• tesi di laurea: ho bisogno del vostro parere!
    luigi 04 Dicembre 2004  15:13
    ciao a tutti
    mi chiamo luigi, studio grafic design e sto per realizzare la mia tesi di laurea: devo progettare una sorta di guida turistica per Damasco, fatta di mappe ed immagini (piuttosto che informazioni discorsive, per le quali esistono guide di ogni tipo). ossia rappresenterò la città, la sua cultura, storia, arte, gente con mappe, schematizzazioni grafiche, foto.
    ho fatto un piccolo esempio, sul concetto dei "flussi": quali sono le aree della città più dense e vive durante le diverse ore del giorno.
    lo trovate su questo sito:

http://www.tuttigliscorci.net/mappe.html

ho bisogno del vostro parere! certo, è solo una piccola parte del lavoro ma per continuare ho bisogno delle vostre suggestioni: l'utente del mio progetto sono tutti coloro che viaggiano.

fatemi sapere qui o su: gigirozzano@yahoo.it

grazie!!!
    luigi
      Fabio 06 Dicembre 2004  22:16
      ciao luigi
      interessante l'idea di una "guida grafica". sinceramente non ho capito benissimo l'esempio... ma le foto aiutano a cogliere quello di cui stai parlando. in bocca al lupo per la tesi! fammi sapere come andrà a finire!

fabio

ps: perché hai scelto Damasco?
      giuseppe 07 Dicembre 2004  13:39
      viaggio spesso in siria ed arabia saudita per lavoro e sinceramente non avrei tutto questo tempo per interpretare la tua guida...
      buona fortuna
      giuseppe
        riccardo 09 Dicembre 2004  20:05
        ciao luigi
        io sfrutterei la possibilità di effettuare dei percorsi, hai parlato di mappe... potresti fare diventare la visita della città una sorta di gioco... che te ne pare?
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio