Ciao Thaira,
l'Uganda è un paese che in teoria puoi girare anche da sola, è molto tranquillo e la gente è meravigliosa, ma è meglio se ti appoggi ad una guida locale soprattutto perchè sa districarsi nei meandri della burocrazia per quanto riguarda i permessi ai gorilla e guida senza problemi su strade che in alcuni tratti metterebbero a dura prova la schiena e le braccia di chi non è abituato.
Io mi sono affidata tutte le volte ad una guida locale , si chiama Tom Bakara ed è molto bravo, professionale e disponibile, attributi che ne fanno la guida perfetta.
Il suo sito è
www.ugandawildlifescene.com e al di là di quello che trovi ti organizza il giro che vuoi.
Considera che tutti i viaggi acquistati da tour operator italiani, poi in realtà li organizzano le agenzie locali, così rivolgendoti direttamente a loro puoi risparmiare qualcosa e poi almeno guadagna chi realmente fa il lavoro
Per quanto riguarda i gorilla, posso dirti che è un'esperienza indimenticabile.
Il viaggio di solito si organizza in base a quando c'è la disponibilità dei permessi, per cui devi attivarti con qualche mese di anticipo.
Per quanto riguarda quello che c'è da vedere, dipende da quanto tempo puoi rimanere in Uganda e cosa ti interessa di più.
Buona giornata Paola