• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• chi ha delle dritte su Malta?
    Ly 20 Giugno 2005  23:50
    Ciao a tutti, quest'anno con il mio ragazzo volevamo passare 2 settimane a Malta, ma il viaggio dell'agenzia proprio non ci piace ma non conosco nessuno che sia stato a Malta all'avventura, quindi siamo indecisi se rischiare prenotando un solo volo o ripiegare con un pacchetto turistico.
    C'è la possibilità di trovare degli affittacamere come in portogallo o croazia?
    Ringrazio in anticipo chiunque risponda.
    buona serata, Ly

Malta
    Rispondi al Messaggio
      Elena 26 Giugno 2005  19:47
      Ciao! Io a Malta ci sono stata 5 mesi con il progetto Erasmus, frequentavo l'università e ho alloggiato al residence universitario...quindi non è stato un viaggio all'avventura, ma il posto lo conosco abbastanza bene! Secondo me non avete problemi a prenotare solo il volo (a proposito, Alitalia e Air Malta lo fanno ancora pagare un occhio della testa???), perchè a Sliema e St. Julian's ci sono un sacco di hotel, dalle 3 alle 5 stelle, e un sacco di appartamenti in affitto...non so se a malta c'è ancora la lira maltese o è già entrato in circolazione l'euro, in ogni caso il costo della vita non è alto...Poi dipende dalla sistemazione che volete, nel senso che anche il residence dove stavo io e un altro che conosco sono disponibili in estate per i non studenti, ovviamente si tratta di sistemazioni semplici ma ben collegate con il resto dell'isola, anche se non così in centro come gli appartamenti di St. Julian's, dove c'è a vita notturna...scrivete pure all'indirizzo mail se avete qualcosa da chiedere, anche se io il problema dell'appartamento non l'ho avuto! Ciao, Elena

Malta
      Rispondi al Messaggio
        ELENA 03 Luglio 2005  13:12
        CIAO ELENA, IO ANDRO' A MALTA DAL 1 AL 14 AGOSTO MI PUOI DARE NOTIZIE SUI POSTI DA VEDERE, MAGARI I POSTI FREQUENTATI SOLO DA GIOVANI E SUI DIVERTIMENTI.......AHHH ANCHE SULLE RAGAZZE MALTESI...(ANCHE SE PREFERISCO LE ITALIANE)....GRAZIE

Malta
        Rispondi al Messaggio
          elena 04 Luglio 2005  20:39
          Ciao! I gusti sono gusti...e io ti avviso che sia i maltesi che le maltesi non sono un granchè!!! Detto ciò...vedete un po' voi! Cmq l'unico luogo di ritrovo per le serate in discoteca o locali vari è la zona di Sliema e St.Julian's, si raccolgono tutti lì quindi non c'è dispersione...da un lato è un po' noioso nel senso che per fare vita notturna ti tocca sempre tornare nello stesso posto, ma i locali sono talemente numerosi che si può variare continuamente! Non perdetevi Gozo e Comino, soprattutto la laguna blu di comino dove tra l'altro vi hanno girato "Troy" con B.Pitt, il mare è stupendo! Consiglio la guida della Lonely Planet che dovrebbe essere uscita in italiano, lì si legge anche come raggiungere i vari posti con i mezzi pubblici!

Malta
          Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer