• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• ISLANDA CHE PASSIONE
    CLAUDIO 07 Giugno 2005  19:10
    IO IL 24 LUGLIO FINALMENTE VADO NELLA MAGICA ISLANDA
    C'E' QUUALCUNO CHE MI DA QUALCHE DRITTA PER ANDARE A VISITARE QUALCOSA
    IO UNA MEZZA IDEA DI ITINERARIO ME LA SONO FATTA TIPO
    REYKJAVIK-ISAFIORDUR-AKUREYRI
    ACCETTO SUGGERIMENTI
    GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
    CLAUDIO

Islanda
    Rispondi al Messaggio
    • ISLANDA CHE PASSIONE
      flavia 07 Giugno 2005  21:05
      Ciao, guarda su www.imondonauti.it sezione Itinerari: vedrai che trovi quello che fa al caso tuo!
      Flavia

Islanda
      Rispondi al Messaggio
    • ISLANDA CHE PASSIONE
      walter 09 Giugno 2005  15:19
      Prova a vedere il sito
      http://www.fotoviaggiando.altervista.org
      troverai qualche informazione (anche sulle possibilità di whale watching) e tante foto
      Ciao
      Walter

Islanda
      Rispondi al Messaggio
    • ISLANDA CHE PASSIONE
      claudia 09 Giugno 2005  17:46
      ciao claudio, sono claudia da milano purtroppo non ho dritte da darti ma anch'io questa estate vorrei andare in islanda, posso chiederti che compagnia aerea ha scelto e quanto ti costa il viaggio (se non sono troppo indiscreta), sai com'è la voglia è tanta ma i soldi mancano!!!!
      hai intenzione di noleggiare una macchina?????
      cmq ci è stato un mio amico la zona piu' bella, a suo avviso, è il nord est.
      ciao ciao e buon viaggio
      cla'79

Islanda
      Rispondi al Messaggio
      • ISLANDA CHE PASSIONE
        CLAUDIO 27 Giugno 2005  08:32
        scusami claudia se ti rispondo solo adesso io vado con ryan air fino a londra poi iceland air fino a rejkyavik ho trovato una tariffa scontatissima da iceland air
        guarda www.icelandair.co.uk
        TU QUANDO VORRESTI PARTIRE?

Islanda
        Rispondi al Messaggio
        • ISLANDA CHE PASSIONE
          CLAUDIA 27 Giugno 2005  13:46
          ciao claudio,grazie per avermi risposto...avevo già visitato il sito ma non avevo trovato niente di conveniente..faccio anch'io come te, vado a londra con ryanair e poi prendo icelanexpress per rejkyavic (è + economica delle icelandair,alla fine me la cavo con 380 euro in tutto), partirò l'11/08 e tornerò il 31/08.
          ora sto cercando la macchina da noleggiare (accidenti costa di + dell'aereo!!)
          tu quando parti??? noleggerai anche tu una macchina o ti sposti con i bus???hai già in mente un itinerario??
          ciao ciao claudia

Islanda
          Rispondi al Messaggio
          • ISLANDA CHE PASSIONE
            claudio 04 Luglio 2005  12:42
            IO USO I BUS CHE PRATICAMENTE GIRANO TUTTA L'ISLANDA E PRTO IL 24/7 PER TORNARE IL 5 AGOSTO
            IL SITO DEI BUS E' WWW.IBS.IS C'E' TUTTO// ORARI E TRATTE COPERTE
            LE AUTO PIU' ECO LE TROVI SUL SITO DELLA HERTZ
            BUONA RICERCA
            CLAUDIO

Islanda
            Rispondi al Messaggio
        • ISLANDA CHE PASSIONE
          elena 10 Maggio 2006  10:18
          ciao! anche io vorrei tanto visitare l'islada, e devo dire che leggere l vostre mail ha fatto aumentere questo desiderio. Ho però un "problema" , la paura dell'aereo. Qualcuno di voi conosce un modo alternativo di poter raggiungere l'Islanda? sarei grata se i rispondeste

Islanda
          Rispondi al Messaggio
          • ISLANDA CHE PASSIONE
            sonia 12 Maggio 2006  18:09
            L'unica alternativa all'aereo è il traghetto dalla Danimarca, in particolare la rotta Hanstholm - Seydisfjordur della compagnia Smyril line.
            Certo che in traghetto il viaggio diventa alquanto lungo:
            In Italia i traghetti della Smyril Line sono commercializzati da Agamare. Per prezzi e orari puoi vedere qui:
            http://www.agamare.it/index.asp
            Ciao
            Sonia

Islanda
            Rispondi al Messaggio
      • ISLANDA CHE PASSIONE
        Luca 27 Giugno 2005  14:23
        Ciao io sono stato in Islanda lo scorso anno....se ti serve qualche dritta fammi sapere!!!!!!!!!

FANTASTICA VERAMENTE ......abbiamo visto anche l'aurora boreale!!!
        importante volo a basso costo e auto seria da noleggiare altrimenti non vai da nessuna parte!!!

Islanda
        Rispondi al Messaggio
        • ISLANDA CHE PASSIONE
          ileana 28 Giugno 2005  00:12
          Ciao!!io ho appena prenotato il volo x l'islanda...sono cosi felice!!!!:)))
          potresti darmele queste dritte?:)
          tipo...dove hai dormito?e l'auto?quale compagnia?

grazie!!

ciao a tutti

Islanda
          Rispondi al Messaggio
          • ISLANDA CHE PASSIONE
            CLAUDIA 28 Giugno 2005  13:48
            ciao Ilenia, vedo che siamo sulla stessa barca anch'io ho prenotato il volo, non vedo l'ora di andare, tu quando parti????
            anch'io sto cercando la macchina da noleggiare, costano davvero tanto!!!
            ciao ciao cla

Islanda
            Rispondi al Messaggio
            • ISLANDA CHE PASSIONE
              CLAUDIA 28 Giugno 2005  13:50
              OPS ILEANA, SCUSA
              CIAO CIAO
              CLA

Islanda
              Rispondi al Messaggio
              • ISLANDA CHE PASSIONE
                ileana 29 Giugno 2005  16:04
                Ciao,Claudia!
                allora...noi partiamo(in due) il 23 Agosto e torniamo il 1 settembre!sto impazzendo per prenotare ostelli e farmhouse!!sto seguendo l'itinerario di alcuni ragazzi che hanno raccontato il loro viaggio su www.turistipercaso.it!!dai un'occhiata ai diari di viaggio e ai forum!!
                Il campeggio sembra un po difficoltoso:dicono che di notte la temperatura si abbassi di molto...non so!!

E tu?quando parti??hai gia qualche programma?
                se vuoi,possiamo tenerci in contatto x capirne di più!!:-)

ciao ciao

Islanda
                Rispondi al Messaggio
                • ISLANDA CHE PASSIONE
                  CLAUDIA 30 Giugno 2005  10:38
                  CIAO ILEANA, IO PARTO L'11 AGOSTO(PERO' SARO' IN ISLANDA IL GIORNO DOPO 12/08) E TORNO IL 31(ANCHE NOI SIMAO IN DUE).
                  NON PRENOTERO' NIENTE DA QUI A PARTE LA MACCHINA CHE STO CERCANDO, ESPERIENZE PRECEDENTI (PRENOTAZIONI DI OSTELLI DA CASA) MI INSEGNANO CHE NON NE VALE LA PENA, IN EUROPA HO SEMPRE TROVATO POSTO ED ANCHE PIU' ECONOMICI DEGLI OSTELLI DELLA CONFEDERAZIONE!!!
                  ..CERTO IN ISLANDA NON SARA' COSI' FACILE MA CI PROVEREMO, PER IL CAMPEGGI A ME HA RIFERITO UN AMICO CHE CI E' STATO IN AGOSTO, CHE NON E' COSI' IMPOSSIBILE...SPERIAMO!!!! DEVO COMPRARMI UNA BELLA TENDA!!!
                  ....APPENA AVRO' UN ATTIMO ANDRO' A VISITARE IL SITO, A CUI AVEVO GIA' DATO UNA MEZZA OCCHITA, DI TURISTI PER CASO NEL FRATTEMPO HO COMPRATO LA GUIDA DELLA HONLEY PLANET.
                  ...CERTO CHE POSSIAMO TENERCI IN CONTATTO LA MIA E-MAIL E' j.joyce@libero.it.
                  CIAO CIAO
                  CLA

Islanda
                  Rispondi al Messaggio
                  • ISLANDA CHE PASSIONE
                    Giovanni 26 Luglio 2005  18:26
                    Ciao, ho trovato oggi un volo a buon prezzo per l'Islanda. Mi sai dare qualche informazione sul prezzo della vita lì?
                    Grazie mille
                    Giovanni

Islanda
                    Rispondi al Messaggio
                  • ISLANDA CHE PASSIONE
                    claudia 25 Giugno 2006  11:18
                    Ciao a tutti,

Io e il mio fidanzato vorremmo andare o in Islanda o In Norvegia ad a meta Agosto,. qualcuno ci potrebbe dare qualche consiglio?

Islanda
                    Rispondi al Messaggio
                • ISLANDA CHE PASSIONE
                  stella_65@katamail.com 21 Dicembre 2005  12:59
                  Ciao, mi chiamo anch'io Claudia, e anche se non sono la destinataria della mail, mi sono sentita un po' così.
                  Vorrei farti qualche domanda tipo....,hai poi intrpreso il viaggio in Islanda?Come ti sei trovata?
                  Hai visto le albe boreali? Pensi si possa fare lo stesso viaggio con 2 bimbi di 10 e 6 anni?
                  Grazie x ora Claudia

Islanda
                  Rispondi al Messaggio
                  • ISLANDA CHE PASSIONE
                    sonia 26 Dicembre 2005  14:37
                    Ciao Claudia,
                    non ho capito a chi era indirizzata la tua richiesta, ma ti rispondo per quanto riguarda le aurore boreali e il viaggio con bambini.
                    Dunque le aurore boreali sono visibili solamente con il cielo buio e sgombro di nubi, condizioni che in Islanda non ci sono d'estate, quando il sole tramonta tardissimo e si alza prestissimo. Io sono stata in Islanda a fine giugno/inizio luglio e in pratica non faceva mai veramente buio. Ci capitava di essere in giro verso le 11-11.30 di sera ed era com il tardo pomeriggio qui da noi. Se vuoi avere qualche possibilità di vedere l'aurora boreale quindi devi andare in Islanda tra ottobre e marzo. Non è detto però che tu ci riesca perchè dovresti essere tanto fortunata da trovare contemporaneamente il cielo sgombro di nubi e una consistente attività magnetica solare. Non sarebbe però il periodo migliore per girare l'isola.

Per quanto riguarda il viaggio con i bambini, posso dirti che l'Islanda ha molto da offrire ai piccoli: una breve cavalcata sui cavalli islandesi (sono dolcissimi), un'escursione per l'avvistamento delle balene (qui però serve un po' di fortuna), i pulcinella di mare, le foche (anche se da lontano) e poi tutte le meraviglie di una terra primordiale: geyser, soffioni, camini di vapore, un giro in barca tra gli iceberg di Jokulsarlon, cascate, ghiacciai. Io non avrei dubbi. Penso che a 6 anni i bambini abbiano già sufficiente spirito di adattamento per vivere un viaggio come questo come un'avventura bellissima e piena di meraviglie, in estate però, meglio tra fine giugno/inizio luglio che è il periodo più secco, tenendo presente che il tempo è comunque molto variabile.
                    Passa sul mio sito per farti un'idea e se hai altre richieste chiedi pure: http://fotoviaggiando.altervista.org/home.html
                    Ciao
                    Sonia

Islanda
                    Rispondi al Messaggio
                  • ISLANDA CHE PASSIONE
                    SARA 13 Maggio 2006  14:52
                    Ciao a tutti i "curiosi" dell'Islanda. vorrei sapere se c'è qualcuno che parte il 17 MAGGIO PER REYKJAVIK.

Islanda
                    Rispondi al Messaggio
        • ISLANDA CHE PASSIONE
          CLAUDIA 28 Giugno 2005  13:45
          ciao Luca, ho bisogno di tutte le dritte che mi puoi dare, prima di tutte un posto dove noleggiare la macchina possibilmente a basso costo dato che siamo solo in due, poi accetto suggerimenti su itinerari, su luoghi da non farsi scappare assolutamente e su posti dove dormire. pensavo al campeggio dato che dicono che si puo' stare un po' ovunque! e poi il clima com'è? anche su questo me ne dicono di tutti i colori, che si passa dalla giacca a vento alla maglietta, è vero?
          ci sei stato anche tu ad agosto?
          grazie ciao ciao claudia

Islanda
          Rispondi al Messaggio
          • ISLANDA CHE PASSIONE
            claudia. 25 Ottobre 2005  20:43
            salve!! sono una ragazza di 16 anni, siamo una classe di 15 persone piu due professori e stimao cercando offerte, prezzi degli hotel e costi della vita li...qualcuno potrebbe aiutarci???

Islanda
            Rispondi al Messaggio
            • ISLANDA CHE PASSIONE
              Sonia 30 Novembre 2005  15:03
              Io sono stata in Islanda nel luglio 2004. Ti assicuro che è abbastanza cara, sia come alloggio che per i pasti, ma potete trovare prezzi abbordabili se vi adattate un po' e se vi organizzate senza tour operator. Poi ovviamente dipende da cosa volete fare. Ad esempio potreste risparmiare alloggiando in ostelli o in cottage, potreste cucinarvi da soli qualche pasto - negli ostelli e nei cottage si trova quasi sempre l'occorrente per cucinare (informatevi prima di prenotare se c'è l'angolo cottura o la cucina a disposizine degli ospiti) Parecchi si portano anche un po' di provviste dall'Italia, perchè anche nei supermercati i prezzi sono più cari che da noi, calcola una media del 30% in più. Oppure potreste alloggiare nelle farmhouse. Un altro modo molto comune in Islanda sono le sistemazioni nei propri sacchi a pelo: in pratica ti danno la stanza senza la biancheria da letto ad un prezzo più basso. Prova a visitare il mio sito dove ho messo parecchie info sull'Islanda per i viaggiatori indipendenti:
              http://fotoviaggiando.altervista.org/home.html
              E se hai altre domande, chiedi pure
              Ciao
              Sonia

Islanda
              Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer