• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• SAN MARINO
    Sanfilippo 15 Febbraio 2005  03:25
    vorrei vivere a san marino.
    Come si può ottenere la residenza?

CIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOO!.-

San Marino
    Rispondi al Messaggio
    • SAN MARINO
      Sanmarinese D.O.C.au 20 Agosto 2006  11:10
      i cittadini italiani possono vivere a san marino.dato che San Marino e parte dell' UE

San Marino
      Rispondi al Messaggio
      • SAN MARINO
        MarkVA 25 Aprile 2007  18:24
        ...Guarda che San Marino nn fa parte della UE. come la Svizzera, il Liechtenstein, il principato di Monaco, il Principato di Andorra, la Norvegia e l'Islanda. nonostante ciò alcuni di questi paesi hanno adottato l'euro in quanto circondati da territorio di paesi che usano l'euro.

San Marino
        Rispondi al Messaggio
    • SAN MARINO
      Mark007 06 Marzo 2007  22:30
      Non è assolutamente vero che i cittadini italiani possono risiedere a San Marino, altrimenti con i vantaggi fiscali che lì vigono tutti ci trasferiremmo a San Marino. Tra l'altro San Marino non fa parte delle UE!

San Marino
      Rispondi al Messaggio
      • SAN MARINO
        San Filippo 15 Agosto 2007  17:36
        ...Quello che mi fà ESTREMAMENTE incazzare è il fatto che i signori di San Marino, Svizzera e qualche altro Staterello, possono scorrazzare SENZA ALCUN BISOGNO DI RICHIEDERE IL PERMESSO DI SOGGIORNO in lungo ed in largo qui in Italia F O R E V E R !!!!!....(....MA CHISSA' PERCHE' NON CI SIAMO MAI CHIESTI IL MOTIVO!!!!)Al contrario noi non potremmo mai risiedere da loro senza alcuni requisiti ben definiti....
        PROVATE QUALCHE VOLTA AD ATTRAVERSARE CON UN AUTO IMMATRICOLATA ITALIANA, IL PUNTO DI DOGANA DI BASILEA (QUELLO TRA FRANCIA E SVIZZERA PER INTENDERCI!!!) VEDRETE CHE CORTESIA E GENTILEZZA USERANNO NEI VOSTRI RIGUARDI!!!!!

San Marino
        Rispondi al Messaggio
        • SAN MARINO
          Giorgio B. 22 Ottobre 2007  23:04
          Salve. Rivolgendomi ai gentili e ben informati della rete, vorrei sapere cosa devo fare per poter ottenere la residenza a nella Repubblica di San Marino, sottolineando che le motivazioni del mio desiderio non sono di natura fiscale ma bensì di carattere ambientale (Paesaggio Naturale vicino al Mare) e sociale(Sanità, Sicurezza, Servizi al Cittadino). In sintesi sono una persona di 42 anni che desidera trascorrere il mio futuro in un contesto simile al mio paese in Italia vent'anni fà. Grazie anticipate per le vs.cortesi risposte.

Giorgio B.

San Marino
          Rispondi al Messaggio
          • SAN MARINO
            Erik 28 Ottobre 2007  14:58
            Credo sia necessario avere il prmesso di soggiorno, rilasciato per motivi di lavoro, studio ecc, dalla gendarmeria per alemno 5 anni. Poi si ottiene la residenza.

San Marino
            Rispondi al Messaggio
            • SAN MARINO
              SONO IO 07 Aprile 2008  19:51
              Purtroppo è molto restrittivo! Devi sposare un / una sammarinese; non ci sono altre motivazioni.

IL permesso di soggiorno per motivi di lavoro NON è la residenza!

San Marino
              Rispondi al Messaggio
          • SAN MARINO
            Titan 29 Agosto 2008  13:37
            Per chiarire ogni dubbio:
            http://www.sanmarinosite.com/residenza.html

San Marino
            Rispondi al Messaggio
            • SAN MARINO
              riccione 03 Ottobre 2008  22:37
              se proprio lo vogliamo chiarire realmente questo dubbio, e meglio andare a prendersi una residenza qui http://www.riccione.sm/ dove ogni buon cittadino di san marino se non possiede la seconda casa ci trascorre quantomeno gran parte delle vacanze !

San Marino
              Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer