• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• ISRAELE cosa non mi devo perdere?
    pekkle 11 Luglio 2005  15:06

Ciao ragazzi!
    vado tra novembre e dicembre, chi ha qualche dritta su ciò che non devo perdermi assolutamente?

Israele
    Rispondi al Messaggio
      re 12 Luglio 2005  12:27
      gerusalemme, mar morto, eilat, masada (fortezza di epoca romanica) ti consiglio di affittare una macchina e girarla tutta.

Israele
      Rispondi al Messaggio
        pekkle 13 Luglio 2005  15:48
        grazie re, ma intendevo, a te cos'ha impressionato maggiormente? il tuo ricordo più forte?

quanto sei rimasto?

thanks and take care!

Israele
        Rispondi al Messaggio
      Barbara 16 Luglio 2005  20:30
      Ciao Pekkle,

io ed un'amica siamo appena rientrate da un meraviglioso viaggio fai-da-te in Israele.
      Israele, in particolare Gerusalemme, é veramente meravigliosa. Devi andarci.

i conviene prenotare il volo con ELAL, la compagnia di bandiera israeliana, che costa meno che ALITALIA. Però, presentati in aeroporto almeno tre ore prima della partenza e preparati a subire un vero e proprio terzo grado, perché sono terrorizzati dagli attentati e ti chiederanno di tutto !!
      Naturalmente, perquisizione tua e del bagaglio.

Per gli alberghi, prenota i 4 stelle. Ne trovi molti di buoni su vari siti internet, come www.asiaroom.com. Per chi ha il passaporto straniero i prezzi sono molto bassi.
      Se vai sul Mar Morto, ti consigliamo l'hotel Magic Nirvana, stupendo, con trattamento all inclusive, cioé tutti i pasti e bevande a volontà tutto il giorno.

Noi poi abbiamo aggiunto una tappa in Giordania, ad Aqaba, per visitare Petra. Non ti conviene pernottare a Petra, perché é piccola, e a parte il tempio, non c'é nulla.
      Se vai a Petra, non ti conviene fare il visto per la Giordania dall'Italia, perché ti costa un sacco di soldi. Te lo fanno tranquillamente alla frontiera, basta pagare, e paghi poco, soprattutto dalla Giordania a Israele.

Beh, non so che altro ti interessi, se hai domande specifiche, falle pure.
      Comunque, preparati ad un'esperienza meravigliosa, un viaggio indimenticabile. Ricordati che gli israeliani non sono arabi, ma sono molto moderni. Parlano bene l'inglese e sono estremamente cordiali e gentili. In particolare, stravedono per gli italiani, soprattutto TOTTI.

Ciao
      Barbara

Israele
      Rispondi al Messaggio
        pekkle 18 Luglio 2005  15:12
        ma che belle cose che mi dici!!!!

perchè mi consigli i 4 stelle? io di solito vado di guesthouse...!!!

quanto tempo hai fatto tu?
        io soggiornetrò a lungo a betlemme, perchè un mio amico sta lì....
        perciò pensavo di gironzolare un altro mesetto.

com'è elat?
        sai se si possono fare immersioni?

grassssieeeee

baci

Israele
        Rispondi al Messaggio
        pekkle 18 Luglio 2005  15:12
        ma che belle cose che mi dici!!!!

perchè mi consigli i 4 stelle? io di solito vado di guesthouse...!!!

quanto tempo hai fatto tu?
        io soggiornetrò a lungo a betlemme, perchè un mio amico sta lì....
        perciò pensavo di gironzolare un altro mesetto.

com'è elat?
        sai se si possono fare immersioni?

grassssieeeee

baci

Israele
        Rispondi al Messaggio
          Emanuele 03 Agosto 2005  17:27
          Ho vissuto in Israele. Posso dirvi che lì tutto è affascinante. Anche gli israeliani... Consiglio assolutamente una visita approfondita a Gerusalemme, città vecchia ovviamente, culla delle tre grandi religioni monoteiste. Visita tra le strade della vecchia Gerusalemme, via crucis, santo sepolcro, muro del pianto. Una giornata al mar morto, dove la sensazione di galleggiamento è stranissima ed indementicabile. Puoi andare in qualsiasi periodo dell'anno. Una paio di volte siamo andati il giorno di Natale. La temperatura è ok. Attenzione in estate: fa troppo caldo (i 200mt di depressione si sentono). In alcuni punti puoi trovare dei fanghi, dicono che sono ottimi e fanno bene alla pelle. Lungo la costa puoi trovare diversi stabilimenti. Chi sceglie l'Israele sicuramente vuole vedere posti sacri, allora potete spostarvi ovunque tra la palestina e l'israele... Betlemme (Chiesa della natività), la Galilea tutti luoghi strettamente legati alle vicende narrate dalla Bibbia, e poi Nablus, Ramla ed Akko. Per chi vuole divertirsi ovviamente la moderna Tel Aviv è il posto ideale. Zona yemenita e i vodka cafè. Non dimenticatevi del lungo mare di sera. Molte città attorno Tel Aviv sono ultra moderne, con grandi centri commerciali e servizi ricreativi. Per chi vuole sentire musica black rap andate a Petaq Tikva c'è qualche locale grazioso. Se avete intenzione di affittarvi la macchina, fate bene attenzione alle indicazioni. Senza guida potreste perdervi facilmente, nonostante le indicazioni siano anche in inglese. E' facile trovarsi ai check point e passare dall'israele alla palestina. Comunque non preoccupatevi quasi tutti gli israeliani parlano inglese... Andate ad Eilat. E' un po' distante, ma ne vale la pena. Il mar rosso è sempre il mar rosso e gli amanti delle immersioni ne sanno qualcosa. E... Inviatemi pure una cartolina :)

Israele
          Rispondi al Messaggio
            omar 19 Agosto 2005  15:32
            Caro Emanuele,
            Io,in Israele ci sono stato 10 anni fa e vorrei tornarci ora con la mia famiglia.
            Il problema manco a dirlo,è costituto dal costo.Hai qualche dritta da darmi tipo sistemazioni magari in case private a costi contenuti o indirizzi web ai quali rivolgermi?
            Grazie

Israele
            Rispondi al Messaggio
            ele 21 Marzo 2006  08:57
            ciao,
            vorremmo andare questa estate a Gerusalemme e Israele. Siamo 2 ragazze amanti del fai-da-te, cosa ci consigli? Sarà pericoloso? Vorremmo anche contenere i costi.
            Grazie e ciao
            ele

Israele
            Rispondi al Messaggio
        debby 23 Dicembre 2005  21:45
        Ciao Barbara, ho letto la tua e-mail su viaggiatori.it.
        E' da tempo che penso di fare un viaggio a Gerusalemme..quando sei andata?Dici che farlo ora e' pericoloso..cioe' per il rischio attentati?Grazie

Israele
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer