• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Mali fai da te
    Martina 20 Luglio 2005  00:01
    Stiamo pensando di andare in Mali e Niger ad agosto in due senza viaggi organizzati. E' un'esperienza che qualcuno ha già fatto e può dare consigli?! grazie

Mali
    Rispondi al Messaggio
    • Mali fai da te
      sandra 20 Luglio 2005  15:20
      Ho avuto la stessa idea.
      Siamo una coppia con grande senso dell'adattamento e voglia di conoscere,
      il tempo stringe e ho ancora un paio di giorni per prendere una decisione.
      Sai se è possibile conttattare via internet un'agenzia seria che possa offrire guide e magari macchine a noleggio.
      Ciao Sandra

E se invece decidessimo di provare insieme? se non sbaglio l'unione fa la forza
      Sandra e Carlo

saluti e ... comunque buon viaggio

Mali
      Rispondi al Messaggio
      • Mali fai da te
        martina 21 Luglio 2005  00:21
        Da quello che so dalla mia esperienza in altri paesi africani e da quello che mi hanno detto il problema principale è spostarsi. Mi hanno consigliato di affidarmi ad agenzie serie che noleggino auto con autista e di non usare agenzie raffazzonate. E' chiaro che noleggiare dall'Italia un'auto e per di più con conducende diventa dispendioso, soprattutto in due. Avevo trovato un elenco di agenzie sul sito dell'ente del turismo del mali (www.tourisme.gov.ml), ma non ho ancora provato a contattarle. Ma voi il volo lo avete già fissato? potremmo, intanto, scambiarci le informazioni che riusciamo a trovare...
        Ciao

Mali
        Rispondi al Messaggio
    • Mali fai da te
      Roberto.il 03 Agosto 2005  10:48
      Ciao Martina,
      accidenti ho trovato questo "appello" troppo tardi, noi partiamo sabato 06.08.05 (fra due giorni praticamente) e per questo viaggio, a differenza di tanti altri, abbiamo deciso di affidarci ad un gruppo più o meno organizzato, cioè andiamo con Avventure nel Mondo... x 3 sett.
      Speriamo bene... caso mai ci scambiaeremo opinioni al rientro .. ciao e buon viaggio
      Roberto

Mali
      Rispondi al Messaggio
    • Mali fai da te
      sergio 11 Agosto 2005  23:48
      leggo solo oggi il tuo messaggio.
      Sono stato in Mali (e Burkina Faso ) in gennaio.
      Percorso Bamako Djenne Mopti Bandiagara Mopti Toubouctu (pinassa sul Niger) Burkina Bamako.
      Ci siamo appoggiati ad una agenzia di Bamako. Diversamente occorre contrattare ogni cosa e diventa complicato.
      Non so quali sono le condizioni climatiche in agosto.
      se servono informazioni scrivi.
      Se siete gia partiti vi auguro buon viaggio. A noi è piaciuto molto
      cioa

Mali
      Rispondi al Messaggio
      • Mali fai da te
        Tina 30 Agosto 2005  12:08

Ciao
        vorrei andare in Mali tra dicembre 2005 e gennaio 2006. Mi piacerebbe organizzare il viaggio appoggiandomi ad una agenzia locale o in alternativa ad un tour operator italiano specializzato nella zona.
        Come è andata la tua esperienza Sergio? Quanti giorni sei stato via? Hai dormito spesso in tenda, etc.
        Ti sarei grata se potessi darmi dettagli e soprattutto consigli.
        grazie anticipatamente
        Tina

Mali
        Rispondi al Messaggio
        • Mali fai da te
          roberto 31 Agosto 2005  11:47
          Ciao Tina,
          tornato dal Mali da 4 giorni, andato con avventure, organizzato bene, totali 22 giorni di cui ca la metà in tenda, trekking Dogon 3 gg di pinasse e altri 2 gg zona Gao, itinerario Bamako, Segou, San Mopti, Bandiagara, Gao, Timbouctou e ritorno risalendo il Niger, Agosto caldo, pioggia e umidità alta,
          ma vegetazione e contrasti di colori stupendi,
          Viaggio consigliato, come tutte le vaccinazioni, su 17 un caso di malaria nel gruppo, altri soliti sintomi da viaggiatore..
          ciao

Mali
          Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer