• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Lavoro in Israele
    Luivega 13 Luglio 2005  17:35
    Ciao a tutti.
    Scrivo dall'Italia(puglia), a breve dovrei partire in trasferta per lavoro in Israele ( Più a sud di gerusalemme). Io ho molta paura per tutto ciò che la cronaca quotidianamente ci racconta (terrorismo ecc..).
    Vi prego datemi un consiglio. Grazie

Israele
    Rispondi al Messaggio
    • Lavoro in Israele
      Barbara 16 Luglio 2005  19:06
      Ciao,

io sono Barbara e sono appena tornata da un viaggio fai-da-te con un'amica in Israele.

Sono stata anche a Gerusalemme, che é stupenda.

Purtroppo, il problema attentati esiste, bisogna tenerlo in considerazione.

Però, per il resto, vai tranquillo, gli israeliani sono gentilissimi, molto molto disponibili, anche ad accompagnarti dove devi andare.
      Israele é un paese molto moderno e giovanile ( anche se effettivamente, la zona di Gerusalemme lo é un poco di meno, a confronto di Tel Aviv o Eilat ).
      Inoltre, gli israeliani sono pazzi per l'Italia!

Tieni però in considerazione che ad ogni stazione di autobus o treni, in ogni supermercato, in ogni luogo pubblico, verrai sottoposto a controlli di documenti e bagaglio, anche a mano.

E' la prassi normale in un paese dilaniato dagli attentati, che cerca di difendersi in tutti i modi. In Israele vedrai più militari che civili, dato che l'economia non é molto ricca e questo é un lavoro come un altro. Quindi vedrai kalashnikov ovunque. Ma anche i militari sono molto gentili.

Anche all'aeroporto, presentati ALMENO 3 ore prima di partire, perché ti controllano anche i peli del naso, te lo assicuro !!

Per il resto, la cucina é buona, come quella italiana, né troppo piccante né dolce. Io e la mia amica siamo state un poco temerarie, abbiamo preso sempre i mezzi pubblici e abbiamo mangiato e bevuto cibi e acqua ( con ghiaccio ) locale. Tutto bene. Niente dissenteria.

Spero che questo ti rassicuri. Israele é un paese meraviglioso, e Gerusalemme in particolare é stupenda.
      Ma,..... che lavoro vai a fare?

Ciao
      Barbara

Israele
      Rispondi al Messaggio
      • Lavoro in Israele
        alessandro 18 Luglio 2005  11:50
        Ciao Barbara,
        Io e mia moglie, di Milano, abbiamo preso 2 biglietti per tel aviv per fare un viaggio di 16 giorni affittando un'auto. Vorremmo andare a Gerusalemme, terra santa (Nazareth Betlemme,), Mar Morto, eilat.
        Siamo un po' preoccupati anche noi per le vicende che si leggono sui giornali e ci chiediamo se lì la tensione è così forte da non potersi godere il vaiggio, oppure al di fuori della striscia di Gaza e terr. occupati è possibile viaggiare tranquillamente, salvo i vari controlli e stando attenti ai luoghi affollati ecc. , come leggevo nella tua e-mail. Eventualmente, se sei d'accordo, noi vorremmo anche fare due chiacchere con te che ci sei appena stata e quindi chiamarti telefonicamente. Il mio n. è 347.4845942. La mia e-mail è quella indicata.
        grazie per la risposta alessandro

Israele
        Rispondi al Messaggio
      • Lavoro in Israele
        Emanuele 05 Agosto 2005  07:34
        A dire il vero l'economia dell'Israele, non è proprio poco ricca... ...Ansi.. Il motivo per cui hai visto tanti militari in giro è il fatto che lo Stato Israeliano impone ai propri connazionali un richiamo continuo al servizio militare per quasi tutta la vita. Ma credimi il lavoro in Israele non manca ed il costo della vita, come avrai potuto notare, non è proprio basso (riferimento ovviamente alle città cuore dell'Israele) ...A presto,
        www.viagginvidia.it

Israele
        Rispondi al Messaggio
        • Lavoro in Israele
          imad 12 Marzo 2006  17:59
          ciao sono imad , un ragazzo arabo abito (anazaret ) in israele e mi sono stato laueriato in giurisprudenza in italia , visto che parlo l'arabo e l'ebraico e l'italiano e l'inglese ,posso lavorare con voi . grazze .

Israele
          Rispondi al Messaggio
          • giro turistico
            g.franco 23 Giugno 2006  15:59
            vorrei sapere per ricaricare la datteria del mio cellulare quale tensione ce grazie.
            Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer