• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• etiopia
    maurizio 14 Marzo 2005  00:09
    mi trovo nella necessità ( non vacanza ) di dover andare ad addis abeba per 10 giorni con moglie e figlia di 6 anni ; qualcuno mi sa dare alcune indicazioni in termini di sanità e sicurezza per la bambina ? ci sono rischi ?

grazie, mi servirebbe tanto avere qualche risposta

Etiopia
    Rispondi al Messaggio
    • etiopia
      Veronica 14 Marzo 2005  14:32
      Ciao
      purtroppo non ho esperienze dirette per ciò che riguarda l'Etiopia però posso dirti che quando necessito di qualche info tecnico-sanitaria vado sul sito
      http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/
      le informazioni sono fornite dall'ACI e dal Ministero degli Affari Esteri.
      altrimenti prova sul sito del'organizzazione mondiale della sanità.
      Spero di esserti stata d'aiuto!
      buon viaggio v

Etiopia
      Rispondi al Messaggio
      • etiopia
        matthias 14 Marzo 2005  16:08
        un'altra valida fonte di informazione è l'ambasciata d'Italia ad Adis Abeba.

Etiopia
        Rispondi al Messaggio
    • etiopia
      MARIO 14 Marzo 2005  17:14
      Ciao Maurizio
      ho letto la tua , io vivo in Addis adesso sono in Italia per una breve vacanza , penso di ritornare dopo la Pasqua .
      Problemi non ce ne sono , io penso che tu ti trattenga in Addis , comunque e sempre consigliabile non anadare dove ci sono gli agglomerati diove vivano i piu' poveri , o al Mercato dove si puo essere borseggiati. Comunque e' una Citatta' tranquila , ci sentiamo a casa nostra , sia della accoglienza che per come ti sentirai ( provare per credere ) per la bimba non ci sono problemi ; ho un amico di Torino che lavora a una NGO Italiana , che per Natale e venuta la moglie con al figlia che ha quanto la tua , sono stati per quasi un mese , e si sono trovati benissimo.
      I vaccini da fare penso che tu li abbia fatti , io ho fatto anche per la Menengite , ma non ci sono focolai in Addis , io quasi ogni giorno sono a contatto con i ragazzini , poi mi riguardo ad anadre a mangiare nelle case dei poveri , dove c'e' poca igiene nel cucinare forse dovuta all 'acqua che utilizzano.
      Vieni in Addis e non ti fare nessun problema , se hai piacere scrivimi cosi ti do il mio numero di Telefono e ci incontriamo ,se vuoi altre informazioni non fai altro che chiederle.
      Saluti
      Mario

Etiopia
      Rispondi al Messaggio
      • etiopia
        berto 22 Agosto 2006  11:56
        dovrei andare ad adis abeba per lavoro a fine mese. vorrei pure io delle informazioni

Etiopia
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer