Ciao! Io a Malta ci sono stata 5 mesi con il progetto Erasmus, frequentavo l'università e ho alloggiato al residence universitario...quindi non è stato un viaggio all'avventura, ma il posto lo conosco abbastanza bene! Secondo me non avete problemi a prenotare solo il volo (a proposito, Alitalia e Air Malta lo fanno ancora pagare un occhio della testa???), perchè a Sliema e St. Julian's ci sono un sacco di hotel, dalle 3 alle 5 stelle, e un sacco di appartamenti in affitto...non so se a malta c'è ancora la lira maltese o è già entrato in circolazione l'euro, in ogni caso il costo della vita non è alto...Poi dipende dalla sistemazione che volete, nel senso che anche il residence dove stavo io e un altro che conosco sono disponibili in estate per i non studenti, ovviamente si tratta di sistemazioni semplici ma ben collegate con il resto dell'isola, anche se non così in centro come gli appartamenti di St. Julian's, dove c'è a vita notturna...scrivete pure all'indirizzo mail se avete qualcosa da chiedere, anche se io il problema dell'appartamento non l'ho avuto! Ciao, Elena