• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• SCOPRIRE L'ETIOPIA
    MARIO 14 Marzo 2005  17:52
    Se siete interessati a visitare o avere informazioni , della Sconosciuta ETIOPIA ... potrebbe anche piacerVi .
    Vi invito a scrivermi , io abito ad ADDIS ABEBA , ..a leggerVi.

Mario

Addis Ababa 14/03/05

Etiopia
    Rispondi al Messaggio
    • SCOPRIRE L'ETIOPIA
      fabio 16 Marzo 2005  08:53
      ciao mario sono fabio sicuramente ti sarai visto l'anniversario di bob marley io sarei voluto venire sarà stato una cosa stupenda ma cosa fai a addis abeba?noe è una meta molto frequente so che è un posto affascinante magari questa estate ci pensero dammi qualche dritta ciao buona giornata

Etiopia
      Rispondi al Messaggio
      • SCOPRIRE L'ETIOPIA
        Mario 19 Marzo 2005  12:19
        Ciao Fabio
        io lavoro in Addis , mi trovo bene quasi come a casa , solo ci manca il Mare , poi c'e' tutto , e' una vita piu' rilassante che in Italia non abbiamo.
        Provare per credere , dice un Etiope , comunque la Stagione Estiva Luglio Agosto Settembre , e' la meno indicata per venire in Etiopia ,perche' e' la stagione delle pioggie. Penso che il miglior periodo ' subito alla fine delle pioggie , per il verde che ricopre tutto l' Altopiano , e per il clima che trovi.
        saluti
        Mario

Etiopia
        Rispondi al Messaggio
        • SCOPRIRE L'ETIOPIA
          maurizio 30 Maggio 2005  22:52
          per mario

io, mia moglie e mia figlia di 6 anni dobbiamo andare ad addis abeba ( luglio ? settembre ? più avanti ? ) quando non lo sappiamo ancora per una adozione ; pensi ci siano problemi ( salute ) per la bambina ?
          come si sta ad addis ? durante la stagione delle pioggie ci sono particolari problemi ??

scusa per l' estrema sintesi , se ci puoi dare qualche dritta te ne saremmo grati .
          ciao Maurizio

Etiopia
          Rispondi al Messaggio
    • SCOPRIRE L'ETIOPIA
      SUSANA 17 Marzo 2005  13:39
      Vorrei sapere com'è la zona di Ofla a (Addis Ababa).
      Quanto lontana è dal Aeroporto di Addis Ababa e come si puo ragiungere.
      Grazie
      Susana

Etiopia
      Rispondi al Messaggio
      • SCOPRIRE L'ETIOPIA
        susanna 19 Marzo 2005  12:12
        ciao Susanna

ok per la tua , ti rispondo subito che l'Aereoporto rimane in periferia di Addis , ma appena si esce siamo subito in Citta, . E' un moderno Aereoporto che da pochi anni e ' in servizio , se hai intenzione di venire fammi sapere , non venire nei mesi di pioggia , Luglio - Settembre .
        saluti
        Mario

Etiopia
        Rispondi al Messaggio
        • SCOPRIRE L'ETIOPIA
          Mario x Susanna 21 Marzo 2005  16:45
          susanna scusa per la precedente , la zona dell. OFLA non so' di preciso dove rimane se nella Rift Valley o altra zona , comunque sento altri amici Italiani della cooperazione che girano continuamente l 'Ethiopia , e ti faro sapere .
          l'Aereoporto rimane in periferia di Addis , ma appena si esce siamo subito in Citta, . E' un moderno Aereoporto che da pochi anni e ' in servizio , se hai intenzione di venire fammi sapere , non venire nei mesi di pioggia , Luglio - Settembre
          Ci risentiamo saluti

Etiopia
          Rispondi al Messaggio
          • SCOPRIRE L'ETIOPIA
            marta 28 Giugno 2005  09:42
            ciao mario,
            pensavo di venire in etiopia in agosto. l'idea era di fare un giro a sud, nella zona dell'Omo river.
            non vorrei però appoggiarmi ad agenzie. sai indicarmi qualche guida che può accompagnarci nel nostro giro ?

quanto al periodo, invece, mi sembra che tu lo sconsigli. meglio settembre/ottobre?

grazie, marta

Etiopia
            Rispondi al Messaggio
      • SCOPRIRE L'ETIOPIA
        Gia 02 Luglio 2005  19:39
        Ciao Susana.
        Mi chiamo Gianluca,RasG da quando sono stato in Ethiopia.
        Quello che posso dirti su Ofla è che so tro va nello stato del Tigray a circa 620 km a Nord da Addis Ababa(penso la zona di Bahar Dar).
        Mi dovresti solo togliere una curiosità.Come mai ti interessa proprio Ofla? Ti spiego:ho.."una conoscenza"lì e credo proprio che ci andrò l'anno prox.
        Per quassiasi cosa,a disposizione.
        RasG.

Etiopia
        Rispondi al Messaggio
    • SCOPRIRE L'ETIOPIA
      marco 03 Aprile 2005  19:26
      CIAO SONO MARCO DI LECCO E MI PIACEREBBE FARE UN VIAGGIO IN ETIOPIA (IN AGOSTO) SENZA PERO' APPOGGIARMI AD AGENZIE IN ITALIA.
      MI SAPRESTI INDICARE DEI CONTATTI PER POTER VISITARE IL PAESE CON UN MEZZO ED UNA GUIDA CHE POSSIBILMENTE PARLI UN PO' DI ITALIANO?
      MI PIACEREBBE VISITARE IL NORD DEL PAESE SENZA SPENDERE TANTO!!
      NON SONO TROPPO ESIGENTE UNA COSA ALLA BUONA.
      TI RINGRAZIO ASPETTO TUE NOTIZIE.
      TI SALUTO MARCO

Etiopia
      Rispondi al Messaggio
    • richiesta info
      Lorenzo 09 Giugno 2005  10:49
      Ciao,

Mi chiamo Lorenzo, l'anno prossimo dovrei venire in Etiopia (Shashemane) a lavorare, e dovrei fermarmi per un anno.
      Qui nessuno (neppure l'ambasciata) mi sa dire di preciso come posso fare per i visti e le burocrazie. Mi dicono che quando sarò lì dovrò arrangiarmi.
      Sai darmi qualche informazione?

Grazie

Lorenzo
      Rispondi al Messaggio
      • risposta a richiesta info
        Gia 02 Luglio 2005  19:16
        Ciao.Non sò a quale ambasciata di quale città tu ti sia rivolto,ma io vivo a Roma dove ho anche la fortuna di conoscere un ambasciatore etiope. Non lo conosco come stretto amico,ma saprà sicuramente + cose di me.
        E poi devi andare a Shashamaniland:ci sono sato e.......vabeh,certe emozioni non si possono descrivere!!!
        Saluti.
        RasG
        Rispondi al Messaggio
          Sid 19 Luglio 2005  22:02
          ciao a tutti miei cari vieggiatori.
          io dovrei andare a manila verso la fine di settmbre inizi ottobre ed ho fatto un giro in internet per farmi un'idea dei prezzi del volo...il più basso che ho trovato è sato di 1413.15€...sola andata!
          mi è venuto un ictus con conseguente collasso!
          potreste darmi qualche dritta per cortesia?
          ve ne sarei molto grato,potete pure mandare una mail all'indirizzo sopracitato

thanx to all u
          Rispondi al Messaggio
            giancarlo calzolari 28 Luglio 2005  15:56
            Da Roma il prezzo più basso è della Lufthansa, Roma- Guang-zhou-Manila per circa 900 euro, ottimo volo. Ci sono companie arabe come la Saudia a prezzi stracciati ma è difficilissimo prenotare. Buon viaggio
            Rispondi al Messaggio
      • richiesta info
        Federico 07 Settembre 2005  11:25
        Dovendo andare in Etiopia nella zona di Awasa, vorrei sapere da qualcuno che c'è già stato, se è obbligatoria la vaccinazione per la febbre gialla (richiedono il cartellino giallo in entrata), perchè le informazioni che mi danno sono contradditorie.
        Grazie
        Rispondi al Messaggio
        • richiesta info
          Massimiliano 11 Settembre 2005  14:33
          Ciao Gianluca e Pamela,
          io sono stato in Etiopia ed ho fatto la valle dell'Omo ( le tribù fantastiche soprattutto se si ha una brava guida e non ci si limita ai villaggi più facilmente raggiungibili.. ) e poi sono andato per qualche gionrno nell'affascinante cittàdi Harar.
          Io sono in contatto con un'agenzia di Addis con la quale mi sono trovato benissimo e che ho utilizzato per oragizzare diversi viaggi per altri che me ne hanno confermato i giudizi positivi; soprattutto le guide sono estremamente preparate e fanno di tutto per rispondere alle esigenze ed agli interessi dei clienti.
          Se avete bisogno contattatemi anche direttamente al mio indirizzo mail: afromemy@libero.it
          A presto
          Massimiliano
          Rispondi al Messaggio
    • SCOPRIRE L'ETIOPIA
      Sandro 16 Giugno 2005  13:01
      Ciao Mario
      sono Sandro e ho letto ora la tua offerta di informazioni sull'Etiopia. In novembre dovrei venire ad Addis Abeba per un soggiorno di tre mesi. Ho a disposizione l'alloggio gratis. Vorrei avere qualche notizia sul costo della vita in quella città per sapere orientativamente quanto denaro mi serve. Puoi farmi qualche esempio? a presto Sandro

16 giugno 2005

Etiopia
      Rispondi al Messaggio
      • SCOPRIRE L'ETIOPIA
        Daniela 29 Giugno 2005  23:59
        Ciao Mario

con un gruppo di altre 6 persone il 7 agosto saremo in etiopia. Dopo un giro di 8 giorni nella vale dell'omo, staremo 15 giorni ad addis abeba per andare a lavorare dalle sorelle di madre teresa di calcutta. QUindi sarebbe anche carino poter contattare qualcuno, come te, per conoscere meglio la citta' e la vita li, in cosi poco tempo. Cosa ne pensi?

Ciao
        Daniela

Etiopia
        Rispondi al Messaggio
        • SCOPRIRE L'ETIOPIA
          marta 22 Settembre 2005  11:45
          Ciao daniela,
          ho letto il tuo messaggio e vorrei chiederti se puoi darmi qualche riferimento e informazione in merito alle sorelle di madre teresa di calcutta ad addis abeba. Mi piacerebbe, infatti, svolgere un periodo di volontariato in etiopia. Ti ringrazio per qualsiasi informazioni tu riesca a fornirmi.

Puoi scrivermi anche al mio indirizzo di posta elettronica semedimela@hotmail.com

Grazie, marta

Etiopia
          Rispondi al Messaggio
    • SCOPRIRE L'ETIOPIA
      Laura 28 Luglio 2005  13:55
      Ciao Mario,

sono Laura, studio antropologia all'università di Torino e sto scrivendo una tesi sulle comunità pentecostali della mia città. In particolare la mia ricerca si sta concentrando su una chiesa evangelica internazionale il cui pastore è italo-etiope. Il prossimo ottobre (verso il 10) verrò ad Addis per circa due-tre settimane per realizzare alcune riprese sulla comunità amministrata dallo stesso pastore di Torino.
      Mi piacerebbe avere informazioni sulle cose da scoprire in un periodo di permanenza così breve, aneddoti, curiosità, cultura... Se ti va...

Non vedo l'ora di essere in Africa!!!

Grazie,

Laura

Etiopia
      Rispondi al Messaggio
    • SCOPRIRE L'ETIOPIA
      Gianluca 23 Agosto 2005  17:30
      Ciao Mario,
      Come già ti avranno chiesto in tanti,
      Vorrei chiederti se puoi darmi alcune informazioni.
      Viaggio da anni sempre "fai da te" e mi piacerebbe visitare l'Etiopia e soprattutto le sue tribù in Dicembre/Gennaio per due/tre settimane.
      Vorrei sapere se puoi darmi qualche consiglio, specialmente su come posso organizzarmi o se puoi darmi dei suggerimenti su una guida (o un'agenzia) che possa farmi vivere questa esperienza: non voglio un viaggio con tante persone ed essere portato in giro come un pacco incontrando solo altri turisti "alpitour".
      L' anno scorso sono stato in Orissa (India) con un bravissimo antropologo Indiano e l'esperienza è stata splendida... mi piacerebbe qualcosa di simile.
      Grazie,
      Gianluca

Etiopia
      Rispondi al Messaggio
    • SCOPRIRE L'ETIOPIA
      Pamela 31 Agosto 2005  21:12
      Ciao Mario, ho letto la tua offerta e sono a chiederti informazioni sull'Etiopia, in particolare la zona dell'Omo River. Spero di poter partire in dicembre e di avere tutto il mese a disposizione.

Grazie e ciao

Pamela

Etiopia
      Rispondi al Messaggio
      • SCOPRIRE L'ETIOPIA
        Massimiliano 11 Settembre 2005  14:35
        Ciao Pamela,
        io sono stato in Etiopia ed ho fatto la valle dell'Omo ( le tribù fantastiche soprattutto se si ha una brava guida e non ci si limita ai villaggi più facilmente raggiungibili.. ) e poi sono andato per qualche gionrno nell'affascinante cittàdi Harar.
        Io sono in contatto con un'agenzia di Addis con la quale mi sono trovato benissimo e che ho utilizzato per oragizzare diversi viaggi per altri che me ne hanno confermato i giudizi positivi; soprattutto le guide sono estremamente preparate e fanno di tutto per rispondere alle esigenze ed agli interessi dei clienti.
        Se avete bisogno contattatemi anche direttamente al mio indirizzo mail: afromemy@libero.it
        A presto
        Massimiliano

Etiopia
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer