Caro amico, ho letto il messaggio e mi permetto di darti alcuni consigli circa il viaggio che hai progettato , i mesi di gennaio e febbraio sono ok perchè è piena estate.
I siti da visitare vanno bene, però non perdere tempo a visitare Ciudad dell'est
vicino alle cascate che invece sono meravigliose, è una città moderna di
confine
piena di bazar con prodotti scadenti e molta, molta confusione .
Buenos Aires, Colonia, Montevideo meritano una visita accurata, vedrai non rimarrai deludo.
P. dell'est merita per le belle ragazze, le belle case però ricordati che è il posto più caro dell'Uruguay.
Florianopolis non la conosco.
Comunque vedrai che in tutti i posti che andrai ti sentirai come a casa, la gente in generale è ospitale e ricorda che in Arg. ed in Urguay molti hanno origine italiana, quando parlerai si accorgeranno che sei un "tano" e ti faranno molte domande sull'Italia.
Approfitta della carne, di qualsiasi qualità , ti renderai conto che la nostra non vale niente , a Montevideo chiedi del Mercato del porto, favoloso, fatti una bella scorpacciata, comunque a B.Aires e Montevideo ci sono locali che fanno la Fainà(farinata) importata dai vecchi migranti genovesi.
I due paesi sono i più europei dell'america latina , gli indios sono stati sterminati completamente e la popolazione è di origine europea , ma per fortuna non si vive come quì, la gente è cordiale e poi vivono non solo di giorno ma anche la notte.
Dimenticavo, a Montevideo mangia anche il Civitos.
Non so sè rimarrai soddisfatto di quanto ho scritto, se mi vuoi chidere qualcosa non ci sono problemi, comunque ti posso assicurare che dopo avere visitato questi paesi ne sentirai la nostalgia.
Domandi perchè non si parla dell'Uruguay? non so risponderti, è un peccato
perchè questo piccolo paese ha una sua bellezza e poi la gente è fiera, orgogliosa , pensa alla lotta guerrigliera dei tupamaros, quanti grandi giocatori di calcio ha sfornato negli anni, e pensare che ha solo circa 3.000.000 di abitanti. Ok ti saluto e buon viaggio