Grazie Elena

Uganda
            Rispondi al Messaggio
      elena 07 Giugno 2006  20:44
      mi farebbe piacere avere informazioni sul tuo viaggio: vorrei andare in uganda a luglio, ho sentito che il nord non è sicuro, tu che dici?
      Grazie
      Elena

Uganda
      Rispondi al Messaggio
        sabrina 15 Giugno 2006  15:23
        Sono in procinto di partire per l'Uganda , vorrei sapere se qualcuno di voi sa se esiste una guida turistica di quel paese.
        Finora ne ho trovato una soltanto edita da Polaris ma non so se è strutturata come una guida con indirizzi utili etc.
        qualcuno mi può aiutare?
        grazie

Uganda
        Rispondi al Messaggio
      paolo 10 Agosto 2006  01:14
      Grazie. pensavo di andarci l'estate prossima. Sono particolarmente interessato all'escursione specifica. Temo che sia troppo faticosa. Ciao

Uganda
      Rispondi al Messaggio
        Mauro.it 12 Novembre 2006  18:57
        Desideravo indirizzi di agenzie a kampale per fare un trekking di 2 settimane

grazie Mauro
        347-9627262

Uganda
        Rispondi al Messaggio
      mary 10 Dicembre 2006  20:17
      ciao sono mary ...
      anche a me piace molto l'Africa..sno stata 3 volte in kenia,
      un viaggio in uganda per vedere i gorilla mi ha sempre affascinato,potresti darmi qualche informazione in piu'..tipo come si arriva a vedere i gorilla.grazie a presto

Uganda
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer