• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Capo nord estate 2006
    Beatrice 22 Agosto 2005  16:52
    Sono appena tornata dal mio megaviaggio in India centrale e con mio marito già comincio a preparare il prossimo.....
    Estate 2006, deciso, nord europa (penisola scandinava) in moto...non volendo però sprecare giorni di viaggio fra andata e ritorno su autostrade interminabili abbiamo pensato di raggiungere Copenaghen in treno.
    Ora entrate in ballo voi, cari amici del forum, help me.....
    E' possibile arrivare a Copenaghen, partendo dalla mia Ferrara o dalla vicina Bologna in treno con moto al seguito??
    Qualcuno ha già fatto il viaggio in questo modo?
    Poi ogni info su luoghi da visitare, che giro fare, dove dormire e mangiare saranno bene accetti.
    Salutissimi Bea

Norvegia
    Rispondi al Messaggio
    • Capo nord estate 2006
      alex 22 Agosto 2005  16:57
      no ma perchè......è vero è frustrante ma d'altronde è quello il bello.
      anch'io x l'anno prox o forse + avanti avevo intenzione di andare a capo nord in moto,e anche a me sono venuti molti dubbi,sul percorso cioè le autostrade,che nn è che siano così belle da fare,specialmente in germania,du palle!
      dai bea tanto sono solo 8000 km andata e ritorno...pochini???

Norvegia
      Rispondi al Messaggio
      • Capo nord estate 2006
        aldo 03 Aprile 2006  10:57
        sn interessato ad un viaggio in norvegia, stavo leggendo le vs opinioni e avventure, volevo qualke suggerimento di come poter affrontare il viaggio. Penso di poter andare in norvegia dal 20 al 30 luglio, prendere un volo fino ad oslo e spostarmi nell'interno cn vari mezzi: dall'auto a noleggio (ke mi hanno sconsigliata, xkè troppo cara); al treno + economico o voli interni. Il costo del mangiare è molto caro? cosa conviene secondo voi? buona giornata aldo

Norvegia
        Rispondi al Messaggio
    • Capo nord estate 2006
      fra 22 Agosto 2005  19:20
      è un pò presto pensare gia alla prossima estate...non credi?....io sono come te , sono appena tornato e gia penso alle prossime ferie.

per copenhagen c'e un treno diretto da monaco di baviera, viaggiando di notte, e la puoi raggiungere comodamente da bologna, e forse da ferrara.
      controlla sul sito www.dbitalia.com, è un sito favoloso con tutti gli orari d'europa, e con molte spiegazioni su cosa offre il treno selezionato.
      come consiglio ti dico che se vai in norvegia, ogni angolo è da visitare, non tralasciare niente.
      buon viaggio

Norvegia
      Rispondi al Messaggio
    • Capo nord estate 2006
      Stefano 30 Agosto 2005  09:56
      cara Bea,
      Siamo ritornati da poco dal viaggio che hai intenzione di fare, ti posso assicurare che è veramente fantastico. per informazione i km. che devi percorrere sono circa 10.000. La SPezia Capo Nord e ritorno.
      penso che esista un treno che dall'Italia attraversa l'Europa con possibilità di portare auto e moto; dovrei avere un depliant. sicuramnete ci sentiremo, dammi solo il tempo di sviluppare le foto e mettere in ordine il diaro di Bordo. per ora ti saluto.

Norvegia
      Rispondi al Messaggio
      • Capo nord estate 2006
        Beatrice 31 Agosto 2005  10:28
        Ma grazie....Stefano
        Ti sarò infinitamente grata se mi lascerai un po' di info.
        Pensi che sia meglio fare il giro Norvegia-Finlandia-Svezia o il contrario?
        Ho letto un po' di diari in giro e mi pare di aver capito che la Norvegia è lo stato dove il clima è più tosto quindi pensavo fosse meglio iniziare con quello, caso mai peggiorasse la situazione avanzando nell'estate.
        E' anche vero però che dovrebbe essere lo stato con più cose da vedere e visto che il viaggio dovrebbe durare 3 settimane se dedico 10g solo a questo e inizio con lui col cavolo che mi becco il sole a mezzanotte a Capo Nord.
        Diciamo che di tempo per pianificare il viaggio e decidere l'itinerario ne ho in abbondanza.
        Confido sulle informazioni di chi come te c'è stato per strutturare un itinerario degno del miglior tuor operator......
        Salutissimi Bea

Norvegia
        Rispondi al Messaggio
      • Capo nord estate 2006
        Luca 06 Ottobre 2005  10:44
        ciao,
        ho letto che sei stato a Capo Nord, volevo avere delle informazioni per ciò che riguarda il cibo. ho letto parecchi diari di viaggio ma nessuno specificava quanto costa fare la spesa in Norvegia-Finlandia-Svezia. il mio più che un viaggio sarà un'avventura visto che vorrei fare questo viaggio in sella alla mia inseparabile Lambretta. poichè un'avventura dovrà essere, volevo la maggior parte dei pasti cucinarmeli da solo con il fornello da campeggio, anche perchè ci metterò parecchio tempo a fare i 10.000 km a medie di 50 km/h.
        hai fatto anche tu un diario? è on-line?

ciao e grazie Luca

Norvegia
        Rispondi al Messaggio
        • Capo nord estate 2006
          Beatrice 07 Ottobre 2005  12:09
          Ciao Luca,
          Anche io sto aspettando il diario di Stefano, ma sai non si ha sempre tanto tempo per queste cose.
          Intanto vai a leggere qualche racconto su turisti per caso, alcune persone hanno indicato anche le spese (sempre piuttosto care)!!!
          A presto Bea

Norvegia
          Rispondi al Messaggio
          • Capo nord estate 2006
            Luca 08 Ottobre 2005  13:55
            grazie mille ora vado a leggere.

ciao Luca

ps:al momento le mie informazioni per attraversare la Norvegia le ho prese al seguente indirizzo
            http://www.visitnorway.com/
            alla sezione BROCHURES puoi scaricarti o farti inviare a casa le notizie che più ti possono servire sulla Norvegia.

ciao Luca

Norvegia
            Rispondi al Messaggio
      • Capo nord estate 2006
        eraldo 03 Aprile 2006  18:38
        ciao Stefano! mi permetto di scriverti per la vg di affrontare un viaggio in norvegia, mi dicono tutti ke è molto cara, ma è poi così cara? L'europa è tutta cara, immagino di + la norvegia, tanto ke è anke fuori dall'euro. Vorrei partire in aereo fino a oslo e proseguire in treno o auto a noleggio, vorrei qualke info, se tu fai 10.000 e parti da la spezia, io da roma ne farò 11.ooo, smp se riesco ad arrivare a capo nord. Il clima, com'è, la temperatura è fredda ripetto al ns clima oppure è caldo anke lì? Inoltre, a parte le spese fisse del viaggio, quelle già preventivate, x gli extra, mangiare e varie, la spesa è alta? vorrei qualke dritta e qualke consiglio se puoi, grazie per l'attenzione b. giornata Eraldo

Norvegia
        Rispondi al Messaggio
        • Capo nord estate 2006
          Diego 07 Aprile 2006  18:31
          Ciao sono Diego io ed il mio amico andrea questa estate andremo in NORGE, stiamo girando tutto il nord Europa l anno scorso Islanda (fantastica la consiglio a tutti quelli che si definiscono viaggiatori) e nelle isole faroe... Adesso abbiamo deciso la Norvegia... se partite i primi di Agosto contattatemi magari ci troviamo: ITALIANI al Nord... se volete consigli o info sull Islanda contattatemi noi abbiamo girato tutta l isola facendo 2790 km su 1300 di strade percorribili visitando ogni luogo ciao e Viaggiare è la cosa piu bella del mondo

Norvegia
          Rispondi al Messaggio
          • Capo nord estate 2006
            cristina 14 Aprile 2006  13:29
            ciao io vorrei andare in agosto in islanda mi potresti dare qualche dritta per voli dove alloggiare
            vorrei girarla in 4x4 fare un pò di trekking tranquillo
            cosa mi consigli di vedere
            insomma dammi per favore qualche dritta grazie mille

Norvegia
            Rispondi al Messaggio
          • Capo nord estate 2006
            Romina 06 Giugno 2006  00:56
            Ciao! sono Romina.

Apprezzo la vostra filantropica disposizione ad elargire preziosi consigli ed info di viaggi poichè anch' io sto per partire per l' Islanda e non ho intenzione di perdermi nulla ...
            please, HELP! :)

Norvegia
            Rispondi al Messaggio
            • Capo nord estate 2006
              daniela 12 Dicembre 2006  16:20
              spero che tu sia riuscita ad andare in islanda, se e' così chissa se gentilmente vorresti condividere con me le tue esperienze perchè ho intenzione di andarci quest'estate e ho bisogno di più informazioni possibili (VORREI ANDARCI IN CAMPER) grazie Daniela

Norvegia
              Rispondi al Messaggio
          • Islanda
            Bottinelli 13 Novembre 2006  18:57
            ciao sono Greta e io e il mio ragazzo vorremmo andare quest'estate in islanda. Abitiamo in Svizzera e voremmo andare con la macchina fino in Islanda. L'anno scorso siamo andati in Norvegia abbiamo fatto Germania Danimarca Svezia e Norvegia fino alle isole Lofoten ve le consigliamo perché sono stupende! Un vero paradiso mozza fiato. Oslo é molto bella come Trondheim e il circolo polare!!!se avete bisogno info scrivete.
            Avete qualcosa da consigliarci da vedere?
            a presto e grazie

Islanda
            Rispondi al Messaggio
            • Islanda
              daniela 12 Dicembre 2006  16:13
              anche noi vorremmo andare in islanda quest'estate in camper necessitiamo di più informazioni possibili anche per la strada
              per arrivare in islanda se ti fa piacere scrivici daniela e valentino

Islanda
              Rispondi al Messaggio
            • Islanda
              davide 14 Luglio 2008  18:07
              Ho letto nella Vs mail del viaggio che avete fatto atrraversando Germania in auto sino in dsnimarca, Svezia e Norvegia.
              Volevo sapere quanto è durato il viaggio, quanto avete speso di massima e se avete una bozza del vostro itinerario da "copiare" e/o consigli sugli alloggi.
              Grazie
              Ps
              Sono indeciso tra il viaggio di cui sopra e un viaggio in Islanda .
              Se per caso siete stati anche in Islanda accetto consigli!
              Grazie e buon viaggio comunque!

Islanda
              Rispondi al Messaggio
          • Capo nord estate 2006
            lugli giorgio 01 Dicembre 2006  11:45
            ciao
            Sono un motociclista e sono andato a Capo nord in moto da Modena in luglio.inutile dire che è stato FANTASTICO poi con tenda e sacco a pelo è un' esperienza incredibile.
            stò guardando all' Islanda sempre in moto avete qualche consiglio utile da darmi????
            ciao Giorgio

Norvegia
            Rispondi al Messaggio
          • Islanda
            Chiara 07 Marzo 2007  14:09
            Ciao, sono Chiara, anch'io a breve vorrei andare in Islanda. Ho trovato su internet vari bed & Breakfast, ma non riesco a trovare combinazioni volo+noleggio auto a prezzi decenti. Tu come hai fatto?
            Grazie e ciao

Islanda
            Rispondi al Messaggio
    • Capo nord estate 2006
      patty 29 Aprile 2006  16:39
      ciao, io e la mia amica partiremo il 26 settembre in camper da ferrara destinazione capo nord. su dove fermarti a dormire ti consiglio una delle guide vivicamper sulla norvegia e capo nord e anche la guida della lonely planet sulla norvegia. e' fatta bene. ciao e buon viaggio

Norvegia
      Rispondi al Messaggio
      • Capo nord estate 2006
        franco 02 Giugno 2006  16:14
        ciao,
        sono stato in camper a capo nord un paio di volte ma in estate. Non credo che arrivarci in ottobre sia una buona idea. Il costo da affrontare non è indifferente e le probabilità di trovare freddo, vento e nebbia fittissima saranno almeno il 99%.
        Il periodo migliore per il sole di mezzanotte e genericamente per un clima accettabile - è intorno la fine di giugno e la metà luglio.
        Se lo desideri posso darti altre info.
        Ciao
        Franco

Norvegia
        Rispondi al Messaggio
        • Capo nord estate 2006
          carolina 23 Giugno 2006  20:14
          Ciao, io e mio marito vorremmo partire dalla Sardegna alla fine di luglio per andare sino a Capo Nord, c'è qualcuno interessato ad affrontare il viaggio in nostra compagnia?

Norvegia
          Rispondi al Messaggio
    • Capo nord estate 2006
      andrea 15 Settembre 2008  12:06
      ciao beatrice sicuramente il tuo viaggio in norvegia sarà terminato, e da un bel pezzo........
      volevo chiederti come ti sei trovata e, se non è un problema, se potevi darmi delle info riguardanti il vostro percorso e i vostri alloggi.... ti ringrazio in anticipo....CIAO
      P.S. se riesci a contattarmi sull'e-mail è meglio

Norvegia
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer