Ciao a tutti,
ho notato che nessuno nomina il Montenegro.
Io invece ve lo consiglio vivamente per molti motivi. Il motivo principale è il mare ovvero la possibilità di fare il bagno in un'acqua quasi cristallina spendendo cifre accettabili per quanto riguarda le varie possibilità di alloggio.
Oltre a questo, mi rivolgo agli amanti delle montagne, in poco piu' di 1 ora di macchina (dalla costa) potete raggiungere delle bellissime ed altissime montagne le quali sono veramente incontaminate e potete mangiare dei cibi completamente biologici e saporiti(mi riferisco al prosciutto crudo montenegrino, al formaggio ecc..). Inoltre nelle montagne si possono fare molti sport estremi oppure si possono semplicemente fare delle belle camminate.
Per quanto riguarda i locali e la vita notturna vi posso assicurare che c'è un po' di tutto. Cito Budva per esempio che è una piccola cittadina nella costa dove avete molti locali, come bar e discoteche aperti tutta la notte.
Per quanto riguarda i collegamenti c'è il ferry da Bari e da Ancona , oppure per che venisse dal nord italia in macchina c'è la possibilita' di percorrere la nuova autostrada Rijeka(fiume in croazia)- Split(spalato in croazia) e poi fare ancora qualche oretta fino al montenegro.
Inoltre per chi volesse venire in aereo avete molte possibilita', basta controllare i voli della montenegroairlines o jat airlines.
Per chi volesse qualche altra informazione scrivete pure, anche per notizie sul turismo in serbia.
subtalent80@katamail.com

mattia
Montenegro