• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• PERCHE' NESSUNO PARLA DELL'URUGUAY?
    Veronica 06 Luglio 2005  11:46
    Ciao viaggiatori!! Sono un po' triste perchè il mio paese non lo conosce nessuno, invece è bellissimo!

Nei programmi di tv ogni volta che si va in Sudamerica si mostra l’Argentina, Chile, Peru’ ecc. Ma mai l’Uruguay…Il mio paese è bellissimo e ha tanto da offrire, ma ha anche bigogno di turismo per crescere: Se volete informazioni andate qui (disponibile in italiano e spagnolo) http://es.geocities.com/haruspex_fulguratores

Se avete qualche domanda potete scrivere al mio indirizzo...ahhh volevo dire che, in Uruguay, con l'euro siete i re!

Uruguay
    Rispondi al Messaggio
      Lucia 06 Luglio 2005  15:41
      Ciao Veronica, hai ragione!Si parla poco dell'Uruguay!Io avevo pensato di andarci la prossima estate ma mi sono accorta che, pur muovendosi con largo anticipo, i voli sono pochi e anche piuttosto cari. Per quest'anno quindi meta alternativa, ma spero un giorno......

Uruguay
      Rispondi al Messaggio
        paolo 10 Luglio 2005  21:05
        sono stato nel 90 gran bel ricordo motevideo punta dell'est..... la piu bella gente del mondo!

Uruguay
        Rispondi al Messaggio
          marco 19 Agosto 2005  14:24
          ciao,sono marco e sto progammando un viaggio a punta del est,pero vorrei sapere se il mese di novembre e una meta turistica cioe se si puo usufrire del mare e delle belle spiaggie.Ma mi interessa sapere ancora di piu se ce vita notturna alla grande sai..sono abituato a viaggiare in venezuela,colombia,brasile...............e le donne come sono.....................ciao e grazie.

Uruguay
          Rispondi al Messaggio
            Antonio 25 Agosto 2005  20:10
            Ciao Marco,l Uruguay è una bellissima meta,ancora poso turustica,ma perche se la stanno tenendo nascosta ,le donne sono bellissime ,ce molta vita notturna e poi ce tanta STRICCHENAU che a te piacera tanto

Uruguay
            Rispondi al Messaggio
              Roberto 15 Ottobre 2005  11:08
              Tra gennaio e febbraio dovrei fare un viaggio (il tredicesimo) di circa 25 giorni tra Argentina, uruguay, sud brasile e forse anche paraguay. L'itinerario è questo: Iguacu (e forse ciudad del'este in Paraguay), Buenos Aires, Colonia (in traghetto), Montevideo, Punta del'este, Florianopolis (facoltativa), Mar del Plata. Il mio obiettivo è la visita alle città più movimentate ed alle spiagge più frequentate. Ho già pianificato il viaggio per ciò che riguarda l'Argentina ma purtroppo non ho trovato molto sui colegamenti tra Florianopolis e l'Uruguay; qualcuno può aiutarmi anche per informazioni turistiche sull'Uruguay?

Uruguay
              Rispondi al Messaggio
                FERDINANDO BUOVOLO 01 Novembre 2005  09:18
                Caro amico, ho letto il messaggio e mi permetto di darti alcuni consigli circa il viaggio che hai progettato , i mesi di gennaio e febbraio sono ok perchè è piena estate.
                I siti da visitare vanno bene, però non perdere tempo a visitare Ciudad dell'est
                vicino alle cascate che invece sono meravigliose, è una città moderna di
                confine
                piena di bazar con prodotti scadenti e molta, molta confusione .
                Buenos Aires, Colonia, Montevideo meritano una visita accurata, vedrai non rimarrai deludo.
                P. dell'est merita per le belle ragazze, le belle case però ricordati che è il posto più caro dell'Uruguay.
                Florianopolis non la conosco.
                Comunque vedrai che in tutti i posti che andrai ti sentirai come a casa, la gente in generale è ospitale e ricorda che in Arg. ed in Urguay molti hanno origine italiana, quando parlerai si accorgeranno che sei un "tano" e ti faranno molte domande sull'Italia.
                Approfitta della carne, di qualsiasi qualità , ti renderai conto che la nostra non vale niente , a Montevideo chiedi del Mercato del porto, favoloso, fatti una bella scorpacciata, comunque a B.Aires e Montevideo ci sono locali che fanno la Fainà(farinata) importata dai vecchi migranti genovesi.
                I due paesi sono i più europei dell'america latina , gli indios sono stati sterminati completamente e la popolazione è di origine europea , ma per fortuna non si vive come quì, la gente è cordiale e poi vivono non solo di giorno ma anche la notte.
                Dimenticavo, a Montevideo mangia anche il Civitos.
                Non so sè rimarrai soddisfatto di quanto ho scritto, se mi vuoi chidere qualcosa non ci sono problemi, comunque ti posso assicurare che dopo avere visitato questi paesi ne sentirai la nostalgia.
                Domandi perchè non si parla dell'Uruguay? non so risponderti, è un peccato
                perchè questo piccolo paese ha una sua bellezza e poi la gente è fiera, orgogliosa , pensa alla lotta guerrigliera dei tupamaros, quanti grandi giocatori di calcio ha sfornato negli anni, e pensare che ha solo circa 3.000.000 di abitanti. Ok ti saluto e buon viaggio

Uruguay
                Rispondi al Messaggio
                  Sonia 06 Novembre 2005  08:19
                  Complimenti Ferdinado, tutto quello che hai scritto è soddisfacente...Io sono italiana e vivo a Buenos Aires da un anno.

Per Roberto, se ti può interessare mio fratello ha un ostello nella zona di palermo(B.A.)...e io ci vivo e ci lavoro.
                  Se vuoi dai un'occhiata al sito: www.hostalelcandil.com

Per quanto riguiarda Florianopolis, io ci sono stata. Ho passato una settimana a Montevideo, e poi sono partita per Floria, ci sono diversi pullman comodi che arrivano li.

Bene, ti auguro buon viaggio
                  Ciao Sonia

Uruguay
                  Rispondi al Messaggio
      Lorenzo 09 Luglio 2005  02:36
      Eila' carissima Veronica,

> Ciao viaggiatori!! Sono un po' triste perchè il mio paese non lo conosce > nessuno, invece è bellissimo!

Io ci sono stato ;-) Montevideo e' una bella citta' mi ricordo anche la
      spiaggia che andavo sempre ;-) sono arrivato dall'argentina con il
      motoscafo e sono arrivato un una cittadina piccola ma che aveva un
      saco di musei....non mi ricordi piu' il nome, poi Montevideo e poi
      sono andato nella spiaggia dove ci sono i vips..quella che ha la mano
      grande sulla spiaggia...non mi sono fermato a dormire perche' era
      un po' cara per le mie tasche e non s trovavano sistemazioni a buon
      prezzo...ti parlo del 1999, in quell'anno anche l'Argentina era cara
      perche' c'era il dollaro...

> Nei programmi di tv ogni volta che si va in Sudamerica si mostra > ’Argentina, Chile, Peru’ ecc. Ma mai l’Uruguay…Il mio paese è bellissimo e > ha tanto da offrire, ma ha anche bigogno di turismo per crescere: Se
      > volete informazioni andate qui (disponibile in italiano e spagnolo)
      > http://es.geocities.com/haruspex_fulguratores

Anch'io ho un sito www.viaggiatori.altervista.org lo sto mettendo un
      po' a posto e sicuramente parlero' anche dell'Uruguay, e sicuramente
      mettero' come riferimento il tuo sito per informazioni sull'Uruguay.
      Baci!
      oaiC oaiC
      Lorenzo

Uruguay
      Rispondi al Messaggio
      Rino 25 Agosto 2005  20:18
      Ciao ,sono felice di aver trovato un contatto.Se per te va bene potremo continuare a comunicare sulla mia mail personale rinobrasilero@libero.it.
      Noi siamo tre amici con la grande passione di viaggiare ,quest anno vorremmo andare in Uruguay,punta dell est,cosa puoi dirmi? Puoi aiutarci ad affittare una villa sul mare?spero che diventeremo amici

Uruguay
      Rispondi al Messaggio
      • organizzare viaggio
        francesco 11 Settembre 2005  07:05
        Salve a tutti, mi chiamo Francesco ho 35 anni e volevo farmi un viaggetto in URUGUAY, volevo starmene un mesetto verso novembre, mi hanno parlato molto bene di Punta del este e voleveo sapere see qualcuno puo darmi qualche informazione o indicazione . Mi piace molto divertirmi , in tutti i sensi e non sono un amante della fatica e delle sfacchinate.
        anticipatamente ringrazio
        Francesco
        Rispondi al Messaggio
    • Qulache consiglio?
      Luca 07 Novembre 2005  20:45
      Ciao,
      mi chiamo Luca, per Natale vado in Argentina (dal 26/12 al 11/01) avevo pensato di stare sino al 2 gennaio a Baires e poi di trasferirmi in Urgugauy.
      Posso chiederti qualche consiglio?
      Grazie
      Luca
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer