• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Vacanza in olanda e Belgio
    Mauro 11 Febbraio 2005  19:05
    Salve chiedevo cortesemente se qualcuno può dirmi quali città meritano di essere viste in quesi paesi oppure segnalare una città dove fare tappa per poi visitare quelle vicine , chiedo anche se sapete indicarmi una guida turistica a prezzi decenti.
    Vi ringrazio di cuore, un saluto Mauro.

Belgio
    Olanda
    Rispondi al Messaggio
      paolo 11 Febbraio 2005  20:04
      Se vuoi leggi i racconti nel mio sito http://xoomer.virgilio.it/massgili/

Belgio
      Olanda
      Rispondi al Messaggio
      Mazzaonesta 12 Febbraio 2005  00:11
      Ciao!.... Se vai a coglieri i tulipani per poi tornare a casa è dire quant'è bello il museo di van gogh... fatti tuoi!... mi raccomando a non metterti gli occhiali da sole sulla testa anche quando è notte oppure a girare con quei zainetti idioti e colorati sulle spalle da scuola media come fanno spesso molti italiani!
      ...perchè?...perchè siamo diventati degli zimbelli per colpa di quest'ultimi .."turisti di scuola media" secondo gli olandesi o meglio "nederlandesi".... ho vissuto qualche annetto laggiù ed ho qualche amico "dutch" pertanto sò molto bene ciò che pensano sugli europei in genere...anche quando sovente ti sorridono in faccia!.....Italiaans oh leuke!!!

Se arriverai in aereo puoi fermarti presso l'aereoporto di A'dam,dove tra i molti hotel, posso consigliarti l'hotel ETAP abbastanza economico (cameretta moderna munita di lavabo autonomo) credo 35 euro al giorno.(per una o due persone il prezzo è lo stesso...magari prova a riservare prima della partenza)tel. 0031-(0)-20 3483533

Dall'aereoporto di Schipool partono treni, autobus, taxi, navette ecc... ogni 10/15 minuti verso Amsterdam (vicinissima).... Logicamente il treno è il mezzo più pratico, comodo e più conveniente. Quando sarai nella stazione di A'dam centrale (e non quella di A'dam Amstelveen che viene prima per ordine), ti troverai a circa 800 metri dalla famosa piazza DAM (e alle spalle di questa piazza potrai visitare se ti và il famoso RED Quartier (in olandese "rode buurt")dove decine di donnine seminude posano in vetrina.... non farmi aggiungere altro!!!...inoltre ci sono i famosi coffe shop, come per esempio il grashoppers, buldog, hardRock, dove la gioventù di mezzo mondo "irlandesi,inglesi,francesi,americani,neozelandesi,ecc..." si ritrovano per ubriacarsi di musica rock a manetta, fiumi di birra e "fumo allegro"..comunque da lì a poco ti renderai veramente conto di essere sbarcato su ..."Marte"....Non camminare lungo le piste ciclabili e stai molto attento perchè i ciclisti non faranno nulla per evitare di investirti in pieno!!!...occhio!!) (per legge hanno ragione !)

Se invece arriverai in auto puoi recarti a Zaandam, cittadina nominata (per il suo centro di attrazione storico di Zaanse Schanse dove ammirerai dei stupendi e variopinti mulini a vento...

In ogni caso come ti dicevo, questa cittadina si trova a nord di amsterdam a circa 10 km., ebbene qui c'è un motel di nome F1 Formule1. (Telefono dall'Italia 0031-(0)-75-631 90 61 Fax. 0031-(0)-6318759 (parlano inglese) Qui ti troverai bene! Camerette pulite e confortevoli. Parcheggio custodito 24h al giorno gratuito. Prezzo per due persone 35 euro dalle ore 12 fino alle ore 12 del giorno seguente.(con un paio di euro in più ti cucchi anche la merenda mattutina)... Qui inoltre potrai lasciare l'auto e prendere il treno (la stazione ferroviaria di Zaandam che ti porterà nella stazione di amsterdam centrale (15minuti) La stazione dei treni di Zaandam è a circa 1km (a piedi)dal motel F1 ma ne vale la pena perchè eviterai i parcheggi costosi del centro città!!!...e sarai più rilassato!(mettiti il portafoglio sempre nelle tasche anteriori dei jeans). Mi raccomando in maniera particolare di rispittare alla lettera la velocità massima di 100/110 sull'autostrada (gratuita) e di 50/55 per le strade urbane... ricordati che le telecamere sono all'incirca ogni km. ben camuffate ed efficentissime. Non passare con il giallo!!! Rispetta le precedenze...anche se vedrai un...fantasma..che viene da destra!E se parcheggi ricordati di pagare...altrimenti son dolori!!!(portati sempre un pò di monete sfuse in auto per i parcheggi allo scoperto...per quelli allo scoperto vanno bene anche le banconote e carte visa) A molti italiani l'auto è finita nel deposito della polizia perchè pensavano di farla franca... (ho visto gente multata per solo 5 minuti non pagati)....ed è inutile fare le commedie alla napoletana...del non sapevo o non ho visto o mi sono sposato oggi!...tutto è scritto e specificato in varie lingue. Se si chiede un consiglio o aiuto a qualche olandese, saranno ben lieti di darvi una mano...mostrare sempre gentilezza d'animo e umiltà..... non presentarsi alla stregua di bulletti di periferia... non serve!!!... specialmente con le ragazze "splendite" del posto. Ricordati e permettimi di sottolinearLo, che le ragazze Olandesi amano l'indipendenza e l'iniziativa.... sono loro a scelglierci e non noi!!! Il "macho latino" può aandare a farsi fottere!!!...E mai prendersi una cotta se non ci si vuol risvegliare con una brutta botta!!!...sono a conoscenza di tanti casi... Bèh comunque c'è anche l'eccezione...ma veramente molto rara.

..ah! dimenticavo!! non dargli confidenza!!!...e non guardarli, ed evitare di fermarsi a parlare con i soliti "cantastorie" che ti diranno di essere anche loro italiani e che subitamente dopo una breve farsa ti domanderanno soldi in prestito... Tira dritto! ed inoltre evita i soliti tipetti "non certo olandesi" che capendo che tu sei straniero, ti proporanno lungo i marciapiedi a prezzi stralciati delle schifezze allucenogene..LASCIA STARE e non rispondergli neanche!...cammina dritto!!!Ultimamente la polizia ha fatto una bella piazza pulita di questi elementi....era ora!... (Questo fenomeno lo notereai nei pressi del Rodebuurt)....Rimane il fatto che la città è sicura, sia di giorno che di notte, ovunque e questa la cosa più importante!
      RICORDATI DI PORTARTI DIETRO SEMPRE UN DOCUMENTO D'IDENTITA'..SE NE SARAI SPROVVISTO PUOI ESSERE MULTATO CON UNA AMMENDA DI CINQUANTA EURO!!!!... Questa legge è entrata in vigore dal 1°/01/2005.

Amsterdam è fantastica e chi ci và la prima volta non vede l'ora di ritornarci un'altra volta ancora e poi ancora... Credimi!!!

Un giorno da non perdere è quello della festa della regina, che avviene intorno all'ultimo giorno del mese di aprile "festa incredibile per le vie di tutta amsterdam 24ore su 24!!!...musica rock, birra, ragazze e ragazzi (dipende dai gusti) di tutta europa... i canali saranno affollati di imbarcazioni con gente allegra, che suona e si diverte al massimo!!!)..vedere per credere!!

Te lo dice un "fesso" che ha girato mezzo mondo!...A'dam the first and the last love!

Fammi sapere come ti è andata!.... ciao da Mazzaonesta!

Belgio
      Olanda
      Rispondi al Messaggio
      Gilda 15 Febbraio 2005  12:18
      Io sono stata in Belgio 4 anni fa.
      A parte Bruxelles che non è nulla di che,sono rimasta affascinata la Bruges(bella cittadina da cartolina,lo so,pero' davvero bella)..ho lasciato un pezzo di cuore a Gend( o Gant,è la stessa ma secondo me merita perchè è una cittò di un milione di abitanti ma col suo carattere fiammingo)e da Ostenda(se ami il mare lì sei sull'oceano e partono il traghetti per l'inghilterra)c'è la brezza marina,il porto e tanti gabbiani..se ti piace la città-porto allora devi andare...Liegi è una città fatiscente e sporca,ci sono stata qualche giorno e girare per i trash-quartieri non mi è dispiaciuto affato..considera che è una città universitaria e c'è molta vita(anche se il posto non è bellissimo)..Anversa è un mezzo schifo..comunque sempre sul genere trash..
      In Belgio è pieno di aree verdi,di parchi naturali e anche safari..devi appofittare per uscire dal centro urbano (che non sempre è un granchè) e farti della gite fuori porta in mezzo alle verdi colline e alla natura molto bella
      Ciao.
      J.

Belgio
      Olanda
      Rispondi al Messaggio
      Cristina 15 Febbraio 2005  12:36
      Non so quando hai intenzione di andare, ma se vai ad aprile/maggio, cerca di essere a Amsterdam il 30 aprile perchè è il Koningendam (o qualcosa del genere..!!), cioè si festeggia la Regina e in pratica tutti si riversano per le strade dove si tengono concerti, si beve birra e ci si diverte!
      Inoltre se ti piace la natura quello è il periodo di fioritura di tulipani, narcisi, crochi, è il panorama delle campagne è spettacolare (oltre ad essere previsti appuntamenti particolari tipo l'apertura annuale dei giardini di Keukenhof).
      Buon viaggio...

P.S. a me Ostenda non ha fatto una gran bella impressione....in compenso Bruges merita assolutamente una visita!

Belgio
      Olanda
      Rispondi al Messaggio
        ..morsodicane..grrr... 15 Febbraio 2005  21:19
        Belgio.... salviamo Bruxelles e Antwerpen per il mercato che si svolge la domenica mattina.
        Liegi.... lucubre...strana...insidiosa....che peccato!...Quando attraverso le sue strade con la mia automobile con le targhe italiane, ragazzi italiani presi in prestito dal film : la febbre del sabato sera..di john travolta" mi guardano... nostalgici e mezzi iptonizati e sorridenti (come se fossi una super fica) attraverso i finestrini scuri delle loro auto super modificate alla "supercafone eccolo quà"con targa belga (ma con la bandierina italiana appiccicata e mezza sbiadita subito di fianco."The Patriot",...wow..)..... Purtroppo Liegi è diventata la casba e non certo per i laboriosi meridionali "in genere".... ma per ben altre "persone un pò sfaticatelle arrivateda lidi ben lontani".....forse il prossimo anno gireranno un film dal titolo : "Casablanca...il ritorno a casa di Mustafà..."

In conclusione : Holland! Nederland! Olanda! Pays Bas! The Netherlands!....ma sopratutto AMSTERDAM!!!!.....

Belgio
        Olanda
        Rispondi al Messaggio
          Dierna 17 Febbraio 2005  20:46
          Pensare che sto proprio progettando di andare in Belgio...mi attrae...+ che altro mi attrae un fanciullo che ho visto qua in Italia e che vive ad Anversa...

Belgio
          Olanda
          Rispondi al Messaggio
            Andrea 07 Marzo 2005  20:41
            Ciao a tutti, sto organizzando un viaggetto ad Amsterdam per quest'estate. Volevo qualche consiglio su un hotel economico e soprattutto in città (caro Mazzaonesta i Formula 1 e gli Etap li conosco e ci sono anche stato, ma sono così fuori mano che alla fine ti fanno apssare la voglia di uscire la sera). Ho trovato un certo Hotel D'Amsterdam, ma l'offerta che mi hanno fatto per una camera doppia mi sembra eccessiva (135 euro a notte).
            Avete qualche consiglio da darmi?
            Grazie Andrea

Belgio
            Olanda
            Rispondi al Messaggio
              Alessandro 05 Aprile 2005  21:45
              Ciao a tutti,
              volevo andare in Olanda e Belgio dopo l' Estate e prenotare subito il volo per Amsterdam con la Transavia, ma alcuni amici mi hanno detto di aspettare che i prezzi circa un mese prima calano, sarà vero?Che ne dite?
              Grazie ciao

Belgio
              Olanda
              Rispondi al Messaggio
                mary 06 Aprile 2005  12:51
                Ciao!
                Io parto domenica...ho prenotato il volo con transavia circa un mese fa e spendo 130 euro (andata e ritorno comprese le tasse), però la settimana scorsa ho controllato i prezzi per lo stesso volo e in totale si spendevano circa 80 euro!dicono che per i voli low cost prima prenoti meno spendi, ed effettivamente di solito è così, però probabilmente se avanzano dei posti o qualcuno disdice la prenotazione all'ultimo minuto i prezzi sono ancora più bassi.
                buon viaggio

Belgio
                Olanda
                Rispondi al Messaggio
                carlo861 13 Gennaio 2006  12:28
                Io sono stato in Belgio per capodanno prova a prenotare con Ryanair i costi sono contenuti per via del fatto che questa compagnia usa aeroporti secondari come Brussel south di charleroi.

Belgio
                Olanda
                Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer